CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sensibilità schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Question

    Sensibilità schermo

    E' possibile aumentare la sensibilità schermo (ammetto la completa ignoranza, se ho chiesto un'assurdità non insultate)? Avendo prima l'S1 e il tab non sentivo la differenza, ora avendo affiancato l'S3 invece riscorntro differenze sostanziali. Uso spesso un pennino apposito, e con il tab devo premere a fondo per dargli l'impulso, mentre l'S3, lo sfioro e subito riceve il contatto. A cosa è dovuto (domanda tecnica)?

    grazie!

    Sony Z1 - STOCK

    Samsung Galaxy S - Tiramisù SLIM 2.0 FINAL

    Galaxy Tab 10.1 - STOCK

    Galaxy Tab 2 7.0 - Cyano 10.1

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di caibo81


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy next (S5570)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il nostro tab non va con il pennino in quanto il sistema del nostro touch screen è capacitivo. Quindi o utilizzi le dita o un pennino adatto al touch capacitivo(se esiste).
    Di seguito ti metto una breve descrizzione del touch capacitivo tratto da questo articolo:

    "...Il touchscreen capacitivo genera un flusso di elettroni attraverso la superficie del display: quando un oggetto capacitivo, come le dita umane, toccanno (o semplicemente sfiorano) lo schermo il flusso di elettroni si distorce. Il dispositivo, tramite dei sensori posizionati in ciascun angolo del display, rileva la distorsione e assegna le coordinate del tocco. Ecco perchè su schermi capacitivi non è possibile utilizzare oggetti inanimati come ad esempio i pennini. Adottano questo tipo di schermo ad esempio l’iPhone l’HTC G1..."

    EDIT: Il pennino capacitivo esiste
    Ultima modifica di caibo81; 24-10-12 alle 15:41
    Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 (wifi + 3g)
    Versione Android 4.0.4 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 3.1.10 - 1009029
    Versione banda base P7500BULP5
    Samsung Galaxy Next S5570
    Versione Android 2.3.6 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 2.6.35.7-perf-CL1019135
    Versione banda base S5570XWKTN

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caibo81 Visualizza il messaggio
    Il nostro tab non va con il pennino in quanto il sistema del nostro touch screen è capacitivo. Quindi o utilizzi le dita o un pennino adatto al touch capacitivo(se esiste).
    Di seguito ti metto una breve descrizzione del touch capacitivo tratto da questo articolo:

    "...Il touchscreen capacitivo genera un flusso di elettroni attraverso la superficie del display: quando un oggetto capacitivo, come le dita umane, toccanno (o semplicemente sfiorano) lo schermo il flusso di elettroni si distorce. Il dispositivo, tramite dei sensori posizionati in ciascun angolo del display, rileva la distorsione e assegna le coordinate del tocco. Ecco perchè su schermi capacitivi non è possibile utilizzare oggetti inanimati come ad esempio i pennini. Adottano questo tipo di schermo ad esempio l’iPhone l’HTC G1..."

    EDIT: Il pennino capacitivo esiste
    Ovviamente io ho il pennino capacitivo, visto che funziona anche sull'S1 e sul S3. Il discorso è che la sensibilità dei due schermi è nettamente diversa, ma il discorso posso fartelo anche se parliamo di dita, infatti l'S3 quasi sfiorato reagisce, il tab invece vuole un punto di pressione maggiore. ora la domanda è se non si può fare niente a riguardo

    Sony Z1 - STOCK

    Samsung Galaxy S - Tiramisù SLIM 2.0 FINAL

    Galaxy Tab 10.1 - STOCK

    Galaxy Tab 2 7.0 - Cyano 10.1

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netprince Visualizza il messaggio
    Ovviamente io ho il pennino capacitivo, visto che funziona anche sull'S1 e sul S3. Il discorso è che la sensibilità dei due schermi è nettamente diversa, ma il discorso posso fartelo anche se parliamo di dita, infatti l'S3 quasi sfiorato reagisce, il tab invece vuole un punto di pressione maggiore. ora la domanda è se non si può fare niente a riguardo
    Su google play esiste una app "touchscreen tuner" ma bisognerebbe essere un pò esperti per usarla per non provocare malfunzionamenti. Se qualcuno vuole provare. ...ho sentito che dà ottimi risultati. Chi vuole far da cavia ?
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androix Visualizza il messaggio
    Su google play esiste una app "touchscreen tuner" ma bisognerebbe essere un pò esperti per usarla per non provocare malfunzionamenti. Se qualcuno vuole provare. ...ho sentito che dà ottimi risultati. Chi vuole far da cavia ?
    Oddio... cavia.. non me la sento proprio... già devo trovare una nuova rom da mettere su....

    Sony Z1 - STOCK

    Samsung Galaxy S - Tiramisù SLIM 2.0 FINAL

    Galaxy Tab 10.1 - STOCK

    Galaxy Tab 2 7.0 - Cyano 10.1

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Se vi può interessare ho installato e provato l’app TouchScreenTune diciamo, hem . . . in prova, ma non so se l’acquisterò, vi spiego: intanto per funzionare necessita di root ma questo non credo sia un problema, cercate su gooogle immagini TouchScreenTune e vi farete un’idea della schermata che vi apparirà una volta avviata l’app.

    In questa schermata io ho settato:
    Minimun movement amount: 0
    Disable movement filtering: flaggato
    Touch sensitivity: 48
    Palm detection: 17
    C’è un riquadro Text Area per verificare in tempo reale le impostazioni e la reattività, una volta settato come vi sembra risponda meglio a voi premete APPLY e si può uscire dall’applicazione.

    Devo dire che un miglioramento della reattività c’è senza dubbio, anche con i pennini capacitivi, io ne ho due e quello da 4 euro preso su ebay, che è un pochino più rigido, è quello che funziona meglio, il tocco è diventato abbastanza fluido da poter annotare parole o numeri su una riga senza che vengano saltati tratti.

    Sinceramente però mi aspettavo qualcosina di più da questa applicazione, inoltre quando si riattiva il tab per un secondo o due si vede la scritta che TouchScreenTune ha ottenuto i permessi di root, sarà normale ma è fastidioso e questo mi fa pensare che non è un’applicazione che cambia semplicemente dei parametri ma che per funzionare deve rimanere attiva per fare il suo dovere e come tutte le app attive, contribuisce a ciucciare la batteria, non ne ho prove certe ma lo sospetto, per ultimo non è più aggiornata dal 2 aprile 2012.
    Forse con settaggi diversi potrebbe funzionare anche meglio, essere più reattiva, a voi la scelta e le prove.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy