ciao a tutti !
ho messo il carica il mio Samsung a10,appena si accende appare nella schermata nera un cerchio bianco con un fulmine in alto al cerchio...dite che e' andata la batteria ?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti !
ho messo il carica il mio Samsung a10,appena si accende appare nella schermata nera un cerchio bianco con un fulmine in alto al cerchio...dite che e' andata la batteria ?
Quindi non si riavvia più?
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
no non si riavvia,senza carica batteria collegata il cel non si accende
Allora...
Se va in Recovery farei un Wipe Cache Partition (non perdi dati)
Non servirà a nulla temo. Ma tentar non nuoce.
Dopodiché proverei il flash del firmware con Odin.
(il semplice flash non ti farà perdere dati)
Se anche questo non dovesse dar risultato positivi... devi passare al Reset da Recovery.
Se non risolve.... temo assistenza
EDIT
Come schermata mi sembra strana se fosse solo un problema batteria....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
ciao a tutti
sto cercando di collegare un Samsung A10 ad una TV non smart ma con presa HDMI, in una casa priva di wifi per vedere principalmente Netflix, Prime Video e files vari tramite VLC.
Non essendoci il wifi ho dovuto escludere Chromecast. Una soluzione potrebbe essere una dongle miracast da applicare alla TV, ma prima di comprarla volevo vedere se riuscivo a fare il collegamento tramite un cavo MHL che ho in giro. Questo cavo funziona perfettamente con un vecchio Galaxy S2 con Android 4.1.2 ma non riesco a farlo funzionare con l'A10! Ho attivato la modalità backup, impostata la connessione usb per il trasferimento file, fatta anche quell'altra configurazione con il codice *#0808#.... niente da fare, non ne vuol sapere di funzionare!
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie!
Ale
Ciao! Da quello che ho letto in rete sembra che ci voglia un cavo specifico o "adattato" all'A10. Considerando poi le limitazioni che stanno mano mano uscendo sulla trasmissione dei contenuti via cavo direi che potresti (ove possibile) prendere anche un piccolo router wifi e un chromecast. Facendo funzionare tutto in OffLine.
ciao e grazie per la risposta.
ci avevo pensato, ma purtroppo non essendoci internet in quella casa se mettessi un router wifi scollegato da una linea internet il cellulare connettendosi alla rete wifi per accedere al chromecast non potrebbe poi accedere a netflix/prime video.....
A questo punto quasi quasi proverei miracast.....
a meno di impostare l'hotspot sul cellulare e poi collegare il chromecast a quello.... dovrebbe funzionare!
In alternativa (per Netflix e Prime video) puoi effetturare il download e poi li rivedi su Chromecast. Per altre cose invece c'è VLC o altri player con la funzione "trasmetti" abilitata. Ulteriore soluzione un Modem Router 4g (ad esempio Huawei ) che riunirebbe "capra e cavoli".
come da titolo, sono riuscito a installare TWRP ma temo di aver premuto il tasto VOL down e aver resettato "troppo" il cell.
Smanettavo bene ai tempi del Galaxy S2, ma devo aver perso la mano con gli anni.
Qualcuno può aiutarmi?
Devo semplicemente roottare il tel per attivare il mirrorlink e condividere il display in auto: i figli vorrebbero viaggiare con qualche passatempo visivo e youtube, netflix ecc, sarebbero perfetti!!!!
Grazie in anticipo!!
Al momento il tel è bloccato sulla schermata con il triangolo giallo e punto esclamativo.
Se lo lascio scaricare, poi lo faccio ripartire in recovery mode con la TWRP, ho copiato su SD sia SuperSU che Magisk ma quando vado a installarli non li vedo nella mem esterna...
Non ho capito bene lo scopo di tutto ciò: il mirrorlink ? E non funziona senza root ? E con cosa lo vorresti condividere ? con android auto ?
A parte ciò:
I file che possono essere installati da recovery non sono gli apk ma gli zip...
Se non li vedi è proprio perché non sono utilizzabili da lì.
Sposto in sezione Samsung serie A
@jonn @Mirkett0 @Anna
Sì esatto lo scopo è proprio quello di poter condividere lo schermo del telefono su Android auto.
se la cosa si può fare anche senza root meglio, probabilmente mi hanno dato un'informazione sbagliata.
esiste una guida o una app specifica per poter fare questo?
Grazie per aver spostato il mio argomento nella sezione corretta
Ecco beh rimane comunque sempre il fatto che ho provato installare la twrp che ora mi parte ma se chiedo di riavviare il telefono in modalità normale mi si ferma sulla schermata di blocco con il triangolo giallo credo di non avere più nessuna Rom installata se ci fosse una guida anche per installare la rom va bene anche quella originale non ho necessità particolari questo è un telefono che terrò in auto ad uso dei bambini per poter vedere sul monitor dell'auto qualcosa che li intrattenga
unisco al thread dedicato al tuo telefono....
inanzitutto incomincerei a flashare il tuo firmware originale con odin per farlo ripartire e poi provi tutto cosa ti interessa....
in questi ultimi terminale per rootare ci sono passaggi da fare prima (sblocco oem , ecc...)
ho già sbloccato (con i tap sulla voce Build, abilitato il debug e L'OEM)
Potresti linkarmi il firmware originale per favore?
https://www.sammobile.com/firmwares/archive/... inserisci la sigla esatta del tuo telefono e poi cerca il tuo csc...
scarico, copio su SD e poi in recovery installo, giusto?
Come ti ha detto @Strange devi flasharla con odin da pc....
Inviato dal mio SM-A515F/Ds utilizzando Tapatalk
Ah ecco, scusate mi ero perso il messaggio.
Ho provato a scaricare il file ma sono stato in attesa per un'ora circa... Poi ho dovuto spegnere il PC.
Domani riprovo
continuo ad essere in attesa di download...
se mi linkate una rom qualunque che posso scaricare subito faccio probabilmente prima...
Il link ti è già stato dato qualche post fa con annessa spiegazione di cosa cercare....
In ogni caso entra nella pagina web qui sotto e cerca il firmware corrispondente al tuo.
https://www.sammobile.com/samsung/ga...are/#SM-A105FN
sì questo link è quello da cui sto provando a scaricare il firmware, ma avendo fatto una login FREE mi mette in attesa di download ma sembra non partire mai...
Vorrei evitare di pagare se possibile.
Ecco perchè cercavo una custom rom in alternativa
mi si sono aperte tutte le finestre di spam del mondo!!!
ho pagato su Sammobile e ho risolto così.
Adesso ho installato la rom e il tel è ripartito.
OEM e debug USB abilitati.
ora però mi si blocca sulla TWRP... che noia!!!
Lo avevo! Ma per procedere alle pagine successive chiedeva ovviamente di disabilitarlo.
Ora non capisco una cosa:
Ho installato una recovery ma mi fa errore se prova ad installare supersu...
Cos'altro posso fare?
(Considerate questi aiuti come un regalo di Natale si bisognosi... Facendo un po'di ironia ovviamente)
Purtroppo Supersu è obsoleto da anni.
Per ottenere il root dovresti fleshare da recovery lo zip di Magisk.
https://www.androidiani.com/forum/an...interface.html
Il sistema si avvia ma mi avvisa che il boot non è originale (la rom è quella Samsung).
Entro in recovery ma non è la twrp quindi chissà cosa ho combinato.
Supersu non si installa.
Magisk manager l'ho installato ma anche il suo zip non si installa...
Adesso faccio qualche foto con altro telefono così potete capire meglio.
Grazie davvero per la disponibilità che state dimostrando
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Il fatto è che la twrp che trovo sembra non andare bene per il mio tel...
Ecco il messaggio che ottengo quando provo a installare lo zip magisk
Spoiler:
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
sto provando con diverse versioni di TWRP ma non ce n'è nessuna che sembra funzionare...
o si riavvia sempre in download mode oppure continua a riavviarsi senza fine
il mio cel è la versione a105fn
Segui una guida con i vari passaggi per il tuo dispositivo (o almeno un samsung degli ultimi usciti)...
Io non ho il tuo dispositivo, ma ad esempio per il mio A51, non avendo twrp, ho dovuto farmi modificare il kernel (boot.img.tz4) da magisk manager e l' ho poi flashato con odin e ha permesso appunto il root.... però non saprei dirti procedura per il tuo... anzi dovrei rinfrescare cosa avevo fatto con il mio e fare una guida...[emoji3]
Adesso sono così e non riesco a riavviare in nessun modo.
Aspetto che si scarichi la batteria per entrare in download
Spoiler:
Ok... prova a dare un' occhiata in rete se trovi qualcosa di funzionante per il tuo modello...
Per quanto riguarda magisk posso dirti che va veramente bene e rispetto a supersu (che ho usato per moltissimi anni) e molto più potente... (oltre ad essere aggiornato per le nuove versioni di android)
Regola #1 --> mai fleshare qualcosa sul telefono se non si è sicuri che sia compatibile e/o creato appositamente per quel telefono.
Di TWRP ce n'è una sola e non mille perciò se dici che hai provate varie recovery, chissà cos'hai installato nel frattempo.....così facendo rischi solo di trasformare il telefono in un fermacarte perciò fermati e fai le cose con calma cercando di spiegare cosa hai fatto finora, quali recovery hai fleshato etc etc.
Ora devi sperare di riuscire a riavviare in download mode, rifleshare la rom stock per riportare tutto com'era.
Poi estrai il file boot.img dal file della rom, copialo sul telefono e installa Magisk Manager (l'apk).
Poi prosegui così:
Avvia Magisk Manager, tappa su Installa nella prima scheda Magisk in alto, tappa su "Seleziona e aggiorna un file" (la traduzione è errata....sarebbe dovuta essere "Seleziona e applica patch a un file" ma va bene lo stesso), seleziona il boot.img che hai copiato in precedenza sul telefono e infine tappa su ANDIAMO!
Al termine della procedura dovresti ottenere il file magisk_patched.img che troverai in storage/emulated/Download/
Prendi questo file, copialo sul PC e tramite 7zip (se non ce l'hai sul PC installalo) comprimilo in un file .tar
Prendi questo nuovo file magisk_patched.tar e fleshalo sul telefono tramite Odin.
Al termine del flash e al riavvio del telefono avrai i permessi di root.
Wow, domani proverò questa procedura, al momento faccio scaricare il tel per poter ripartire in download.
Grazie davvero, comunque vada