Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Poi rimuovere gli account personali di Google
Ora che ho disattivato il find my telephon rimuovo gli account e rispristino giusto? non è che all'avvio dopo il ripristino mi richiede l'account google perchè mio figlio non sè lo ricorda...o mi fa creare un nuovo account?
-
Quote:
mario663
Ora che ho disattivato il find my telephon rimuovo gli account e rispristino giusto? non è che all'avvio dopo il ripristino mi richiede l'account google perchè mio figlio non sè lo ricorda...o mi fa creare un nuovo account?
Abilita anche lo Sblocco OEM da Opzioni Sviluppatore e poi procedi.
-
Quote:
9mm
Abilita anche lo Sblocco OEM da Opzioni Sviluppatore e poi procedi.
Perchè!? in caso succede qualcosa abilitando lo sblocco OEM come potrei ricorrere a riparo?
-
Quote:
mario663
Perchè!? in caso succede qualcosa abilitando lo sblocco OEM come potrei ricorrere a riparo?
Non succede niente, anzi, proprio quando è abilitato che si può correre ai ripari se malauguratamente dovesse succedere qualcosa.
-
Quote:
9mm
si può correre ai ripari se malauguratamente dovesse succedere qualcosa.
Ah capito! ok ho attivato il tutto debung usb ed sblocco OEM ora posso rimuovere l'account e ripristinare senza il rischio di essere bloccato in FRP?
-
Quote:
mario663
Ah capito! ok ho attivato il tutto debung usb ed sblocco OEM ora posso rimuovere l'account e ripristinare senza il rischio di essere bloccato in FRP?
Certo che puoi. Una volta disattivato Find my device, abilitato lo sblocco OEM e rimossi gli account Google, non dovresti avere più problemi dopo il reset.
-
Quote:
9mm
non dovresti avere più problemi dopo il reset.
Perfetto :like: dopo il ripristino peró dovrô creare obbligatoriamente un account google....giusto?
-
Quote:
mario663
Perfetto :like: dopo il ripristino peró dovrô creare obbligatoriamente un account google....giusto?
Si, per il Play Store più che altro.
-
Quote:
9mm
per il Play Store più che altro.
Sto prendendo un pó di tempo perchè voglio essere sicuro di ció che faccio, ora avendo abilitato il debug usb e lo sblocco dell OEM non è che dopo il ripristino queste funzioni tornano in impostazioni di default (cioè disabilitati) è in caso succede qualcosa mi trovo in panne??
-
Quote:
mario663
Sto prendendo un pó di tempo perchè voglio essere sicuro di ció che faccio, ora avendo abilitato il debug usb e lo sblocco dell OEM non è che dopo il ripristino queste funzioni tornano in impostazioni di default (cioè disabilitati) è in caso succede qualcosa mi trovo in panne??
Lo Sblocco OEM quasi sicuramente rimane abilitato, il Debug lo si può sempre riabilitare.
No credo che succeda nulla di grave dopo un ripristino ai dati di fabbrica.
Magari prima di cominciare annotati tramite il codice da digitare sul dialer telefonico *#1234# le informazioni AP, CP e soprattutto CSC.
E comunque ricorda (per sicurezza) di disattivare Find my device e rimuovere gli account di Google.