CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tasto multitasking non funzionante.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tasto multitasking non funzionante.

    Buonasera.

    Sul tablet ho installato Android 11 tramite custom ROM LineageOS 18.1.
    Da qualche tempo, il launcher Trebuchet non memorizzava più il riposizionamento delle icone delle app sulla home.
    Ho provato a disinstallarlo e sostituirlo con altri launcher ma ora, indipendentemente dal launcher utilizzato, il tasto a sfioramento "Panoramica" (o App Recenti o Multitasking che dir si voglia) che si trova a sinistra del tasto Home non funziona più, impedendo di gestire le finestre aperte e visualizzare l'opzione "Chiudi tutto"; come pure non funziona il corrispondente tasto attivando la barra di navigazione sulla Home.
    Premettendo che preferirei evitare la reinstallazione della ROM, chiedevo gentilmente se fosse possibile risolvere, magari intervenendo su eventuali app di impostazione (forse com.android.internal.systemui.navbar.threebutton oppure org.lineageos.overlay.customization.navbar.nohint o altro?)
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P.s. Ho provato a riscaricare l'apk com.android.internal.systemui.navbar.threebutton ma, aprendolo, esce "Applicazione non installata ".

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,415
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,734
    Ringraziato 7,963 volte in 6,099 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poison65 Visualizza il messaggio
    Buonasera.

    Sul tablet ho installato Android 11 tramite custom ROM LineageOS 18.1.
    Da qualche tempo, il launcher Trebuchet non memorizzava più il riposizionamento delle icone delle app sulla home.
    Ho provato a disinstallarlo e sostituirlo con altri launcher ma ora, indipendentemente dal launcher utilizzato, il tasto a sfioramento "Panoramica" (o App Recenti o Multitasking che dir si voglia) che si trova a sinistra del tasto Home non funziona più, impedendo di gestire le finestre aperte e visualizzare l'opzione "Chiudi tutto"; come pure non funziona il corrispondente tasto attivando la barra di navigazione sulla Home.
    Premettendo che preferirei evitare la reinstallazione della ROM, chiedevo gentilmente se fosse possibile risolvere, magari intervenendo su eventuali app di impostazione (forse com.android.internal.systemui.navbar.threebutton oppure org.lineageos.overlay.customization.navbar.nohint o altro?)
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
    Quote Originariamente inviato da poison65 Visualizza il messaggio
    P.s. Ho provato a riscaricare l'apk com.android.internal.systemui.navbar.threebutton ma, aprendolo, esce "Applicazione non installata ".
    Avendo una rom direi che la cosa più semplice è reinstallarla.

    Fai una installazione "sporca" nel senso che non fai il wipe data (che ti cancellerebbe tutti i tuoi dati) ma installi lo zip della rom così com'è.

    Dovresti riuscire a mantenere tutto.

    Per sicurezza comunque fatti tutti i backup del caso.

    Se non funziona probabilmente hai una interferenza di qualcosa per cui dovrai fare anche il reset completo.

    Edit

    Già che ci sei installa l'ultima versione della tua rom, quella più aggiornata così da essere sicuro che eventuali bug siano stati risolti.
    L'ultima release della 18.1, sulla medesima versione android.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    poison65 (02-05-24)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto La ringrazio per il suggerimento.
    Non mancherò di aggiornarLa una volta eseguita l'operazione.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,415
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,734
    Ringraziato 7,963 volte in 6,099 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poison65 Visualizza il messaggio
    Intanto La ringrazio per il suggerimento.
    Non mancherò di aggiornarLa una volta eseguita l'operazione.
    Niente formalismi!
    Sul forum ci si dà tutti del tu.



    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    poison65 (03-05-24)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento.
    Ho reinstallato la ROM risolvendo il problema del tasto, ma il precedente backup non era andato a buon fine e non ho potuto eseguire il ripristino; dunque ho dovuto reinstallare le varie apps.
    Tra queste, SkyGO che per via del root non può essere utilizzata.
    Tempo fa, in un forum su Telegram mi erano state fornite le istruzioni per nascondere il root all'app ma non le ritrovo.
    Se non erro si trattava di installare e configurare ad hoc Magisk (se non ricordo male si parlava di SafetyNet e Zygisk) ma non trovo guide al riguardo.
    Prima di chiudere questa discussione come risolta, chiedevo se magari sapevi darmi qualche dritta.
    Grazie.

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,415
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,734
    Ringraziato 7,963 volte in 6,099 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poison65 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento.
    Ho reinstallato la ROM risolvendo il problema del tasto, ma il precedente backup non era andato a buon fine e non ho potuto eseguire il ripristino; dunque ho dovuto reinstallare le varie apps.
    Tra queste, SkyGO che per via del root non può essere utilizzata.
    Tempo fa, in un forum su Telegram mi erano state fornite le istruzioni per nascondere il root all'app ma non le ritrovo.
    Se non erro si trattava di installare e configurare ad hoc Magisk (se non ricordo male si parlava di SafetyNet e Zygisk) ma non trovo guide al riguardo.
    Prima di chiudere questa discussione come risolta, chiedevo se magari sapevi darmi qualche dritta.
    Grazie.
    Attendiamo qualcuno che utilizza questa cosa...
    @complicazio ? @9mm ?

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    poison65 (06-05-24)

  12. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,997
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    905
    Ringraziato 2,151 volte in 1,577 Posts
    Predefinito

    Dr di tratta del modello SM-T580 con rom stock Android 8.1, le istruzioni per nascondere il root sono qui https://4pda.to/forum/index.php?act=...il-112815025-2 (si traduce facilmente con Chrome).
    Non credo però che basti questo; alcune app individuano il boorloader sbloccato o il knox a 0x1 e non funzionano lo stesso
    醉卧沙场

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    poison65 (06-05-24)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy