CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[GUIDA] AGGIORNARE [7500 e 7510] a ICS con zero problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] AGGIORNARE [7500 e 7510] a ICS con zero problemi

    Voglio riassumere alcuni concetti base per evitare continue domande sugli stessi argomenti ma soprattutto per evitare disagi inutili

    Per aggiornare a ICS ci sono 3 Modi

    1) aspettare che arrivi l'avviso sul tablet o su kies e aggiornare via OTA
    *E inutile chiedere sul forum perchè non vi è arrivato ancora l'aggiornamento o quando arriva DOVETE SOLO ASPETTARE non ci sono risposte
    *) L'OTA non è un aggiornamento integrale ma "incrementale"spalmato su quello che avete quindi gia' di per se non è possibile pretendere il massimo
    ma molto dipende anche da come si trova il vostro sistema prima di aggiornare:
    Se non volete perdere niente e aggiornare sul vostro sistema"sporco" cosi come si trova non lamentatevi se avrete dei problemi perchè è quasi certo che succeda
    se invece farete un reset di fabbrica prima di aggiornare è ovvio che su un sistema pulito le cose andranno sicuramente molto meglio(Ricordo che se si ha una recovery mod installata va prima reinstallata l'originale altrimenti non avverra' nessun reset di fabbrica per info leggete bene qui)

    2) Aggiornamento tramite Odin con firmware "integrale" ,è sicuramente meglio dell'OTA ma anche qui sbaglia chi pensa che sia immune da problemi, tuttavia è importante anche in questo caso che il nostro tablet sia resettato prima di fare l'aggiornamento, in quanto il sistema non viene radicalmente formattato dalla procedura di installazione(manca l'operazione denominata PIT)quindi avere il sistema pulito anche in questo caso puo' fare la differenza
    per la recovery vale lo stesso discorso fatto al capitolo 1 ed è fondamentale

    3)il sistema piu' ,semplice piu sicuro , e che da' di gran lunga i migliori risultati su tutti fronti, è sicuramente l'installazione da recovery di rom gia ottimizzate (piu info qui)
    per chi ha gia' root non dovra' far altro che controllare di avere la recovery aggiornata , scaricare la rom per il proprio terminale
    qui per il 7500/7510
    basta metterla nel tablet e installarla da recovery con le istruzioni che trovate

    Una cosa da tenere presente è che usare queste rom non solo è una scelta ottimale ma potrete contare sul supporto piu potente e immediato in assoluto essendo rom usate da migliaia di utenti qui e su XDA questo significa che un qualsiasi problema viene risolto molto piu rapidamente.....

    per chi non ha root basta andare qui e farlo sia che abbiate HC che ICS

    Questa è una semplice traccia che non va presa come "vangelo" ne come verita' assoluta , nei tre anni di esperienza su android ho potuto constatare di persona (e non) quanto ho scritto e su diversi dispositivi di diverse marche e in ultimo qui sul tablet ; non posso che confermare la stessa cosa.....



    obiezioni:

    D)io pero' ho installato via OTA e non ho nessun problema
    R)benissimo benvenuto nel club dei fortunati ....(sicuro che sia tutto a posto ? e i consumi?)

    D) ma devo per forza perdere tutti i mie dati per fare l'aggiornamento?
    R) anche qui bisogna capirsi : i contatti,le applicazioni, i prferiti e altre imopostazioni sono sempre e comunque salvi e sono ripristinati al login del vostro account google.
    per chi ha root il problema non esiste perchè ha tutte le possibilita' di salvataggio e ripristino di qualsiasi cosa...
    per chi non ha root farlo prima dei aggiornare significa poter salvare la configurazione totalmente
    e ripristinare dopo tutto cio' che si vuole

    D)ma io non sono molto esperto/a ; sono nuovo/a ;non so...ecc...come devo fare passo passo??.....
    R) non si puo pretendere di ottenere il massimo senza applicarsi il necessario ,non c'è niente di difficile anzi.....
    ma se si vuole solo la "pappa pronta" allora bisogna accontentarsi di "quello che passa il convento" fare l'OTA e tenersi il tutto com'è
    se invece si è disposti ad impegnarsi il necessario basta cominciare a leggere cominciando da quello c'è in evidenza......e farsi spiegare quello che non si capisce

    D)Io ho root ,posso fare aggiornamento OTA per provare come va' ....?
    R) questo è il classico esempio di cosa capita a non sapere di cosa si sta parlando:
    installare l'aggiornamento ICS è piu' semplice e di maggiore qualita' avendo root,quindi è una domanda che semplicemente non ha senso


    ......
    Ultima modifica di linux33it; 27-08-12 alle 17:17

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    barretta (20-08-12),ElMataTano (21-08-12),Liut (12-08-12),polianna (14-09-12),zui (19-08-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di ElMataTano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della guida, ho effettuato l'aggiornamento, senza problemi. Anzi... "zero problemi".
    SAMSUNG GALAXY S2 - GT-I9100 - Italiano

    - Banda di base: I9023XXMS3
    - Kernel: 3.0.64-CM-g9c2e2bc
    - Build: cm_i9100-userdebug 4.2.2

    SAMSUNG GALAXY TAB 10.1 - GT-P7500 - Italiano

    - Banda di base: P7500XXKL4
    - Kernel: 3.1.10_A1_KitKat
    - Build: omni_p4-userdebug 4.4.4

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Gigino76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Voglio riassumere alcuni concetti base per evitare continue domande sugli stessi argomenti ma soprattutto per evitare disagi inutili

    Per aggiornare a ICS ci sono 3 Modi

    Tra questa e la Bindroid quale mi consigli?

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigino76 Visualizza il messaggio
    Tra questa e la Bindroid quale mi consigli?
    questa....quale?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it
    Originariamente inviato da Gigino76
    Tra questa e la Bindroid quale mi consigli?
    questa....quale?

    .....

    :-) ahahah.... Linux, se scrivi aggiornare ad ICS, credo si riferisca ad ICS ufficiale.... :-)

    Ciao ciao


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Gigino76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    .....

    :-) ahahah.... Linux, se scrivi aggiornare ad ICS, credo si riferisca ad ICS ufficiale.... :-)

    Ciao ciao


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    Non immaginavo ci fosse bisogno di specificarlo!tra ICS e Bindroid......

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigino76 Visualizza il messaggio
    Non immaginavo ci fosse bisogno di specificarlo!tra ICS e Bindroid......
    invece c'è bisogno di specificare eccome
    intanto se mi dici bindroid mi devi dire anche quale perchè ne' esistono piu versioni ...
    in ogni caso nel primo post io parlo solo di ICS cambia il modo di installarle ma il sistema operativo su cui si basano tutte è lo stesso che deriva dall'ultimo firmware rilasciato
    su cosa sia meglio fra configurazioni ufficiali del punto 1 e 2 e Rom custom punto 3 ho gia risposto ampiamente e su come la vedo non penso ci sono dubbi
    Se poi mi chiedi fra tutte le rom custom realizzate sul fimware ufficiale ICS quale preferisco questo è tutt'altra cosa ,e allora ti dico che di qualsiasi bindroid tu stessi parlando non mi piace cone sono state "pastrocchiate" graficamente quindi non le ho neanche mai installate ma sicuramente è sempre preferibile ad una ICS in configurazione ufficiale
    Ultima modifica di linux33it; 25-08-12 alle 03:29

  10. #8
    Androidiano L'avatar di ronio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy SIII- GTab 10.1 7500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    So che magari ne abbiamo parlato anche in altri 3d, ma secondo voi se io ho aggiornato tramite OTA senza fare prima un reset alle impostazione di fabbrica come posso rimediare visto che ho problemi seri con la durata della batteria?

    grazie.
    Galaxy Nexus i9250 Android JB
    Samsung Galaxy SIII Android JB
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim (7500) CM 10.1 Nightly

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dopo aver fatto l'aggiornamento con odin senza reset, e dopo con reset ma sempre con odin, e dopo aver fatto la procedura da root, ANCORA noto un comportamento della batteria alquanto imbarazzante nei consumi! E mo? Che faccio? Non è possibile che da "modalità aereo" in 14 ore scenda di oltre 20% la batteria!!!! Ora mi servirebbe un aiutino.
    PS ho fatto la procedura precisa per filo e per segno prima che me lo chiediate! :-D

    Sony Z1 - STOCK

    Samsung Galaxy S - Tiramisù SLIM 2.0 FINAL

    Galaxy Tab 10.1 - STOCK

    Galaxy Tab 2 7.0 - Cyano 10.1

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ronio Visualizza il messaggio
    So che magari ne abbiamo parlato anche in altri 3d, ma secondo voi se io ho aggiornato tramite OTA senza fare prima un reset alle impostazione di fabbrica come posso rimediare visto che ho problemi seri con la durata della batteria?

    grazie.
    Segui il punto 3 di questa guida
    Xiaomi Mi 9

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy