Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ! Dopo una pappata infinita di definizioni e nozioni, (è un mese che leggo e non mi decido) ne capisco meno di prima :)
Ho un ICS 4.0.4 e sono tentato per il mio primo flash di provare la jellybean 7500. Ho root e CWM e ho già scaricato la nuova ROM. Ho fatto un NANDbakup della mia ROM salvandola sul tablet e per sicurezza anche sul pc.
Vorrei sapere se flashando *** EDIT e con i vari wipe *** viene cancellata anche la ROM salvata sul tablet che potrei usare per ripristinare.
Se ciò accedesse, e dovessi aver problemi con la nuova ROM (ne ho letti tanti: flikering, mancato avvio, blocco del terminale ecc.) cioè non riuscissi ad accedere al nuovo s.o. come posso fare per ripristinare il mio precedente s.o. usando la ROM salvata sul pc ?
Credo di non aver trovato una risposta su questo argomento, ma se c'era e m'è scappata scusatemi, gli interventi sono talmente tanti che non riesco a tenere a mente tutto...Ciao grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
stonebox
Ciao a tutti ! Dopo una pappata infinita di definizioni e nozioni, (è un mese che leggo e non mi decido) ne capisco meno di prima :)
Ho un ICS 4.0.4 e sono tentato per il mio primo flash di provare la jellybean 7500. Ho root e CWM e ho già scaricato la nuova ROM. Ho fatto un NANDbakup della mia ROM salvandola sul tablet e per sicurezza anche sul pc.
Vorrei sapere se flashando *** EDIT e con i vari wipe *** viene cancellata anche la ROM salvata sul tablet che potrei usare per ripristinare.
Se ciò accedesse, e dovessi aver problemi con la nuova ROM (ne ho letti tanti: flikering, mancato avvio, blocco del terminale ecc.) cioè non riuscissi ad accedere al nuovo s.o. come posso fare per ripristinare il mio precedente s.o. usando la ROM salvata sul pc ?
Credo di non aver trovato una risposta su questo argomento, ma se c'era e m'è scappata scusatemi, gli interventi sono talmente tanti che non riesco a tenere a mente tutto...Ciao grazie
No, puoi stare tranquillo, con i vari wipe necessari per il flash di una nuova rom, NON si tocca la "sd"cioè la memoria di massa quindi anche la cartella clcockworkmod dove risiede il backup, non viene cancellata (io ti consiglio anche un backup con titanium per non perdere le tue app).....................non ti resta di dargli sotto di flash ;)
-
domanda niubba.. come si fa il wipe factory reset?
-
Quote:
pantaluca
domanda niubba.. come si fa il wipe factory reset?
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...e-una-rom.html
-
Quote:
Rantolux
No, puoi stare tranquillo, con i vari wipe necessari per il flash di una nuova rom, NON si tocca la "sd"cioè la memoria di massa quindi anche la cartella clcockworkmod dove risiede il backup, non viene cancellata (io ti consiglio anche un backup con titanium per non perdere le tue app).....................non ti resta di dargli sotto di flash ;)
Che confusione! Ma qui linux33it dice un'altra cosa: accatitipi://vuvuvu.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-tab-10-1-modding/177949-come-avere-il-massimo-dal-tablet-senza-fare-danni.html#post2281955
-
Nella stessa discussione linux33it riportava che "sul tablet si puo copiare , spostare o eliminare qualsiasi cartella o file come su qualsiasi pen drive o SD". Ma ciò può essere effettuato anche col tablet piallato a zero? Cioè è sufficiente avere CWM funzionante e il file del NandBackup sul pc, che potrà essere copiato sul tablet anche se "morto" per riattivarlo con quella rom?
(Scusa, spero di essermi spiegato bene)
PS
sisisi ho anche fatto un titanium backup, però in molti file backuppati c'è un icona che nella leggenda di titanium sta a significare che il backup non è stato effettuato !
-
Appena installata, ho abbandonato la Bindroid su consiglio dell'ottimo Rantolux! grazie alla guida tutto è molto facile nell'installazione, ora non mi resta che smanettare......mi è piaciuto che appena aperta la schermata, mi si sono installate automaticamente quasi tutte le app che avevo, le rimanenti le ho installate tramite titanium! ancora grazie a Rantolux e alla sua pazienza con gli sfigati imbranati come me!:p
-
Problema: ieri sera ho navigato in wifi, stamattina con tim all'improvviso mi si è esaurito il credito in 2 minuti, nonostante ho la promozione 5gb...ho chiamato il 119 e mi hanno detto che il credito è scalato poichè ho navigato in wap, presumento che la nuova rom mi ha cambiato le impostazioni di navigazione.....che devo fare? mi aiutate a ripristinare le impostazioni? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Gigino76
Problema: ieri sera ho navigato in wifi, stamattina con tim all'improvviso mi si è esaurito il credito in 2 minuti, nonostante ho la promozione 5gb...ho chiamato il 119 e mi hanno detto che il credito è scalato poichè ho navigato in wap, presumento che la nuova rom mi ha cambiato le impostazioni di navigazione.....che devo fare? mi aiutate a ripristinare le impostazioni? grazie
Vai su impostazioni-altro... - reti mobili - profili e selezioni la configurazione wep ;)
Inviato dal mio HTC One X
-
Quote:
Rantolux
Vai su impostazioni-altro... - reti mobili - profili e selezioni la configurazione wep ;)
Inviato dal mio HTC One X
Il problema e che quando vado su Tim Web non me lo fa selezionare.......prima era su wap e l'ho cancellato!che faccio?
-
Ora ho selezionato come punto di accesso TIM WEB ma mi compare comunque "nessuna connesione", nonostante ho anche 4 euro di credito! chi mi da una mano?