CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

Appena ricevuto tab 10.1 come metto ice cream ..?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    se hai il modello P7500, ossia wifi+3g devi scaricare questa
    no..ho solo quello wifi e dovrei usare mac... è possibile?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

nessuno riesce ad aiutarmi gentilmente? :-(

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

aiutarti a fare cosa?
    se tra le guide che sono in evidenza non c'è una quida di odin per mac significa che se lo vuoi usare ti devi procurare un pc ed è la soluzione migliore nonchè consigliata.....
    se poi vuoi usare per forza il mac (e provare a vedere se riesci a fare dei danni ) c'è un programma multipiattaforma che si chiama Heimdall.... ma non è la stessa cosa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-progress.html
    Detto questo pero' va anche precisato che non è assolutamente indispensabile usare odin.
    Per avere root sul tablet è sufficiente flascare l'apposito file da recovery come descritto nelle guide
    poi per completatre l'opera basta installare una recovery che permetta di fare tutte le operazioni
    per fare backup,installare rom ecc...
    per farlo sui puo installare rom manager dal play store e usando il programma installare la recovery
    (questa recovery pero' puo non riuscire ad installare alcune rom ICS)
    ma si puo anche scegliere e installare la recovery preferita flaschandola da recovery come per il root
    basta scaricarla ,per esempio da qui :http://dl.dropbox.com/u/77394671/TWR...-flashable.zip
    ,questa è la versione per il 7510 wifi ed è una recovery touch che consiglio dato che posso dire che è molto comoda e semplice da usare(fonte)
    ma si puo installare qualsiasi altra recovery semplicemente aprendo con winrar l'archivio zip di questa recovery senza scompattarlo e sostituire il file recovery.img nella directory recovery con un altro file recovery.img della recovery desiderata poi si chiude winrar dopo l'ok e si flascha
    preciso anche che le recovery in formato recovery.tar.md5 ,quelle che si intallano da odin per intenderci, contengono il file recovery.img all'interno,quini basta cancellare .md5 per farlo diventare recovery.tar ,aprendolo con win rar si estrae il file recovery.img

Quello che è importante fare subito invece,dopo l'installazione della nuova recovery, è il backup della configurazione originale alla quale poter tornare in caso di qualsiasi problema o necessita'

non serve fare altro ,adesso si possono installare e provare tutte le rom che si vogliono al riparo da rischi
    Solo per il modello 7500 che ha anche il 3G se si vuole cambiare modem è necessario usare odin

Anche nel caso si voglia tornare alle impostazioni di fabbrica ,bastera' ripristinare il backup
    installare la recovery stock con lo stesso sistema descritto sopra e fare il reset o wipe da recovery

questo è solo una piccola parte di quello che si puo fare senza implicare l'uso del pc ,naturmente si puo fare molto di piu soprattutto usando la linea di comando da console sul tablet....ma per soddisfare le esigenze della stragrande maggioranza degli utenti quanto descritto sopra basta e avanza.........
    Ultima modifica di linux33it; 15-07-12 alle 12:22

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ciao grazie della risposta ma mi sono perso circa a metà....

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    aiutarti a fare cosa?
    se tra le guide che sono in evidenza non c'è una quida di odin per mac significa che se lo vuoi usare ti devi procurare un pc ed è la soluzione migliore nonchè consigliata.....
    se poi vuoi usare per forza il mac (e provare a vedere se riesci a fare dei danni ) c'è un programma multipiattaforma che si chiama Heimdall.... ma non è la stessa cosa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-progress.html

Detto questo pero' va anche precisato che non è assolutamente indispensabile usare odin.

Per avere root sul tablet è sufficiente flascare l'apposito file da recovery come descritto nelle guide
    poi per completatre l'opera basta installare una recovery che permetta di fare tutte le operazioni
    per fare backup,installare rom ecc...
    per farlo sui puo installare rom manager dal play store e usando il programma installare la recovery

fino a qui ho capito e ho seguito le guide... non mi è chiaro questo che segue...

(questa recovery pero' puo non riuscire ad installare alcune rom ICS)

ma si puo anche scegliere e installare la recovery preferita flaschandola da recovery come per il root
    basta scaricarla ,per esempio da qui :http://dl.dropbox.com/u/77394671/TWR...-flashable.zip
    ,questa è la versione per il 7510 wifi ed è una recovery touch che consiglio dato che posso dire che è molto comoda e semplice da usare(fonte)
    ma si puo installare qualsiasi altra recovery semplicemente aprendo con winrar l'archivio zip di questa recovery senza scompattarlo e sostituire il file recovery.img nella directory recovery con un altro file recovery.img della recovery desiderata poi si chiude winrar dopo l'ok e si flascha
    preciso anche che le recovery in formato recovery.tar.md5 ,quelle che si intallano da odin per intenderci, contengono il file recovery.img all'interno,quini basta cancellare .md5 per farlo diventare recovery.tar ,aprendolo con win rar si estrae il file recovery.img

Quello che è importante fare subito invece,dopo l'installazione della nuova recovery, è il backup della configurazione originale alla quale poter tornare in caso di qualsiasi problema o necessita'

non serve fare altro ,adesso si possono installare e provare tutte le rom che si vogliono al riparo da rischi
    Solo per il modello 7500 che ha anche il 3G se si vuole cambiare modem è necessario usare odin

Anche nel caso si voglia tornare alle impostazioni di fabbrica ,bastera' ripristinare il backup
    installare la recovery stock con lo stesso sistema descritto sopra e fare il reset o wipe da recovery

questo è solo una piccola parte di quello che si puo fare senza implicare l'uso del pc ,naturmente si puo fare molto di piu soprattutto usando la linea di comando da console sul tablet....ma per soddisfare le esigenze della stragrande maggioranza degli utenti quanto descritto sopra basta e avanza.........
    come faccio il back up? ho installato KIES sul mio mac e lo ho collegato al tablet.. ho fatto il back up.. è sufficiente questo? ci sono altri modi?

in questa discussione mi avete consigliato di installare ganbarau (post n.6).. dopo averla scaricata...come procedo con il mac..considerato che quello che è scritto sopra non lo ho capito...

mi sembra di aver capito che è sufficiente, una volta scaricata, copiare la recovery? (è un operazione che posso fare anche da tablet?)

portate pazienza x piacere...
    Ultima modifica di hankmoodyvi; 15-07-12 alle 23:49

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hankmoodyvi Visualizza il messaggio
    ciao grazie della risposta ma mi sono perso circa a metà....
    come faccio il back up? ho installato KIES sul mio mac e lo ho collegato al tablet.. ho fatto il back up.. è sufficiente questo? ci sono altri modi?

in questa discussione mi avete consigliato di installare ganbarau (post n.6).. dopo averla scaricata...come procedo con il mac..considerato che quello che è scritto sopra non lo ho capito...

mi sembra di aver capito che è sufficiente, una volta scaricata, copiare la recovery? (è un operazione che posso fare anche da tablet?)

portate pazienza x piacere...
    Ti consiglio di rileggerti bene le guide e le istruzioni per installare le ROM e relativi backup
    quello che scrivo sopra è per fare tutto da tablet senza PC ne tantomeno con kies (osceno)sempre se non ti vuoi complicare la vita, se hai installato ROM manager e recovery dentro ROM manager trovi anche riavvia in recovery, tutte le operazioni che ho descritto le fai da recovery che devi imparare ad usare nel modo giusto leggendo le guide,non puoi non sapere come di usa anche perché è semplice
    Il resto non mi sembra difficile ,si tratta di aprire un archivio compresso e sostituire un file all'interno'questo si fa da PC ovviamente poi si copia lo zip nel tablet e lo si installa usando la recovery
    Se ti è difficile capire quello che ho scritto è perché non hai letto abbastanza ,se non ti è chiaro qualche concetto descritto nelle guide le domande falle nelle guide dove sara' più facile circoscrivere l'argomento e comprenderlo meglio
    Ultima modifica di linux33it; 16-07-12 alle 11:18

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio