Visualizzazione stampabile
-
Opzione voLTE assente
Salve ragazzi ho un S9 aggiornato a pie, ma brandizzato Tim.
Ora sono passato a Vodafone e purtroppo, pur essendo attivato lato operatore, il servizio volte non mi funziona. Ho notato che l'opzione per attivarlo non è proprio presente sul telefono per cui temo ad un blocco dovuto al fatto che il firmware è Tim.
Potreste aiutarmi? Devo rinunciare al voLTE?
-
Quote:
Originariamente inviato da
magodiafano
Ora sono passato a Vodafone e purtroppo, pur essendo attivato lato operatore, il servizio volte non mi funziona. Ho notato che l'opzione per attivarlo non è proprio presente sul telefono per cui temo ad un blocco dovuto al fatto che il firmware è Tim.
quindi da impostazioni-connessione-retimobile non ti compare la spunta per chiamate VoLTE ?
se la cosa dovesse essere importante per te, valuta l'operazione di sbrandizzare il telefono
-
Ma neanche a me compare il voLTE in connessioni....come mai?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
magodiafano
Quote:
isidoro1973
quindi da impostazioni-connessione-retimobile non ti compare la spunta per chiamate VoLTE ?
se la cosa dovesse essere importante per te, valuta l'operazione di sbrandizzare il telefono
Quote:
Criolla
Ma neanche a me compare il voLTE in connessioni....come mai?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
L'opzione "appare" solo se è abilitato (e compatibile) lato operatore. La prova che ho fatto è molto semplice.
Ho un dual sim. Prima sim Tim con voLTE abilitato e seconda sim Iliad senza voLTE. Nelle impostazioni "reti mobili" appare solo "Chiamate VoLTE Sim 1 e basta. Invertendo le sim, ovvero mettendo Tim nello slot 2 e Iliad nell'1 appare "Chiamate VoLTE Sim 2.
-
Ok...adesso ho capito come funziona voLTE. Grazie