ciao a tutti
ho uno xiaomi mi 8 Lite da 4 anni e va ancora benissimo, ma vorrei sostituirlo con uno smartphone 5G ed ho adocchiato questo A22, mi dite un po' i pro ed i contro grazie.
Inviato dal mio MI 8 Lite usando Androidiani App
ciao a tutti
ho uno xiaomi mi 8 Lite da 4 anni e va ancora benissimo, ma vorrei sostituirlo con uno smartphone 5G ed ho adocchiato questo A22, mi dite un po' i pro ed i contro grazie.
Inviato dal mio MI 8 Lite usando Androidiani App
A che ti serve il 5g? Nello specifico a22 non è niente di che, neanche appena uscito era un modello da consigliare, adesso è vecchio di un anno, se te lo stanno regalando magari ha senso, altrimenti ci sono alternative, guarda nel thread intorno ai 215 euro per farti un'idea... o metti un budget giusto per capire cosa stai cercando
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
gianpassa (05-08-22)
adesso lo si trova a 170€ o anche meno, se devo cambiare non è meglio un 5G?
Inviato dal mio MI 8 Lite usando Androidiani App
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
miraf (06-08-22)
Ho il modello brand Tim e sono 2 giorni che il browser mi fà impazzire. Uso Samsung Internet e come home page google.com; ebbene regolarmente si cancella e si sovrappone Timgate.it che proprio non digerisco. Rimetto google nella homepage, ma appena esco si inserisce nuovamente timgate. Potrei pure lasciarlo, ma non capisco perchè non c'è lo spazio per digitare i siti: a questo punto se qualcuno sa dove scaricare il firmware italiano no brand, me lo potrebbe linkare che debrandizzo.
Mi suggerite un' Applicazione che funzioni sul cellulare come Always On Display?
Salve ragazzi, ho notato che Samsung ha rilasciato la versione di Android 13 anche per l'A22 5g è anche arrivata la notifica, non ho proceduto con l'upgrade, per ora è rimasto con Android 11, in quanto non vorrei che il software "appesantisse" eccessivamente il telefono che già di suo non è una scheggia. Qualcuno per caso ha aggiornato ed ha riscontrato miglioramenti evidenti tra le due versioni? Un'altra cosa, esiste un modo per fare un downgrade del software, per esempio tornare ad Android 11/12 dal 13? Grazie.
Guarda, anch'io pensavo così all'inizio, che una versione superiore di android appesantisse il sistema, questo perchè sono abituato agli aggiornamenti di windows che appesantiscono veramente il sistema a tal punto che con una versione troppo recente di windows e un computer vecchio, il computer diventa un fermacarte, quindi un giorno siccome non avevo niente da perdere perche dopo cambio cellulare mi son trovato con un telefono vecchiotto (A5 2016) che non avrei più utilizzato così per curiosità ho deciso di usarlo da cavia da laboratorio per vari test uno dei quali era aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile per vedere se migliorava o peggiorava (Android 7.0), e con mio grande stupore ho visto che invece al contrario di quello che pensavo io è migliorato, parecchio pure, cioè qua si parla di un telefono con 2gb di ram che con l'ultimo aggiornamento e tornato quasi decente grazie all'ottimizzazione delle prestazioni dell'ultimo firmware disponibile (Android 7.0), quindi ti dico vai tranquillo e aggiorna a Android 12 che migliora e basta il telefono, magari per Android 13 aspetta perchè son le prime versioni ancora e sicuramente ci saran dei bug, se vuoi andare sul sicuro aggiorna all'ultimo aggiornamento disponibile di Android 12, poi per il 13 aspetta che facciano 3 o 4 aggiornamenti almeno.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Quoto quanto scritto da @SteweEliteModder e aggiungo che, se non ricordo male, hanno cambiato il bootloader e quindi... niente rollback (a meno di procedure un tantino invasive).
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Io l'ho aggiornato e devo dire che è migliorato leggermente per quanto riguarda la fluidità.
Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S