Ma è mai possibile che lo sblocco con riconoscimento facciale funzioni solo col sole? In casa non va proprio. Cioè, non è che è lento, non si sblocca proprio! Sarà perché porto gli occhiali?
Visualizzazione stampabile
Ma è mai possibile che lo sblocco con riconoscimento facciale funzioni solo col sole? In casa non va proprio. Cioè, non è che è lento, non si sblocca proprio! Sarà perché porto gli occhiali?
Cioè loro hanno creato una cosa e l'hanno interdetta a l'uso a milioni e milioni di persone? Oltretutto neanche col sole funziona sto granché visto che devo mettere il telefono in verticale davanti al viso. Per dire, se lo tengo basso come si tiene normalmente, raramente funziona.
Io per ora non ho riscontrato nessuno di questi problemi. È vero che son solo 3 giorni che lo sto usando, ma, si è sempre sbloccato agilmente senza dover far troppo i conti con angolazioni (ovvio non posso tenerlo perpendicolare al mio viso), scarsità di luce, occhiali da vista (da sole non ho ancora provato onestamente) o altro. L'unica volta che non me l'ha sbloccato è stato per via del sole diretto sulla zona del sensore.
Titolo editato e normalizzato, così tratteremo qui i problemi/dubbi inerenti ai vari metodi di sblocco
Ciao, con gli occhiali non funziona neanche a me, in nessuna condizione di luce
Marina
Sì, non funziona neanche ad un mio amico che l'ha appena preso. Ribadisco quello che avevo già detto: ci hanno fatto pagare mille euro per avere features che non possiamo usare. Perché giustamente, su mille persone, solo quattro/cinque portano gli occhiali, e non centinaia e centinaia.
Beren mi sa che non avevo letto attentamente il tuo post, ero convinto parlassi della scansione intelligente (quella che combina iridi e viso) non del riconoscimento del viso.... quello, singolarmente, non l'ho provato onestamente.
La scansione intelligente comunque non mi da problemi con gli occhiali da vista. Con quelli da sole ci ho provato oggi, ma non mi riconosce, ho dovuto usare l'impronta eheh
Io quella intelligente l'ho disattivata (tanto lui stesso quando registri l'iride ti dice che con gli occhiali da vista è difficile che venga letto) ed ho lasciato solo quella del viso, perché ho pensato che così si consumasse meno batteria col sensore dell'iride spento.