Io uso la modalità silenziosa, ma sempre connesso a internet, tranne rari casi.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
giuse83 (25-09-22)
Buongiorno, avendo a disposizione un A32 come nuovo, mosso dalle migliori intenzioni ho voluto fare il root.
Tutto abbastanza bene, fino a quando alcune settimane dopo l'operazione, di punto in bianco, senza che installassi alcunchè o mi fossi a messo frugare chissà dove fra i "files di sistema", sono sparite le icone che danno conto della copertura di rete.
Per il root mi ero messo all'opera chiedendo supporto ad amici di altro forum, i quali forse ipotizzando una mia certa esperienza, non mi avevano avvisato di fare subito dopo il root un "backup" della directory EFS, che a volte (e la mia è stata appunto una di quelle!) si corrompe, determinando la perdita degli IMEI e di conseguenza l'impossibilità di disporre della "sezione telefono" .
(in effetti, dopo aver provato a ripassare ad un fw non rooted, alla fine della fase di personalizzazione, compare un pop-up che dice: "IMEI is empty" )
Ho provato vari metodi di cui ho letto in rete, fino a quando mi sono ricordato (ahimè, in ritardo!) che avevo un account qui, dove avrei trovato persone più "sul pezzo" riguardo la gestione del firmware
e vengo alla mia domanda. Ho letto di alcuni software che promettono la possibilità di riscrivere il/gli IMEI nel telefono (per me non è un problema recuperarli perchè sono scritti sia sulla scocca del telefono, che sulla scatola) ma prima di cimentarmi, vorrei sapere se qualcuno di voi li ha mai incrociati sulla sua strada (non ne faccio il nome perchè non vorrei mai infrangere qualche regola del forum). Mi sapreste dire?
Grazie per l'attenzione
buonasera a tutti..
ho provato a installare la recovery e già qui ho avuto difficoltà...
anche con qualche custom rom(senza riuscirci a installarle) e l unica che x ora funziona è la lumirom.
dopo vari tentativi mi sono stancato e volevo tornare al firmware originale,e con molta sorpresa,mentre flash il firmware ,si ferma e appare fail...
successo poche volte e con uno o 2 smartphone,ma qui veramente sono rimasto di m....
fail dopo flash boot vbmeta...nel dispositivo appare errore:sw rev check fail: (vbmeta)
fused 12 bynary 0 (o 8 non riesco leggere bene)
rp check error vbmeta
qualcuno ha avuto problemi simili e ha risolto?
dispositivo sm-a325f/ds
grazie buona serata
buongiorno.
si ho provato anche con pit, risultato negativo...o mi da vbmeta o recovery....sono veramente demotivato.
funziona solo con la custom lumirom, e l'originale non ne vuole sapere...e di ripristinarli al originale l'ho sempre fatto senza grossi problemi, ma qui veramente deluso totalmente
please![]()
ci avevo pensato,ma x logica mia avevo dubbi,visto che il firmware originale non funziona,ho pensato che presumibilmente anche vbmeta e recovery non funzionasse.
grazie cmq apprezzo i consigli,ma fortunatamente ho avuto un "lampo di genio"ho scaricato un altro firmware originale ma con sigle diverse al mio (il mio finiva con DXG1 e quello che ho scaricato con DYB2) ed ha funzionato
![]()
x questo dicevo che non ho mai avuto questo tipo di problemi a ripristinare l originale...lo trovato strano usare un firmware differente..se qualcuno sa come mai....
cmq grazie buona giornata
no tranquillo...x esteso il mio è SM-A325F/DS...
326 si forse è x 5g ma non so
purtroppo io non sarò di aiuto,di sicuro è che ho avuto un problema simile con il ripristino di una scheda madre di un j530f...di tutti i fw installati tutti fails...
mentre installare una custom rom funzionava![]()
il problema però era appunto nella sezione imei...era tutto 00000000...
quindi se ben ricordo telefono non utilizzabile neanche con la custom..
non so dirti altro
Ultima modifica di jonn; 22-12-25 alle 03:09