A parte che non c'è da acquistare niente, se leggi meglio c'è una procedura con il programma SamFw Tool da pc che ti cambia csc gratis.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
ok...mi dispiacerebbe per eventuali problemi di aggiornamenti al telefono,sarebbe possibile in caso scaricarli localmente ed installarli manualmente?
avevo letto tempo fa della possibilità di fare questo tipo di operazioni quando un telefono causa modifiche non riceve gli aggiornamenti OTA...ma non ricordo dove lo avevo letto e come fare l'operazione...
grazie e ciaooo
grazie anche a te
non ci avevo fatto caso...me ne ricorderò in futuro...spero :(
grazie e ciaooo
Evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post...
Grazie...
Questa volta unisco io...
Inviato dal mio SM-A515F/Ds usando Androidiani App
che voi sappiate...la procedura è funzionante anche su Samsung A31?
ancora grazie a tutti e ciaooo
Non succede nulla, una volta abilitato il debug USB e collegato il dispositivo al pc col tool aperto, basterà dare solo le autorizzazioni a schermo e cliccare su read Info; da li in poi è solo da vedere se il tool lo gestisce e quali CSC propone, se tra essi ce n'è qualcuno che abbia la possibilità di abilitare la registrazione. se ciò non fosse possibile, stacca il dispositivo e basta, non succede nulla di disastroso.
Se è presente tra quelli proposti dal tool, si, altrimenti devi controllare in questa lista https://4pda.to/forum/index.php?act=...il-118176717-1
oggi ho provato a fare il cambio CSC,purtroppo nella lista dei CSC disponibili non c'era nessun codice di quelli che nella lista hanno la voce RECORD...
mi appariva una finestrella con appunto la lista dei codici,oppure c'era un campo in cui inserirne uno diverso da quelli in lista,ho provato quello già testato dell'Ucraina,a fine lavoro il telefono si è riavviato (nel programma ho visto il messaggio che il CSC era stato cambiato ma la voce per registrare nel menù del dialer non c'era...
ho provato anche quello di Israele ma l'esito era uguale...in entrambi i casi al riavvio diceva che la sim era stata cambiata...per il resto sembrava tutto uguale...
a parte alcuni menù sembrano diversi da prima...nella sezione impostazioni del telefono...e come segnalato sono apaprse un paio di nuove app...compresa la radio...
non sarà che questo telefono NON avesse di serie la possibilità di registrare,quindi non c'era nessuna opzione da far riapparire?
ci sarebbe in attesa anche un aggiornamento della gui ad una versione superiore...probabilmente non si porterà dietro la possibilità di registrare...anche se disabilitata?
ora potrei riportarlo come era prima o devo lasciarlo così? se si può riportare come prima cosa dovrei fare? forse sarebbe meglio visto che alal fine non c'e' la possibilità di registrare...
sempre grazie a tutti e ciaooo
mi hanno regalato un samsung galaxy a33 5g.
vorrei sapere da voi esperti qual è la procedura più veloce e sicura per trasferire tutte le app principali, sms, immagini della galleria ed altri dati importanti dall'attuale samsung galaxy a30s al nuovo, grazie
Con l'applicazione Samsung Smartswitc
Sposto in sezione Samsung Galaxy serie A
@jonn
MI OPPOngo
abbi pazienza, ma poiché il nuovo non l'ho ancora acceso e non ho inserito nessuna sim, l'applicazione funziona lo stesso?
ma l'applicazione samsung smartswitc copia e trasferisce anche il contenuto della memoria interna?
Trasferisce quello che vuoi. Prova e vedi come va, consiglio usare un cavo usb c usb c per fare il trasferimento, con il wifi ci mette un sacco col cavo va molto più veloce
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unisco al thread dedicato a questo modello....
ho ripristinato con il codice EUX presente in lista del programma...
credo che questo è stato l'ultimo tentativo...ed era quello su cui puntavo di più...
ho anche provato con il CSC cambiato ad installare qualche app tipo ACR per vedere se magari cambiava qualcosa...nulla...le ho provate tutte ormai...
ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato nei vari tentativi eseguiti...probabilmente è destino che con questo modello di telefono non sarà possibile registrare le chiamate...
grazie e ciaooo a tutti
Prova questa app a me funziona alla perfersione o anche acquisto la versione full
https://play.google.com/store/apps/d...org.skvalex.cr
ormai le ho provate tutte,é proprio il blocco imposto da android che impedisce la registrazione...non è questa o quella app...ormai é purtroppo noto...
grazie e ciaooo
A me funzionano alla grande le registrazioni anche con WhatsApp funziona il modelle è a 33 5g
Se vuoi approfondire (anche in futuro) il therad giusto è questo https://www.androidiani.com/forum/sa...edete-qui.html
Ho visto qualcosa su 4PDA e l'unico modo che riportano per il cambio CSC è quello di flashare via Odin il solo file HOME_CSC preso dal firmware India (INS) https://samfw.com/firmware/SM-A315F/INS solo che per quanto possa sembrare un'operazione semplice, potrebbe diventare pericolosa se on si sta attenti alle versioni del bootloader
urca...sembra complicato però...se il programma Samfw consente di farlo gratuitamente,hai idea della procedura che dovrei fare?
non vorrei far fuori il telefono di mia moglie,poi sarei io quello che immediatamente dopo verrebbe fatto fuori :(
ancora grazie per il supporto e ciaooo
SamFW serve solo a scaricare il firmware, da cui poi va estratto il file HOME_CSC.
Prima di ogni operazione, va fatto un backup di sicurezza nel casio qualcosa vada storto e soprattutto va preso nota della versione attuale del firmware e CSC attualmente installato sul dispositivo per un eventuale ripristino tramite Odin.
Ci o pensato bene e sarei interessato a fare il root sapresti girarmi na guida valida da seguire e se possibile anche un tutorial per poter usare le app bancarie o altre applicazioni tipo Samsung Pass, Secure Folder, Quick Share che mi hai scritto tu nel post magari usando gli script di magik ecc sto girando su internet ma ce ne sono una marea e non so quale usare qui nel sito non ne trovo mi aiuti per favore 🙏 🙏 🙏 🙏 🙏 per usare le app devo installare magik giusto
improvvisamente senza che io apportassi nessuna modifica la schermata che si vede insieme alle altre funzioni come per esempio wifi, è diventata scura.
come posso risolvere?
Spoiler:
spero si veda bene
È dovuto ad Android 14...
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
ma comunque come si chiama quel tipo di schermata?
Perché scrivi in sezione "Applicazioni Android" ?
Stiamo parlando della tendina impostazioni rapide e notifiche, che non è di certo una applicazione bensì una impostazione della rom del tuo dispositivo.
Sposto in sezione Android serie A ed unisco alla discussione su A33 5g.
Se non ho "indovinato" il dispositivo allora precisalo che dovrò spostarti altrove.
Buon proseguimento.
MI OPPOngo