Visualizzazione stampabile
-
Se fai così poi te le fà vedere doppie nella galleria, dovresti fare un archivio zip/rar senza compressione (così e più veloce) della cartella con le foto e poi spostarla sulla scheda sd se vuoi fare il backup delle foto senza vederle doppie, magari sulla scheda sd ti crei una cartella nominata "Backup" e poi ci sposti dentro l'archivio così lo trovi facilmente, questa operazione è meglio se la fai con MT Manager perchè è più intuitivo e veloce a fare queste operazioni.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteweEliteModder
Se fai così poi te le fà vedere doppie nella galleria, dovresti fare un archivio zip/rar senza compressione (così e più veloce) della cartella con le foto e poi spostarla sulla scheda sd se vuoi fare il backup delle foto senza vederle doppie, magari sulla scheda sd ti crei una cartella nominata "Backup" e poi ci sposti dentro l'archivio così lo trovi facilmente, questa operazione è meglio se la fai con MT Manager perchè è più intuitivo e veloce a fare queste operazioni.
ok ti ringrazio molto, allora faccio come dici tu, ho Winrar ma come posso fare per non comprimerli? Forse con il software MT? Cioè fa tutto lui??
Inoltre vedo che non è presente questa app sul Play Store, ma è sicura come app?? Si può scaricare da terze parti??
Sul Play Store c'è File Manager, è uguale se uso questa?
-
È sicura, vai tranquillo, per archiviare senza comprimere basta che selezioni livello di compressione "store" (archiviazione/nessuna compressione), l'applicazione la trovi qui:
https://apkcombo.com/it/mt-manager/bin.mt.plus
-
Quote:
SteweEliteModder
È sicura, vai tranquillo, per archiviare senza comprimere basta che selezioni livello di compressione "store" (archiviazione/nessuna compressione), l'applicazione la trovi qui:
https://apkcombo.com/it/mt-manager/bin.mt.plus
Ok grazie! Adesso ci provo!
Però vorrei chiederti, dato che nella sezione "registratore vocale" ho trovato tutte le mie telefonate registrate in automatico (!), come diavolo si disattiva sta funzione sul Galaxy A34 5G??
-
Salve, si grazie vorrei saperlo anch'io e mi piacerebbe anche sapere se qualcuno sa aiutarmi ad impostare le foto a 48 megapixel fissi, su google ho fatto ricerche dicono che le fa soltanto a 3:4 ma io neanche ce l'ho 3:4 ci sono solamente 4:3 16:9 e full.
-
Quote:
binetto
Salve, si grazie vorrei saperlo anch'io e mi piacerebbe anche sapere se qualcuno sa aiutarmi ad impostare le foto a 48 megapixel fissi, su google ho fatto ricerche dicono che le fa soltanto a 3:4 ma io neanche ce l'ho 3:4 ci sono solamente 4:3 16:9 e full.
Chiedo scusa ero su modalità video e comunque vorrei sapere se c'e un modo per impostare i 48 mpx su ogni formato di foto per esempio a 16:9 grazie.
-
Quote:
binetto
Chiedo scusa ero su modalità video e comunque vorrei sapere se c'e un modo per impostare i 48 mpx su ogni formato di foto per esempio a 16:9 grazie.
Ti spiego come funziona.
Il sensore è un 48 mpx in formato 4:3.
Normalmente è impostato (nativamente via hardware) per fondere 4 pixel in 1 e scattare a 12 mpx.
È una "astuzia" oramai diffusissima su tutti i dispositivi in quanto così facendo le foto a 12 mpx hanno più luce e migliore dettaglio rispetto ad un sensore da 12 mpx.
Scattare in modo nativo a 48 mpx è possibile ma a patto di scattare con tanta luce.
Dato che le proporzioni del sensore sono 4:3 il formato di foto che utilizza il sensore pieno è 4:3.
Se noi scattiamo a 16:9 l'immagine sarà una foto a 4:3 ritagliata al centro per rientrare in quella proporzione.
Ricordiamoci che il formato 16:9 o 18:9 o anche 20:9 è un formato prettamente utilizzato dagli smartphone o dagli schermi TV.
Le foto hanno tutte proporzioni 4:3, per i sensori più piccoli vedi smartphone, oppure 3:2 per i sensori delle macchine fotografiche apsC, Full Frame e oltre.
Quindi il mio consiglio è quello di scattare con le proporzioni del tuo sensore che è 4:3 anche se visualizzando le foto sul telefono si vedono le bande nere ai lati.
Altro consiglio: le foto a 48 mpx lasciale perdere perché occupano moltissimo spazio (4 volte di più) e non hanno un granché di vantaggio con molta luce; con luce media e bassa poi sono molto peggio delle foto "normali".
MI OPPOngo
-
Grazie per le risposte, sei stato molto esaustivo.:here:
-
Ciao a tutti, ho questa vecchissima memory che usavo fino a ieri su un a53. Ora vorrei metterla in questo telefono ma sembra non sia adatta...
https://ibb.co/6YBhBcm
È possibile? O sono impedita io? Molto più probabile questo :laughing::
-
La Micro-SD (Intenso 32 GB) è a posto, compatibilissima, magari controlla solo di averla inserita correttamente nel "carrello" in cui va inserita anche la scheda sim.
https://youtu.be/SbEJp5ynQv4?si=k0iIntanop71Jw0O
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk