Quote:
Originariamente inviato da capsiu
Prova un nuovo Kernell sono certo che ne è stato rilasciato uno che aveva questo problema.
Io uso il Kernell A1 v 1.6.4 e va benissimo.
Birbapazza da Androidiani App su gtp7500
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da capsiu
Prova un nuovo Kernell sono certo che ne è stato rilasciato uno che aveva questo problema.
Io uso il Kernell A1 v 1.6.4 e va benissimo.
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
................................
Ciao Linux adesso quindi sei su CM10?
da quanto?
Perché hai abbandonato questa e quali bugs hai che questa non aveva?
Le migliorie subito avvertibili quali sono state e cosa era meglio di questa?
Ciao
Salve a tutti. quando attivo la recovery mode e provo a installare la rom e' come se non vedesse il file. zip ma mi apre il file meta il file app e il file sistem. Help. Grazie
Devi configurare manualmente le impostazioni wifi
Ehm, no, mi sono spiegata male, o meglio, non abbastanza. Il problema è che proprio quando tento di "accendere" il wifi quello resta in "attivazione wifi in corso" e non si attiva per niente, impedendomi comunque di entrare nella pagina delle impostazioni wifi.
rifai un wipe/factory reset e reinscerisci la rom...
Sì é il kernel... tu quale hai messo.?
Inviato dal mio ZP900 con Tapatalk 2
Ho installato il primo file di questa pagina: [Kernel/TWRP][P75XX] A1 Kernel V1.8.2/TWRP2.3.2.3 **Check compatibility info** - xda-developers Lo stock 3G, sostanzialmente.
Si puo mettere il blocca schermo del note 2?
Salve, ho appena installato questa rom su un p7500, provenendo da una ics 4.0.4 stok e recovery TRWP ver2,4.
Ho seguito alla lettera la guida, ho fatto il wipe system, poi il wipe cash, poi il devil, poi ho flashato.
Tutto bene tranne che il wi-fi rimane in attesa di inizializzazione, con l'icona di un verde sbiadito.
Naturalmente il wi-fi NON funziona. Ho gia tentato di ripetere l'installazione un paio di volte, rifacendo sempre tutti i wipe, senza ottenere la soluzione del problema. Qualcuno mi puo aiutare? E' gia capitato a qualcuno?
Grazie
No, è tutto funzionante. A differenza del pacchetto originale io ho solo cambiato il Kernell, ti consiglio di fare lo stesso perché potresti risolvere.
Mi pare di ricordare che in passato però è già successo qualcosa di simile rivoltosi proprio sostituendo il Kernell.
Fammi sapere
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Per installare il kernel basta flasharlo?
Devo installarlo prima o dopo il flash della rom?
La trwp mi rimane?
Devo essere sincero sicché da quando ho installato la ROM non ho fatto altro, mi pare sia sufficiente metterlo in SD e flasharlo da recovery, io ho la CWM e problemi non ne ho avuti, il Kernell non sostituisce la Recovery per cui, se è compatibile, ma suppongo di si. Una volta fatto il flash a te sembrerà non sia cambiato nulla.
Io uso il Kernell A1 V1.64_3g ne ho provati un paio ma questo e' quello che mi ha convinto di più come prestazioni e durata batteria, non usare il la V1.7, mi pare avesse qualche piccolo problema.
Ciao
Ps. Dopo il flash della ROM
Io ho scaricato il primo della lista stock 3g, non e'quello corretto?
Ciao Fede,
A volte la strada più lunga è quella più breve . . . In venti minuti rimetti a posto tutto, kernel e Wi-Fi compresi. Sempre che non sbagli la configurazione della connessione :)
Fatti consigliare e fidati, scarica la JB Toldo 4.0.4 che leggi anche in firma (eventualmente da xda). Avrò flashato una ventina di ROM, compreso oggi pomeriggio che ho abbandonato la Cyano nigthtlies 4.2.2 del 26/02 per tornare alla Toldo.
In firma hai una. ?.lq3 mentre nel link ce la LQ8...
Che e quella che ho installato..... Non capisco cosa vuoi consigliarmi?
Usa l'1.6.4 vedrai che funziona tutto. ;-)
Il primo probabilmente è quello dell'ultima versione 1.7ecc...
Se hai già flashato la ROM, Scarica su SD–>flash dello zip del Kernell e vedrai che va tutto a posto...
Diversamente puoi provare questo da XDA, è la versione più recente 1.8.3 per il p7500 (wi-fi più 3g), io non l'ho provato, fammi sapere.
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1355786077
Edit : probabilmente è lo stesso che hai già scaricato.
Ho installati il kernel A1 ver 1.8.3 3G e funziona tutto perfettamente. Per il telefono, che e'scomparso, devo rifleshare il modem?
Grazie per la collaborazione.
Prova a riflasharre il modem.
Per ringraziare se ti sono stato utile usa il tasto apposito. ;)
Ok, anche il telefono e' perfetto. Mi sembra MOLTO meglio della ciano 10,1, , anche se questa e' su base ics, come funzionalita e fluidita non c'e' paragone!
Come si entra net settaggi del kernel per gestire overclock etc?
Senza voler contraddire nessuno, l'esperienza mi ha insegnato quello che ti ho detto più su, cioè che la strada apparentemente più lunga è quella più breve, efficiente e funzionale. Invece di arrampicarti in soluzioni parziali, con una soluzione unica e radicale risolvi tutti i problemi. Flasha la ROM Toldo le gapps ed avrai tutto funzionante, telefono e ricarica usb senza penare. I documenti non verranno toccati.
-Backup di sicurezza con ROM Manager o TWRP
-Download Rom: [ROM][ICS] JellyBeanRom ICS v7 [P75xx/R][T859][13.10.2012] - xda-developers
-Dowload gapps: Goo.uno Downloads - Downloading gapps-jb-4.2-V3-20121127-signed.zip
Da ROM Manager o TWRP:
-Format system
-Format cache
-Format dalvik (opzionale)
-Installa ROM, SENZA RIAVVIARE INSTALLA ANCHE le gapps
-Riavvia, attendi con pazienza il caricamento del nuovo s.o. configura wi-fi, google entra nel playstore e verranno aggiornate in automatico tutte le tue apps. Non ti serve nemmeno Titanium backup. Buon divertimento.
Se ti può essere di conforto l'ho fatto ierisera dopo l'ennesima passeggiata sull'ultima cm nightlies. Naturalmente questa è solo la mia opinione. Ciao
Utilizza un app per il controllo CPU.
Io uso no-frills.
Devi scaricarlo e flasharlo come se fosse una rom. Sopra trovi il link.
ciao, se ti può essere d'aiuto anch'io quando l'ho installata, ho avuto i tuoi stessi problemi che per risolverli ho semplicemente rifatto tutto, e cioè da recovery, -Format system,-Format cache,-Format dalvik e reinstallato nuovamente la rom e il kernel, e tutto è tornato a funzionare correttamente...prova!!!
Grazie adesso funziona tutto, non dovevo installare le gapps.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Ragazzi mi serve un aiuto ... da quando ho installato questa ROM non mi funziona il wireless . Qualcuno può aiutarmi?
Installa il kernel che si trova nella aroma della rom non installare il kernel stock
Ho scaricato l'ultima versione della Toldo, la v8.
Non capisco un paio di cose..
intanto cos'è aroma e come si installa..
poi nello zip ci sono un po' di cartelle dove ci sono varie scelte, come il kernel yoda, a1 e stock, l'interfaccia touchwiz o la go, e le applicazioni dark..
Ma in prima pagina sul thread di xda dice di scaricare il file della rom ed installarlo..
Ma quindi il kernel e tutte quelle cose le devo installare dopo a parte?
O devo comporre la rom sovrascrivendo i file che trovo in quelle cartelle? ad esempio se scegliessi il kernel yoda, copierei i file dentro la cartella yoda dentro system..?
Mi ritrovo un po' in confusione con queste cartelle!!
Ciao a tutti,
ho installato questa rom da qualche giorno, la v8, solo che la batteria mi dura veramente poco!
In una giornata si esaurisce.. eppure l'utilizzo è rimasto al pari di quando avevo la stock che mi durava due - tre giorni..
Che voi sappiate la situazione migliora col tempo?
Oppure ci sono ancora dei problemi con il deepsleep?
Ho installato il kernel A1, dite che il yoda sia meglio?
Ho il p7510.
Grazie ciao