Originariamente inviato da
vero68
Buongiorno a tutti. Chiedo il vostro aiuto prima di diventare matta!
Qualche giorno fa, all'improvviso, mi sono cominciati a comparire sul mio S9 Plus dei banner pubblicitari. Questo succedeva sia che mi trovassi all'interno di programmi vari come whatsapp, Instagram, ecc., sia che mi trovassi all'interno di finestre di gestione del telefono come le impostazioni, o all'interno di rubrica, calendario, Chrome ecc. Sono delle finestre che spesso vanno chiuse con una X in alto, talvolta mi rimane un minuscolo interruttore grigio chiaro quadrato nel centro del display con la X al suo interno, pubblicità di prodotti o le solite lotterie dove si vince di tutto o addirittura mi ritrovo dentro al playstore nella pagina di un software per il risparmio della batteria, o ad esempio una finestra piccola con scritto "con partner di terze parti - modifica impostazioni".
Ho riformattato il telefono da recovery mode, senza reinstallare le applicazioni del playstore che avevo installato negli ultimi giorni. E' andato tutto bene per un giorno o due finché da ieri di nuovo i banner!
Qualcuno mi può aiutare a capire cosa può essere? L'idea di riformattare ancora, con tutto quello che significa poi in termini di ri-personalizzazione del telefono, senza risolvere, mi fa venire l'orticaria!
Grazie mille già da ora a chiunque mi potrà dare qualche soluzione.