CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A32 [SM-A325F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung A32 Enterprise e Knox

    Ciao a tutti, la mia azienda mi ha fornito oggi un nuovo terminale Samsung Galaxy A32 (4G). Purtroppo il terminale, essendo aziendale, è bloccato sotto molti punti di vista da Samsung Knox e non è possibile fare tante cose. Mi sapete dire se in qualche modo sia aggirabile/modificabile? Magari riflashando il firmware? Non mi interessa se si perdono dati, tanto è nuovo di pacca, ma per me cosi' è inutilizzabile e rimarrebbe chiuso in un cassetto.
    Grazie
    Ciao

  2.  
  3. #12
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrHalo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, la mia azienda mi ha fornito oggi un nuovo terminale Samsung Galaxy A32 (4G). Purtroppo il terminale, essendo aziendale, è bloccato sotto molti punti di vista da Samsung Knox e non è possibile fare tante cose. Mi sapete dire se in qualche modo sia aggirabile/modificabile? Magari riflashando il firmware? Non mi interessa se si perdono dati, tanto è nuovo di pacca, ma per me cosi' è inutilizzabile e rimarrebbe chiuso in un cassetto.
    Grazie
    Ciao
    Se Samsung ha bloccato i dispositivi via Knox per conto dell'azienda, non c'è nulla da fare.

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrHalo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, la mia azienda mi ha fornito oggi un nuovo terminale Samsung Galaxy A32 (4G). Purtroppo il terminale, essendo aziendale, è bloccato sotto molti punti di vista da Samsung Knox e non è possibile fare tante cose. Mi sapete dire se in qualche modo sia aggirabile/modificabile? Magari riflashando il firmware? Non mi interessa se si perdono dati, tanto è nuovo di pacca, ma per me cosi' è inutilizzabile e rimarrebbe chiuso in un cassetto.
    Grazie
    Ciao
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se Samsung ha bloccato i dispositivi via Knox per conto dell'azienda, non c'è nulla da fare.
    Knox è uno dei software/hardware di sicurezza più affidabili sul mercato. L'aggiramento di eventuali limitazioni è praticamente impossibile, sarebbe però d'aiuto sapere cosa hanno bloccato. Magari un metodo alternativo c'è.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È bloccata l'installazione di app di qualsiasi genere da qualsiasi store. Sostanzialmente è un telefono fine a se stesso, così nasce e così muore se non trovo modo di "sbloccarlo". Dispiace perché sarebbe un bel dispositivo comunque, ma così finirà a prendere polvere in un cassetto e continuerò ad usare il mio telefono con la SIM aziendale.

  6. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrHalo Visualizza il messaggio
    È bloccata l'installazione di app di qualsiasi genere da qualsiasi store. Sostanzialmente è un telefono fine a se stesso, così nasce e così muore se non trovo modo di "sbloccarlo". Dispiace perché sarebbe un bel dispositivo comunque, ma così finirà a prendere polvere in un cassetto e continuerò ad usare il mio telefono con la SIM aziendale.
    Anche se provi ad installare un nuovo firmware, probabilemente hanno messo un reactivation lock e per farlo ripartire dovrai chiedere una password o un codice, il che non mi pare il caso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo che non sarebbe la fine del mondo. Il precedente smartphone stava nel cassetto da due anni, questo potrebbe continuare per altrettanti.

  8. #17
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,231
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,003 volte in 6,009 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrHalo Visualizza il messaggio
    È bloccata l'installazione di app di qualsiasi genere da qualsiasi store. Sostanzialmente è un telefono fine a se stesso, così nasce e così muore se non trovo modo di "sbloccarlo". Dispiace perché sarebbe un bel dispositivo comunque, ma così finirà a prendere polvere in un cassetto e continuerò ad usare il mio telefono con la SIM aziendale.
    Purtroppo se l'uso è aziendale, sei costretto ad usarlo solo per tale scopo.
    Lo sblocco del bootloader, se ci fosse la possibilitò, con l'installazione di una rom no brand, potrebbe risolvere.. ma da quello che vedo, ultimamente, la situazione è più complessa rispetto ai dispositivi Samsung degli anni passati..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, nella teoria è come dici. Nella pratica ho molti colleghi bche lo usano come smartphone personale e non si sentono limitati per nulla. Io, siccome con lo smartphone ci convivo e la possibilità di avere su un unico dispositivo tutto del mio lavoro e della mia vita privata è assolutamente non paragonabile ad avere due dispositivi separati, utilizzo da anni il mio personale con doppia SIM e tutte le app che voglio. Chiaramente per usi privati ho anche altre esigenze (uso Adguard ad esempio che mi elimina gran parte della pubblicità, ed anche altre app che sullo store non esistono). Siccome il mio Xiaomi mi 9t pro incomincia a cedere con la batteria avevo sperato di poter usare il nuovo smartphone in sua vece. Se riesco ben venga, se non riesco, siccome me lo devo comunque tenere, pazienza.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Dall'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa ho un problema. Quando vado in modalità aereo l'orologio passa un'ora indietro. Ho provato a togliere widget orologio e rimetterlo ma non capisco dove sia il problema. Che fare?
    Giuse on Android

  11. #20
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuse83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Dall'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa ho un problema. Quando vado in modalità aereo l'orologio passa un'ora indietro. Ho provato a togliere widget orologio e rimetterlo ma non capisco dove sia il problema. Che fare?
    Controlla che l'ora e il fuso orario siano impostati in manuale e non in automatico. Di solito in automatico sono forniti dalla rete.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    giuse83 (25-09-22)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy