CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

cerco ROM per p7500 spagnolo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    cerco ROM per p7500 spagnolo

    ciao ragazzi!ho intenzione di affidarmi alle vostre sagge menti!
    in questi giorni sto moddando per conto di un amico un galaxy tab 10.1...provenienza spagna!direte voi:"dove sta il problema"?!e invece c'è,infatti dopo aver eseguito il root e installato la clock work mod recovery ho provato ad installare la CM9 nightly e non va.insospettito di ciò ho visionato le info sul tablet scoprendo che cambia la versione banda di base,mi pare sia XWKL1.non ricordo bene.però in tutte le ROM che ho cercato in giro non trovo nulla con questa banda di base!ho trovato ROM con XALQ8 o XXLQ8 e non so più dove sbattere la testa.ah,il modello in questione è un wifi+3g con android 3.2
    inoltre ho scoperto su samfirware che per i modelli spagnoli non è ancora uscito ICS ufficiale;sarà mica questo il problema?
    ne sarei veramente felice se qualcuno di voi mi aiutasse!in attesa di risposte continuerò la mia ricerca solitaria sul web...a presto!
    Ultima modifica di skinobass; 25-09-12 alle 14:53

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skinobass Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!ho intenzione di affidarmi alle vostre sagge menti!
    in questi giorni sto moddando per conto di un amico un galaxy tab 10.1...provenienza spagna!direte voi:"dove sta il problema"?!e invece c'è,infatti dopo aver eseguito il root e installato la clock work mod recovery ho provato ad installare la CM9 nightly e non va.insospettito di ciò ho visionato le info sul tablet scoprendo che cambia la versione banda di base,mi pare sia XWKL1.non ricordo bene.però in tutte le ROM che ho cercato in giro non trovo nulla con questa banda di base!ho trovato ROM con XALQ8 o XXLQ8 e non so più dove sbattere la testa.ah,il modello in questione è un wifi+3g con android 3.2
    inoltre ho scoperto su samfirware che per i modelli spagnoli non è ancora uscito ICS ufficiale;sarà mica questo il problema?
    ne sarei veramente felice se qualcuno di voi mi aiutasse!in attesa di risposte continuerò la mia ricerca solitaria sul web...a presto!
    Stai diventando matto per nulla, quando flahsi una rom non devi necessariamente utilizzare una rom della stessa base precedente, ma anzi....nel tuo caso stai parlando di una base su release HC.....il mondo è andato avanti
    Nello scegliere quale rom poter flashare devi tener conto solo della compatibilità con il tuo modello di tablet, nel tuo caso il P7500, quindi io ti consiglio di flashare questa rom, attualmente, secondo me la migliore
    Xiaomi Mi 9

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    skinobass (25-09-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    innanzi tutto grazie per la risposta(ho già pigiato il tanks ).mi ero preoccupato perchè la cyano non andava.può essere per via del kernel stock?la rom che mi hai suggerito l'avevo vista ieri nella discussione che mi hai linkato però non l'avevo ancora provata perchè volevo prima conferme onde evitare lo stesso problema riscontrato con la cyano 9.cmq la sto scaricando,anzi sto scaricando le prime due dell'elenco e speriamo bene!ma col kernel stock vanno o necessiterò di un kernel modificato?sai,non volevo fare modifiche "troppo profonde".
    ma la differenza tra la XXLQ8 e la XWLP5 qual'è?inoltre vedo che di quest'ultima ci sono due versioni,la normale e lite...che cambia?scusa la domanda forse stupida
    Ultima modifica di skinobass; 25-09-12 alle 17:53

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skinobass Visualizza il messaggio
    innanzi tutto grazie per la risposta(ho già pigiato il tanks ).mi ero preoccupato perchè la cyano non andava.può essere per via del kernel stock?la rom che mi hai suggerito l'avevo vista ieri nella discussione che mi hai linkato però non l'avevo ancora provata perchè volevo prima conferme onde evitare lo stesso problema riscontrato con la cyano 9.cmq la sto scaricando,anzi sto scaricando le prime due dell'elenco e speriamo bene!ma col kernel stock vanno o necessiterò di un kernel modificato?sai,non volevo fare modifiche "troppo profonde".
    ma la differenza tra la XXLQ8 e la XWLP5 qual'è?inoltre vedo che di quest'ultima ci sono due versioni,la normale e lite...che cambia?scusa la domanda forse stupida
    Per quanto riguarda il kernel, non devi preoccuparti, perchè verrà flashato insieme alla rom.

    Io attualmente monto la XWLP5, sembra che questa rispetto all'altra consumi meno batteria, per il resto sono identiche; invece nella versione lite lo sviluppatore ha tolto una serie di app che generalmente non vengono utilizzate
    Xiaomi Mi 9

  7. #5
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    quindi pur avendo il kernel stock di honey comb dovrei installare senza problemi?mi stavo rassegnando e per sicurezza ho iniziato a scaricare kernel a manetta!eventualmente per un nuovo kernel dovrei prima installare la rom ics che m'interessa e successivamente flashare,giusto?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skinobass Visualizza il messaggio
    quindi pur avendo il kernel stock di honey comb dovrei installare senza problemi?mi stavo rassegnando e per sicurezza ho iniziato a scaricare kernel a manetta!eventualmente per un nuovo kernel dovrei prima installare la rom ics che m'interessa e successivamente flashare,giusto?
    Non devi flashare nessun kernel, lo zip della rom ha già tutto, basta flashare quello; se puoi successivamente vuoi cambiarlo allora scarichi e flashi lo zip relativo, io intanto ti consiglio di flashare questa rom e utilizzare il tablet con questa configurazione.....poi vedrai, un passo alla volta
    Xiaomi Mi 9

  9. #7
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    grazie grazie...eseguo
    ti farò sapere se funziona!

  10. #8
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    hei rantolux ho installato la rom che mi hai suggerito,anche se in versione lite, ed è andato tutto a buon fine.la rom gira ottimamente e il mio amico è sembrato soddisfatto,vedremo se riscontrerà problemi con l'utilizzo più intenso.
    grazie di tutto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy