CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

ripristino firmware originale senza Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ripristino firmware originale senza Odin

    Salve intanto un saluto a tutti i membri della comunity.
    Posseggo un galaxy tab 10.1 con rom Overcome 10.1 Series v2.3.1 e recovery CWM , ultimamente il tablet non riconosce più le penne usb (che prima leggeva correttamente mediante adattatore) e inoltre con l'ausilio del cavetto originale samsung quando lo collego al pc mi va in modalità' ricarica senza che mi compaia alcun unità in esplora risorse del pc (win 7).
    Avrei intenzione di ripristinare la stock rom samsung, ma eseguita la guida per installare la recovery stock mediante Odin3 v1.85 sorge un problema ovvero in modalità download il tablet non viene riconosciuto da Odin .
    Ho fatto moltissime prove ,inoltre una stranezza è che in precedenza quando inserivo una penna usb nel tablet si accendeva il led della penna stessa , mentre adesso quando inserisco la penna nell'adattatore non si accende assolutamente , a questo punto temo sia un problema hardware.

    Ringrazio gli eventuali consigli da membri certamente più esperti di me, chiedo se esiste la possibilità installare il firmware originale lasciando inalterata la recovery CWM, oppure ripristinare la stock recovery senza utilizzare odin.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mazingazeta Visualizza il messaggio
    Salve intanto un saluto a tutti i membri della comunity.
    Posseggo un galaxy tab 10.1 con rom Overcome 10.1 Series v2.3.1 e recovery CWM , ultimamente il tablet non riconosce più le penne usb (che prima leggeva correttamente mediante adattatore) e inoltre con l'ausilio del cavetto originale samsung quando lo collego al pc mi va in modalità' ricarica senza che mi compaia alcun unità in esplora risorse del pc (win 7).
    Avrei intenzione di ripristinare la stock rom samsung, ma eseguita la guida per installare la recovery stock mediante Odin3 v1.85 sorge un problema ovvero in modalità download il tablet non viene riconosciuto da Odin .
    Ho fatto moltissime prove ,inoltre una stranezza è che in precedenza quando inserivo una penna usb nel tablet si accendeva il led della penna stessa , mentre adesso quando inserisco la penna nell'adattatore non si accende assolutamente , a questo punto temo sia un problema hardware.

    Ringrazio gli eventuali consigli da membri certamente più esperti di me, chiedo se esiste la possibilità installare il firmware originale lasciando inalterata la recovery CWM, oppure ripristinare la stock recovery senza utilizzare odin.
    Il mio consiglio è quello di flashare un'altra rom, prova la BinDroid e vedi se risolvi il problema; la rom stock la dovresti avere come backup fatto prima di aver flashato una rom moddate, potresti ripristinare quel backup
    Xiaomi Mi 9

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Il mio consiglio è quello di flashare un'altra rom, prova la BinDroid e vedi se risolvi il problema; la rom stock la dovresti avere come backup fatto prima di aver flashato una rom moddate, potresti ripristinare quel backup
    Grazie per la risposta ma ti spiego, ho già provato ha installare la rom GALAXY TASK 14 Revamped , e non ho notato differenze e inoltre non ho sciaguratamente effettuato il backup della rom originale.
    Faccio appello a tutti i membri del forum se qualcuno possiede un backup della rom stock europea sia la 3.1 o 3.2 in un formato compatibile per il restore con la clockwordmode CWM 5.5.0.4 , oppure se esiste una qualche possibilità di installare il firmware originale mediante la clockwordmode, evitando di farlo mediante collegamento usb.
    Ovviamente preciso che il backup che eventulamente qualcuno potrà rendere disponibile non dovrà contenere dati privati e/o sensibili,tengo a precisare che il mio tablet è solo wifi ovvero gt-p7510.

    Grazie ;-)
    Ultima modifica di mazingazeta; 08-04-12 alle 23:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy