CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

ICS 4.0.4. aggiornamento sul consumo della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    kRel
    Guest
    Predefinito

ICS 4.0.4. aggiornamento sul consumo della batteria

Dopo una breve escursione con una rom moddata sono ritornato alla ICS 4.0.4. stock, notoriamente più dispendioso in termini di consumo della batteria. Ho cancellato il file delle statistiche della batteria, e dopo aver utilizzato il tablet per una decina di giorni, mi sono accorto che il consumo si è stabilizzato verso il basso con una maggior durata batteria. Qualcuno ha notato questo cambiamento?
    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Dopo una breve escursione con una rom moddata sono ritornato alla ICS 4.0.4. stock, notoriamente più dispendioso in termini di consumo della batteria. Ho cancellato il file delle statistiche della batteria, e dopo aver utilizzato il tablet per una decina di giorni, mi sono accorto che il consumo si è stabilizzato verso il basso con una maggior durata batteria. Qualcuno ha notato questo cambiamento?
    beh.... se hai cancellato il file delle statistiche vuol dire che hai root quindi non so fino a che punto puoi parlare di rom stock...
    un utente che ha la configurazione originale puo disporre solo del reset di fabbrica che risolve ben poco da questo punto di vista....

Siccome non hai una configurazione stock senza root è meglio non trattare l'argomento in questa sezione.....

kRel
    Guest
    Predefinito

Il mio primo post è nato per segnalare una evoluzione positiva, che non credo sia stata influenzata dal root. Cmq mi adeguo...
    Ultima modifica di kRel; 20-08-12 alle 11:57

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Il mio primo post è nato per segnalare una evoluzione positiva, che non credo sia stata influenzata dal root. Cmq mi adeguo...
    scusa ma se hai fatto un'operazione che nessuno con il tab originale puo' fare come fai a sostenere che è ininfluente?
    magari è anche vero ma non si possono mettere a confronto dispositivi root con dispositivo che non lo sono non fosse altro che per la confusione che questo genera......,ma soprattutto perchè non si comportano ovviamente allo stesso modo

kRel
    Guest
    Predefinito

Nulla da eccepire sullo spostamento della conversazione e dei motivi che lo hannogiustificato.

Tuttavia a mio avviso il tablet è ancora come originale,poiché il ripristino a stock l'ho fatto partendo dal mio stesso firmware originale e non moddato, salvato con back-up, a cui è stato aggiunto il root come sai, ma che a rigor di logica non dovrebbe influire sulla durata della batteria. Non credo anche che l'azzeramento delle statistiche, peraltro avvenuto circa 10 gg fa, abbia avuto un peso determinante sulla reale prestazione della batteria. Naturalmente questo è solo il mio parere....

Baby Droid

Smartphone
    GT-P7500

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Scusa linux33it, però secondo me è corretto il ragionamento di kRel, provo a spiegare il perchè:

In pratica l'operazione di root non fà altro che aggiungere una piccolissima app ("superuser") che viene richiamata dal sistema solo quando viene richiesta da un'applicazione che vuole avere i permessi di root (ovvero quando esce il popup di richiesta)
    Quindi se io eseguo solo il rooting del dispositivo, non modifico in alcun modo il comportamento del sistema in generale, nè aggiungo componenti software in background che possono aumentare il consumo della batteria.

Non è solo una mia deduzione, aprendo lo script cwm che sta nel pacchetto zip che si usa per il rooting, si può vedere esattamente come funziona, cioè copia una apk e stop. Inoltre solitamente si parla di "stock rom" anche se rootate, appunto perchè aggiungiamo semplicemente una piccola applicazione. Altrimenti anche installare un qualunque programma dallo store significherebbe non avere più una stock rom.

Spero di essere riuscito a spiegare il mio pensiero

By
    Max
    Ultima modifica di gfreeman86; 20-08-12 alle 14:48

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

bene
    posto che queste motivazioni posso dimostrarvi che si possono applicare a qualsiasi argomento
    vi faccio l'utente ..
    siccome sono nella sezione generale non sono tenuto a sapere che cosa è root o ha documentarmi in merito
    ne tantomeno mi puo' essere chiesto di documentarmi
    quindi vi chiedo :
    come devo fare a cancellare il file di cui parla krel?
    quindi adesso me lo spiegate senza mandarmi nella sezione modding ovviamente, ne trattando argomenti che riguardano il modding (come il root)di cui esiste non ha caso una sezione dedicata
    altrimenti spigatemi che cosa esistono a fare due sezioni distinte se qualsiasi argomento si puo trattare dove si vuole

in quanto al fatto che avere solo root non cambierebbe niente in fatto di consumi,
    nel mio caso la meta' delle app che uso richiedono root e ognuna di queste puo' influire in positivo o negativo sui consumi
    quindi altro che poca cosa avere o non avere root
    Ultima modifica di linux33it; 20-08-12 alle 16:30

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Io, nel mio piccolo concordo con tutti, ICS una volta istallato è andato al ribasso anche perchè, scusate il gergo, ma mi pare che android apprenda da se la miglior gestione ram in funzione dell'utilizzo che ne facciamo, il che credo giovi anche sulle prestazioni.

Naturalmente avere il root sul tab influisce proporzionalmente a quanto esso sia necessario alle applicazioni da noi istallate ed utilizzate...

Ancoro "niubbo" alla grande per cui scusate se nel mio ragionamento ci sono falle, ma nella mia testa ha un senso...

Devo spezzar pero una lancia per Linux, un utente no root solo "user" potrebbe vedersi confuso... Io addirittura ho rootato al primo avvio perchè lo scopo di aver questo tab è di comprendere a fondo l'underground software android che mi affascina piu del noioso IOS, e pur tritando le guide in "modding" riesco a far grande confusione lo stesso...

kRel
    Guest
    Predefinito

Da una modesta segnalazione, che ancora adesso ritengo sia stato giusto comunicare, si è scatenato un piccolo vespaio

Per completezza di informazione ho voluto aggiungere i vari passaggi che ho effettuato, ma sintetizzando, il senso dell'intervento è che ho notato "a rodaggio effettuato" che ICS è meno avido di risorse energetiche, come invece appariva immediatamente dopo l'aggiornamento. Stop.

Per quanto riguarda le applicazioni abilitate da superuser che usano il root, nel mio caso, al momento sono 4, di cui solo 1 viene usata 1 volta ad ogni avvio del tablet:adfree, il cui scopo è unicamente di aggiornare il file hosts, scaricandone una versione aggiornata da internet. Le altre come titanium sono inutilizzate e dormienti.

Magari, sarebbe interessante sapere alla fine della fiera se tutti gli utenti non root, hanno avuto la mia stessa impressione. Ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Non trovo più il relativo argomento e posto qui:

Volendo ridurre al minimo il consumo, considerando comunque che è già accettabile dopo l'installazione di ROM JBR 4.0.4 nella versione 5.0 e che attualmente uso con il Kernell originale del pacchetto ROM, quale programma devo usare?

Sono sufficienti setcpu, nofrill, e al massimo il nuovo Kernell 2.2 (che non ho ancora installato)?

Voi cosa usate e come?

Ciao

Birbapazza da Androidiani App su gtp7500

LinkBacks (?)

Permessi di invio