CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Screnshoot - impossibile navigazione con WIND.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Exclamation

    Screnshoot - impossibile navigazione con WIND.

    Screenshot_2012-08-02-19-13-48.jpg

    chi di voi mi saprebbe illuminare del motivo per il quale io non debba poter navigare con una SIM WIND avendo visibile da terminale la connessione ma dandomi come stato del servizio in servizio e come stato rete mobile disconesso???

    ho provato e riprovato apn, istallato JB, ICS ecc.. ecc..

    per la cronaca adesso sto usando la ICS ufficiale no-brand da SAMFIRMWARE ...

    il terminale era a brand 3, ma se il problema fosse stato che era SIM-lock non avrei neppure dovuto poter vedere il nome della rete credo...

    grazie a chi mi salverà ....

    un saluto

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    Screenshot_2012-08-02-19-13-48.jpg

    chi di voi mi saprebbe illuminare del motivo per il quale io non debba poter navigare con una SIM WIND avendo visibile da terminale la connessione ma dandomi come stato del servizio in servizio e come stato rete mobile disconesso???

    ho provato e riprovato apn, istallato JB, ICS ecc.. ecc..

    per la cronaca adesso sto usando la ICS ufficiale no-brand da SAMFIRMWARE ...

    il terminale era a brand 3, ma se il problema fosse stato che era SIM-lock non avrei neppure dovuto poter vedere il nome della rete credo...

    grazie a chi mi salverà ....

    un saluto
    non so se te l'ho chiesto ancora: wind cosa dice?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    uno che mi hanno mandato una mail di configurazione ( che non è mai arrivata)
    due il negozio wind che mi ha venduto la scheda mi ha messo davanti al pc dicendomi "tieni copia i dati di configurazione"

    il tab l'ho preso da Ebay, e sono ormai 3 giorni che sto morendo dietro questa cosa... ci deve essere una soluzione, e a me piace trovarla... come vedi dalla perseveranza... considera che sono passato ad Android da Ios per il desiderio di comprendere i processi nascosti dietro gli schermi ...

    anche ammesso che sia SImlock è pur sempre una scatola uguale alle altre con un pezzo di codice software da sbloccare...
    anche se il fatto che veda la rete non me lo fa credere...

    dici che nessuno qui può aiutarmi?

    grazie ancora per la pazienza...

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    uno che mi hanno mandato una mail di configurazione ( che non è mai arrivata)
    due il negozio wind che mi ha venduto la scheda mi ha messo davanti al pc dicendomi "tieni copia i dati di configurazione"

    il tab l'ho preso da Ebay, e sono ormai 3 giorni che sto morendo dietro questa cosa... ci deve essere una soluzione, e a me piace trovarla... come vedi dalla perseveranza... considera che sono passato ad Android da Ios per il desiderio di comprendere i processi nascosti dietro gli schermi ...

    anche ammesso che sia SImlock è pur sempre una scatola uguale alle altre con un pezzo di codice software da sbloccare...
    anche se il fatto che veda la rete non me lo fa credere...

    dici che nessuno qui può aiutarmi?

    grazie ancora per la pazienza...
    no purtroppo non avendo il 3g non posso neanche fare delle prove ...a quest'ora le avrei gia fatte tutte
    quindi non so neanche come funziona il tablet con una sim...ma possibile che in rete googolando non travi niente?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    .. lascia stare è la cosa che mi sembra più strana... non sono abituato a non trovare ciò che cerco... ma ce la farò, a se ce la farò... domani mi metto al telefono con un operatore wind!!!!

    ti farò sapere ... ;-)

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Scusami, ma la sim card wind su un altro dispositivo, con apn internet.wind, esegue traffico dati? (escluderesti problemi provenienti dal fornitore del servizio). Ancora:
    Il tuo tablet con una sim card di un altro operatore esegue traffico dati? (escluderesti sim lock 3).
    In merito al sim lock 3, come ben saprai associa imei alla sim 3 e solo la coppia dispositivo/sim passa sui ripetitori. Se uno dei due elementi è diverso sei out. Viene applicato ai dispositivi brandizzati 3 (come ad esempio i router 3g ecc) in comodato. Se un cliente vuole sbloccare il dispositivo per l'utilizzo di terzi operatori, paga e la 3 rilascia il codice di sblocco (che il device brandizzato tre richiede al boot quando rileva una sim di altro operatore). Mi è parso di capire che il tuo tablet si associa alla rete wind, ergo il sim lock è superato. Concentrati sul primo test e prova ad eseguirlo

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frank17next per il post:

    birbapazza (28-02-13)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    secondo me è un problema dell'operatore.
    facci sapere il risultato delle prove suggerite da frank e poi vediamo

  11. Il seguente Utente ha ringraziato calrino per il post:

    birbapazza (28-02-13)

  12. #9
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Per quel che vale ti posso confermare che con ICS istallato da OTA ho traffico dati attivo. L'ultima connessione l'ho effettuata ieri. Funzionava anche col precedente firmware stock. All'avvio della prima connessione con ICS ho dovuto scegliere se il traffico doveva avvenire tramite Wind o tramite apn Wind. Ho un 7500 gt no brand.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy