CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
Discussione:

CWM touch - file *.img come installarlo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buono a sapersi, strano però . . .

    Infatti non è facile trovare le cwm in formato zip...

    Mi è venuta un'idea.... forse balzana, ma in caso di danni penso potremmo ripristinare una recovery tipo ROM Manager e la sua CWM.

    L'idea sarebbe di comprimere con 7zip il file img in formato tar, così diventerebbe "leggibile" da Odin. Chissà se funziona . . .

    Ciao
    e ache pro'??
    a parte il fatto che questi file fanno "formattati" ad hoc per poterli installare con i diversi sistemi quindi non basta assolutamente zipparli e basta
    per poterli installare da recovery ,se non trovi lo zip e hai la recovery in formato img
    basta avere uno zip di una qualsiasi recovery come questa per esemmpio,aprire senza scompattare lo zip , cancellare il file recovery.img e copiare al suo posto la recovery desiderata, per farlo usa winrar
    poi basta flascharla da recovery ,se si sbaglia qualcosa non c'è nessun pericolo di fare danni lavorando da recovery,quindi vai tranquillo al massimo non funziona
    con odin ci starei attento perchè non è difficile fare danni facendo esperimenti
    Ultima modifica di linux33it; 21-10-12 alle 14:30

  2.  
  3. #22
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Scusa non ti seguo . . .

    Mi confermi che il semplice zip non funziona perché c'è la necessità di una "formattazione particolare" però posso aprire il file zip, cancellare il file recovery.img quindi sostituirlo con la recovery.img desiderata.

    A parte l'unica diversità nel'uso del compattatore indicato da te con winrar e da me con 7zip, non vedo altre differenze! Non è una contestazione, ma giusto per capire...

    Per il resto è tutto ok ! Ciao

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel
    Scusa non ti seguo . . .

    Mi confermi che il semplice zip non funziona perché c'è la necessità di una "formattazione particolare" però posso aprire il file zip, cancellare il file recovery.img quindi sostituirlo con la recovery.img desiderata.

    A parte l'unica diversità nel'uso del compattatore indicato da te con winrar e da me con 7zip, non vedo altre differenze! Non è una contestazione, ma giusto per capire...

    Per il resto è tutto ok ! Ciao

    1) la firma digitale di un file serve per confermare al device che il file che stai utilizzando é sicuro e non è stato modificato in seguito alla sua creazione da terzi malintenzionati.
    2) usando win rar hai la possibilità di aprire un file firmato senza decomprimerlo ( che vorrebbe dire perdere la firma digitale) e rimuovere o sostituire parti di archivio per poi caricarlo con cwm. Con 7zip o altri non lo puoi fare, parlo per esperienza personale fatta....

    ;-)


    Birbapazza da Androidiani App su gtp7500

  5. Il seguente Utente ha ringraziato birbapazza per il post:


  6. #24
    kRel
    Guest
    Thumbs up

    Ok Hai acceso una luce . . .

    Ora ho capito !

    Tk

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy