Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Tramite cavo non va bene, devi collegarli tramite wifi, attiva la geolocalizzazione su entrambi e inserisci lo stesso account google su entrambi.
ok! Non ci crederai ma ci sono riuscito con Smart Switch! Ho fatto esattamente come hai detto tu! Ho trasferito foto/ video e calendario. Quest'ultimo me lo ha esattamente sincronizzato con l'attuale calendario del Galaxy! Solo un piccolo dettaglio : tutte le foto / video e gli album (fotografici) che stavano sul Mate 20 me li ha messi in ordine sparso cioè non in ordine cronologico! Per cui sono tutti sparsi qua e là senza aver rispettato alcuna data di creazione! Per cui se apro Galleria sul Galaxy, mi trovo album del 2020 o video del 2019.... peccato!! Comunque grazie lo stesso per il prezioso supporto!!
Ora, avendo tutto sul Galaxy, come si fa a mettere tutto sullo spazio di archiviazione da 2 tera di Google che ho appena acquistato??
-
Quote:
tasto2023
ok! Non ci crederai ma ci sono riuscito con Smart Switch! Ho fatto esattamente come hai detto tu! Ho trasferito foto/ video e calendario. Quest'ultimo me lo ha esattamente sincronizzato con l'attuale calendario del Galaxy! Solo un piccolo dettaglio : tutte le foto / video e gli album (fotografici) che stavano sul Mate 20 me li ha messi in ordine sparso cioè non in ordine cronologico! Per cui sono tutti sparsi qua e là senza aver rispettato alcuna data di creazione! Per cui se apro Galleria sul Galaxy, mi trovo album del 2020 o video del 2019.... peccato!! Comunque grazie lo stesso per il prezioso supporto!!
Ora, avendo tutto sul Galaxy, come si fa a mettere tutto sullo spazio di archiviazione da 2 tera di Google che ho appena acquistato??
Non sono sicuro perchè non ho mai utilizzato i servizi di Google per archiviare in cloud, ma in questo caso dovresti utilizzare Google One (però aspetterei qualcuno più esperto in materia)
-
Quote:
9mm
Non sono sicuro perchè non ho mai utilizzato i servizi di Google per archiviare in cloud, ma in questo caso dovresti utilizzare Google One (però aspetterei qualcuno più esperto in materia)
ciao e grazie per la risposta, ma ho contattato il numero di telefono Google e parlato stamattina con un operatore. Ho rinunciato all'archiviazione Google in quanto non mi soddisfava. In pratica mi inseriva in modo confusionario tutti gli album fotografici dagli anni 1998 in poi e, inoltre neppure in ordine cronologico! Per cui ho disdetto l'abbonamento Google.
Ora mi rimane solo il Cloud Samsung. Ho visto che di default mi ritrovo una app che si chiama "Samsung Cloud". Ho provato a cliccare sopra ma mi consente solo il backup. Io vorrei sapere i prezzi per gli spazi di archiviazione, di 50/100/200 1 o 2 tera. E, cosa importante il metodo di pagamento, e se, una volta spostati tutti questi files sulla nuvola Samsung, posso procedere con la cancellazione di tutti i files che ho tutt'ora sulla memoria interna del Galaxy A34 5G, e che sono aimè ben 150 gb! E meno male che ho acquistato l'A34 da 256 gb!
-
Penso samsung per il cloud si appoggi a microsoft knedrive, e i prezzi sono quelli di onedrive. Certo con un abbonamento 365 risolvi, dovrebbe prevedere 1tb
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Penso samsung per il cloud si appoggi a microsoft knedrive, e i prezzi sono quelli di onedrive. Certo con un abbonamento 365 risolvi, dovrebbe prevedere 1tb
Ciao, allora sono andato sul mio account Samsung, ma niente non c'è modo di individuare il taglio dei gb (100-200-1 Tera ecct.)!! Ma come è possibile? Con Huawei direttamente dal telefono potevo scegliere il formato e il prezzi per lo spazio di archiviazione! ! Boh!
Allora, finalmente, dopo aver contattato Samsung Esclusive, sono riuscito a sapere che che, come aveva detto l'utente prima, IL Cloud Samsung si appoggia a One Drive Microsoft. Per cui dalla app sul telefono ho acquistato 1 tera (7,00 euro) e avviato la procedura di copia di tutta la galleria (148 gb), appunto, sul Cloud One Drive.
Ora però, se apro l'app One Drive sul galaxy non vedo i miei files caricati! cioè c'è una barra dove è scritto "1 tera" e basta. Qualcuno di voi mi sa spiegare cosa devo fare adesso??
-
Quote:
tasto2023
Ciao, allora sono andato sul mio account Samsung, ma niente non c'è modo di individuare il taglio dei gb (100-200-1 Tera ecct.)!! Ma come è possibile? Con Huawei direttamente dal telefono potevo scegliere il formato e il prezzi per lo spazio di archiviazione! ! Boh!
Allora, finalmente, dopo aver contattato Samsung Esclusive, sono riuscito a sapere che che, come aveva detto l'utente prima, IL Cloud Samsung si appoggia a One Drive Microsoft. Per cui dalla app sul telefono ho acquistato 1 tera (7,00 euro) e avviato la procedura di copia di tutta la galleria (148 gb), appunto, sul Cloud One Drive.
Ora però, se apro l'app One Drive sul galaxy non vedo i miei files caricati! cioè c'è una barra dove è scritto "1 tera" e basta. Qualcuno di voi mi sa spiegare cosa devo fare adesso??
Ma... Le foto fisicamente dove le hai ora ? Sul telefono o su un altro Cloud ?
Mi OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Ma... Le foto fisicamente dove le hai ora ? Sul telefono o su un altro Cloud ?
Mi OPPOngo
Ciao tutte le foto e i video della ex galleria del Mate 20 sono fisicamente sul Galaxy A34 5G ma in memoria interna! e d è qualcosa come 147 gb! Meno male che questo galaxy ha 256 gb di memoria interna? Oggi se apro Samsung cloud vedo solo 1,7 giga su 1 tera. poi faccio "sincronizza adesso, e in effetti mi aumenta la barra ma di poco! cioè non me li carica!!
-
Scusate ragazzi in attesa di ricevere risposte sul Cloud One Drive, ho acquistato una SD da 1 tera e l'ho inserita nel Galaxy A34 5G.
Ora vi chiedo: oltre a fare un backup sulla scheda SD da 1 tera, vorrei copiare tutta e dico "tutta la galleria delle foto/video" scattate con la mia fotocamera e gli album fotografici (esclusi i file foto/video whatzapp) sulla SD da 1 tera.
Come faccio? Cioè vi chiedo, c'è una app Samsung da scaricare oppure vado in archivio e faccio copia e incolla? Se devo procedere in quest'ultima opzione, dove trovo i files della galleria nella memoria interna del Galaxy??
-
Le foto su andrpod sono dentro alla cartella dcim
-
Quote:
ryouza
Le foto su andrpod sono dentro alla cartella dcim
Ok grazie ryouza!
Per cui devo semplicemente andare in "archivio" selezionare la memoria interna poi la cartella DCIM e fare un copia e incolla sulla SD da 1 tera??