CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Installazione "cm-10-20121030-EXPERIMENTAL-p4": Vediamo se ho capito...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installazione "cm-10-20121030-EXPERIMENTAL-p4": Vediamo se ho capito...

    Ciao ragazzi,

    Vorrei installare l'ultima CM10 con JB sul mio illibato Galaxy Tab 10.1 3G (P7500) attualmente avente ICS originale.
    Ho letto le varie guide e vi chiedo di confermarmi la mia comprensione o suggerirmi eventuali modifiche:

    Ho scaricato:

    -Samsung_Galaxy_Tab_10.1_root.zip (ROOT) - Fonte: 2shared.com/file/XIJoDFY2/GalaxyTabHackscom_superuser.html?
    oppure
    -CWM-SuperSU-v0.97.zip (ROOT) - Fonte: download.chainfire.eu/267/SuperSU/cwm-SuperSU-v0.97.zip
    -recovery.tar.md5 (RECOVERY) - Fonte: droidbasement.com/galaxy/roms/cm10/p4/
    -cm-10-20121030-EXPERIMENTAL-p4.zip (ROM) - Fonte: droidbasement.com/galaxy/roms/cm10/p4/cm-10-20121030-EXPERIMENTAL-p4.zip
    -gapps-jb-20121011-signed.zip (Google APP) - Fonte: downloadandroidrom.com/file/gapps

    Sequenza:

    Fase 1)
    - Posizionare il file "Samsung_Galaxy_Tab_10.1_root.zip" oppure "CWM-SuperSU-v0.97.zip" nella root della memoria di massa
    - Posizionare il file "m-10-20121030-EXPERIMENTAL-p4.zip" nella root della memoria di massa
    - Posizionare il file "gapps-jb-20121011-signed.zip" nella root della memoria di massa

    Fase 2)
    -Installazione recovery: Avviare Tablet in Download Mode, e via Odin installare la recovery.tar.md5.
    -Permessi di root: Entrare in Recovery Mode ed installare lo zip "Samsung_Galaxy_Tab_10.1_root.zip" o "CWM-SuperSU-v0.97.zip"
    -Selezionare "mount and storage"
    -Selezionare "format system", "yes..."
    -Selezionare "Go back"
    -Selezionare "wipe data/factory reset"
    -Selezionare "install zip from sdcard"
    -Selezionare "choose zip from sdcard", scorrere fino a selezionare il file zip della rom che abbiamo precedentemente copiato, "yes..."
    -Selezionare "install zip from sdcard"
    -Selezionare "choose zip from sdcard", scorrere fino a selezionare il file zip delle Google App che abbiamo precedentemente copiato, "yes..."
    -Selezionare "Reboot system now"

    Tutto corretto? Posso procedere? Manca qualcosa? Devo stare attento a qualche versioning particolare per evitare errori di installazione?

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di gianluca2; 31-10-12 alle 23:48

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    per i permessi di root segui l'ottima guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-su-ics.html

    per installare la cm10 dovresti prima scaricare la recovery che trovi su droidbasement.
    se non ricordo male le gapps le flashi immediatamente dopo la rom. senza prima fare il reboot.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta. Magari modifico il post con le nuove indicazioni.
    Domanda: I problemi di sfarfallio che leggo in giro si evitano in questo modo?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca2 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta. Magari modifico il post con le nuove indicazioni.
    Domanda: I problemi di sfarfallio che leggo in giro si evitano in questo modo?
    io personalmente non ho mai avuto problemi di sfarfallio!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho rivisto la sequenza...fatemi sapere se torna!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Procedura corretta. Io per sicurezza faccio sempre wipe dalvik e cache.

    Sul P4 in presenza di rolling screen va flashato il bootloader di ICS UK, che trovi sempre su droidbasement: http://droidbasement.com/galaxy/roms...loader.tar.md5
    Io l'ho avuto sul mio P4wifi e ho dovuto flashare il bootloader alternativo, nel mio caso è quello di ICS USA.

    Per il rooting utilizzo da un po' di tempo il nuovo SuperSU anzichè il veccio SU, ha meno bug (come il processo shell che va in loop) e un'interfaccia migliore.
    Trovi lo zip flashabile da recovery qui: SuperSU Download
    Il thread di riferimento: [29.10.2012] SuperSU v0.97 - xda-developers
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Procedura corretta. Io per sicurezza faccio sempre wipe dalvik e cache.

    Sul P4 in presenza di rolling screen va flashato il bootloader di ICS UK, che trovi sempre su droidbasement: http://droidbasement.com/galaxy/roms...loader.tar.md5
    Io l'ho avuto sul mio P4wifi e ho dovuto flashare il bootloader alternativo, nel mio caso è quello di ICS USA.

    Per il rooting utilizzo da un po' di tempo il nuovo SuperSU anzichè il veccio SU, ha meno bug (come il processo shell che va in loop) e un'interfaccia migliore.
    Trovi lo zip flashabile da recovery qui: SuperSU Download
    Il thread di riferimento: [29.10.2012] SuperSU v0.97 - xda-developers
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho colto il tuo suggerimento e aggiornato la sequenza..

  10. #9
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca2 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    Vorrei installare l'ultima CM10 con JB sul mio illibato Galaxy Tab 10.1 3G (P7500) attualmente avente ICS originale.
    Ho letto le varie guide e vi chiedo di confermarmi la mia comprensione o suggerirmi eventuali modifiche:

    Ho scaricato:

    -cm-10-20121030-EXPERIMENTAL-p4.zip (ROM) - Fonte: droidbasement.com/galaxy/roms/cm10/p4/
    Grazie a tutti
    Per favore, puoi postare il link esatto ?
    Perché se provo a scaricare il download si completa dopo un paio di minuti con un file da 1 K e questo non è possibile... questo è il link che ho....
    http://droidbasement.com/galaxy/roms...-p4.zip.md5sum
    Grazie !

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    ho appena finito ... adesso il mio GT-P7500 è ufficialmente con JB, molto fluido e ogni tanto qualche qualche sfarfallio dal monitor. segnalo che provando ad usare la funzione "telefono" non riesco ad agganciare per chiudere la telefonata: in seguito al tap sulla barra rossa per riagganciare si oscura passando ad un colore grigio e in alto compare "chiusura in corso", cosa che non avviene.
    A voi fa lo stesso???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy