CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung pass e rooting

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Samsung pass e rooting

    Buon giorno a tutti ho un piccolo problema con samsung pass dopo aver tentato IL ROOTING ma poi essere tornato alla rom originale samsung samsung pass mi dice che il dispositivo è stato sottoposto a rooting e per motivi di sicurezza non mi faceva utilizzare il servizio.
    Ho cercato un pò in giro e ho letto che poteva essere dipeso dal bootloader che risultava sbloccato ed effettivamente il mio anche con la rom originale risultava sbloccato l'ho ribloccato, trall'altro perdendo tutto il contenuto del telefonino in quanto fa come un hard reset, ma nulla continua a non farmi usare samsung pass.
    Ho pensato possa dipendere anche dal knox che dopo il root risulta a 1 giustamente, e sono sicuro di aver letto di qualcuno che ha resettato il knox ma non riesco a ritrovarlo. Nel tal caso se avete una guida me la potete postare qui? Io attualmente ho android 10 ultima versione del 24/5/2021 ma sono dispostissimo anche a un downgrade se serve a risolvere il problema.Ciao a tutti e grazie di aver letto fin qui:-) Spero proprio possiate aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti ho un piccolo problema con samsung pass dopo aver tentato IL ROOTING ma poi essere tornato alla rom originale samsung samsung pass mi dice che il dispositivo è stato sottoposto a rooting e per motivi di sicurezza non mi faceva utilizzare il servizio.
    Ho cercato un pò in giro e ho letto che poteva essere dipeso dal bootloader che risultava sbloccato ed effettivamente il mio anche con la rom originale risultava sbloccato l'ho ribloccato, trall'altro perdendo tutto il contenuto del telefonino in quanto fa come un hard reset, ma nulla continua a non farmi usare samsung pass.
    Ho pensato possa dipendere anche dal knox che dopo il root risulta a 1 giustamente, e sono sicuro di aver letto di qualcuno che ha resettato il knox ma non riesco a ritrovarlo. Nel tal caso se avete una guida me la potete postare qui? Io attualmente ho android 10 ultima versione del 24/5/2021 ma sono dispostissimo anche a un downgrade se serve a risolvere il problema.Ciao a tutti e grazie di aver letto fin qui:-) Spero proprio possiate aiutarmi
    Ciao! Mi dispiace essere latore di cattive notizie ma il Knox è diventato come il QFuse ovvero una volta flaggato non è più possibile ritornare nelle condizioni iniziali. In pratica si "apre" un circuito fisico su un chip che non può più essere chiuso se non sostituendolo. L'unico (e molto complicato) sistema è quello di "ingannare" alcune applicazioni sullo stato del Knox.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (16-06-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie DreamReaper.....è il caso di dirlo mi hai mietuto i sogni:-)....stando al fatto che sono sicuro che se mi dici uesta cosa è perche la sai però volevo chiederti anche.....ho un ricordo vivido nella memori di aver visto video guide su come resettarlo il knox ma non le trovo più è possibile che fossero per altri tipi di telefonini nel senso che l's9 plus ha un knox fisico come dici tu e altri solo un knox software? e la seconda domanda....ma in tal caso per ingannare le applicazioni nello specifico questa cosa mi succede solo con SAMSUNG PASS, devo rootare il telefono per installare ursta applicazione che inganna le altre? Grazie ancora per la risposta:-)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato giacomo16v per il post:

    DreamReaper (16-06-21)

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Grazie DreamReaper.....è il caso di dirlo mi hai mietuto i sogni:-)....stando al fatto che sono sicuro che se mi dici uesta cosa è perche la sai però volevo chiederti anche.....ho un ricordo vivido nella memori di aver visto video guide su come resettarlo il knox ma non le trovo più è possibile che fossero per altri tipi di telefonini nel senso che l's9 plus ha un knox fisico come dici tu e altri solo un knox software? e la seconda domanda....ma in tal caso per ingannare le applicazioni nello specifico questa cosa mi succede solo con SAMSUNG PASS, devo rootare il telefono per installare ursta applicazione che inganna le altre? Grazie ancora per la risposta:-)
    L'ultimo smartphone Samsung in cui il Knox poteva essere "ripristinato" era S4 con l'applicazione Triangle Away. Parliamo del 2012 più o meno. In realtà non è una applicazione ma un kernel vero e proprio che "inganna" le applicazioni Samsung. Ho letto l'articolo da qualche parte ma era di una tale complessità che ho lasciato perdere. In alternativa con TWRP e Magisk è possibile usare la funzione Hide dello stesso ed alcuni moduli appositi. Ma non credo funzioni con Samsung pass (ma non si sa mai).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avevo tolto il root perche avevo pensato che poi ci fossero problemi di sicurezza utilizzando il telefono anche per comprare on line e cose simili.....tu fiducia hai su magisk e twrp?Ed eventualmente ci sono articoli che si possano leggere che parlino appunto di tale sicurezza?

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Avevo tolto il root perche avevo pensato che poi ci fossero problemi di sicurezza utilizzando il telefono anche per comprare on line e cose simili.....tu fiducia hai su magisk e twrp?Ed eventualmente ci sono articoli che si possano leggere che parlino appunto di tale sicurezza?
    Giustamente bisogna fare chiarezza. Un telefono con il knox flaggato è ancora sicuro. Un telefono con il bootloader sbloccato la recovery custom ed i permessi di root è senza dubbio più esposto a rischi. La TWRP e Magisk sono supercollaudati e di per se non comportano rischi. Il rischi viene dall'abbassamento della soglia di sicurezza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy