Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi, ho appena installato questo fw per il mio 7500 (provenivo da ICS aggiornato con odin, ma per i noti problemi di brain battery ho deciso di installare questa).
il problema è che quando spengo il monitor (non spegnere totalmente il tab), all'atto che lo riaccendo lo schermo è pieno di sfarfallii, devo quindi (ad intuito) riavviare il tab.. ma cmq il problema si ripresenta.
premetto che quando ho fatto il root installando la recovery CWM 5.5.0.4 avevo anche li problemi di sfarfalii nella sezione recovery, che risolto con questa guida.
ma ora come faccio? premetto che disinstallato il go lancher hd (mi sta antipatico) ed uso quello classico
-
Oggi ho scoperto un problema fastidioso. Infatti fino ad adesso navigavo sempre sotto wifi (casa - ufficio) Oggi ero fuori e mi dava "nessuna connessione internet". Provato a ricercare la rete (che cmq trova e segna correttamente) ma senza possibilità di traffico dati. Prima di passare a ICS navigava sempre benissimo. Gli apn ci sono e sembrano giusti. Inoltre una curiosità. Se vado su "profili" dove vedo i mie 3 apn tim, vedo il pallino verde vicino al profilo wap. Ma se volessi usare il profilo web? Non si può cambiare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gian84
salve ragazzi, ho appena installato questo fw per il mio 7500 (provenivo da ICS aggiornato con odin, ma per i noti problemi di brain battery ho deciso di installare questa).
il problema è che quando spengo il monitor (non spegnere totalmente il tab), all'atto che lo riaccendo lo schermo è pieno di sfarfallii, devo quindi (ad intuito) riavviare il tab.. ma cmq il problema si ripresenta.
premetto che quando ho fatto il root installando la recovery CWM 5.5.0.4 avevo anche li problemi di sfarfalii nella sezione recovery, che risolto con questa
guida.
ma ora come faccio? premetto che disinstallato il go lancher hd (mi sta antipatico) ed uso quello classico
leggi bene qui e prima di procedere con l'intera guida prova a installare solo la recovery descritta li
https://www.androidiani.com/forum/sa...-recovery.html
-
Quote:
linux33it
ma in questo modo conservo questa rom?
-
Quote:
netprince
Oggi ho scoperto un problema fastidioso. Infatti fino ad adesso navigavo sempre sotto wifi (casa - ufficio) Oggi ero fuori e mi dava "nessuna connessione internet". Provato a ricercare la rete (che cmq trova e segna correttamente) ma senza possibilità di traffico dati. Prima di passare a ICS navigava sempre benissimo. Gli apn ci sono e sembrano giusti. Inoltre una curiosità. Se vado su "profili" dove vedo i mie 3 apn tim, vedo il pallino verde vicino al profilo wap. Ma se volessi usare il profilo web? Non si può cambiare?
se la rete la rileva e non ti fa navigare è un problema di della rete che non ti da' accesso esempio per credito esaurito
o perchè non abilitato ecc...poterbbe anche essere il fatto wap piuttosto che web per il tipo di contratto che hai
hai chiesto a TIM ?.....
-
Quote:
gian84
ma in questo modo conservo questa rom?
la rom non è un problema ,puoi anche fare un backup da ripristinare dopo aver finito con la guida
-
Quote:
linux33it
la rom non è un problema ,puoi anche fare un backup da ripristinare dopo aver finito con la guida
con la sola recovery originale il problema persiste.. provo ora a seguire tutta la guida
-
Ho un contratto dati tim apposito. E' un abbonamento. Non posso aver finito il credito. Certo cmq più tardi scappo un attimo alla tim e vediamo che dicono. Però mi puzza la casualità che ORA, proprio dopo aver aggiornato non vada. E non è un problema di zona, perchè stamane ero a Bari, ora in prov di Lecce e il problema rimane. (PS ma come mai non si riesce ad installare "APN italiani"?) Se provassi ad aggiornare alla v6?
SOLUZIONE!!!
ATTENZIONEEE!!! Quando aggiornato il tab ha installato gli apn corretti, ma nel mio caso e immagino molti altri quello che si dovrebbe usare è il WEB TIM e non WAP TIM! Questo mi ha tolto i 3 euro che mi davano credito positivo (anche se abbonamento). Quindi ho proceduto a cancellare gli altri APN (visto che non potevo cambiarlo (?!) ) e ora mi accingo a ricaricare di 5 euro... in teoria...
-
Quote:
linux33it
ti volevo chiedere un'info: visto che la guida mi consiglia di ripristinare il fw originale.. potrei installare ics XXLQ8 da recovery? magari risolvo anche i problemi di battery drain
dovrei aver conservato il root anche se ho rimesso la recovery stock..
-
Quote:
gian84
ti volevo chiedere un'info: visto che la guida mi consiglia di ripristinare il fw originale.. potrei installare ics XXLQ8 da recovery? magari risolvo anche i problemi di battery drain
dovrei aver conservato il root anche se ho rimesso la recovery stock..
dopo aver fatto quello che è scritto nella guida puoi installare qualunque rom ,anche se usi la XWLP5 non dovrebbe cambiare assolutamente niente
pero' nulla ti vieta di installare una rom e poi l'altra per fare un test dei consumi per vedere se c'è qualche differenza
nelle pagine indietro trovi gia dei test di riferimento per un consumo ottimale