CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Yoda kernel 2.4 su ROM Toldo e Galaxy tab 10.1 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Yoda kernel 2.4 su ROM Toldo e Galaxy tab 10.1 3G

    Ho installato il kernel Yoda sulla ROM Toldo, ma non trovo i governors della CPU... ho guardato tra tutte le impostazioni ma non li trovo... sapete dirmi dove cercarlie sopratutto se sono abilitati su ICS ?
    Ciao!
    Ultima modifica di kRel; 16-11-12 alle 20:03

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho rovesciato anch’io un po’ ovunque la JellyBean V7 in cerca dei settaggi ma ho capito che li puoi fare direttamente solo con rom come la Cyano, puoi scaricare No-frills CPU Control dal market che è gratuito e mostruosamente semplice da impostare, lo installi, setti la frequenza minima e massima di clock, imposti il Governor, l’I/O Scheduler e flagghi Applica all’avvio (dovrebbe essere già flaggato), premi Applica ed Esci, fatto.

    Ho un p7500 JellyBeanRom V7 e Yoda Kernel 2.4, su No-frills ho impostato:
    Frequenza minima: 216MHz
    Frequenza massima: 1,2GHz
    Governor: HYPER
    I/O scheduler: sio


    Con queste impostazioni la reattività è molto buona ma ci faccio quasi 2 giorni e 3 ore e mezza di schermo con un uso abbastanza intenso mentre lasciando tutto di default faccio due giorni abbondanti e oltre 5 ore di uso, uso di apri e chiudi, installa e disinstalla applicazioni, insomma l’uso normale di un nuovo giocattolino da scoprire.
    Se qualcuno ha settaggi migliori sarei grato per qualsiasi consiglio

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cristoforo per il post:


  5. #3
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristoforo Visualizza il messaggio
    Ciao, ho rovesciato anch’io un po’ ovunque la JellyBean V7 in cerca dei settaggi ma ho capito che li puoi fare direttamente solo con rom come la Cyano, puoi scaricare No-frills CPU Control dal market che è gratuito e mostruosamente semplice da impostare, lo installi, setti la frequenza minima e massima di clock, imposti il Governor, l’I/O Scheduler e flagghi Applica all’avvio (dovrebbe essere già flaggato), premi Applica ed Esci, fatto.

    Ho un p7500 JellyBeanRom V7 e Yoda Kernel 2.4, su No-frills ho impostato:
    Frequenza minima: 216MHz
    Frequenza massima: 1,2GHz
    Governor: HYPER
    I/O scheduler: sio


    Con queste impostazioni la reattività è molto buona ma ci faccio quasi 2 giorni e 3 ore e mezza di schermo con un uso abbastanza intenso mentre lasciando tutto di default faccio due giorni abbondanti e oltre 5 ore di uso, uso di apri e chiudi, installa e disinstalla applicazioni, insomma l’uso normale di un nuovo giocattolino da scoprire.
    Se qualcuno ha settaggi migliori sarei grato per qualsiasi consiglio
    A furia di torturarmi ci sono arrivato da solo ed ho installato SetCPU (da Aptoide). Grazie del suggerimento e del sw consigliato. Ne terrò conto. A ringraziamento ti consiglio di provare l'ottima recovery TWRP, sempre che non l'hai già. Unico avviso è che i backup fatti ad esempio con CWM, non sono compatibili con TWRP e viceversa.
    Relativamente all'avvio automatico, avrei qualche perplessità... perché si impone alla CPU di lavorare sempre ad un clock superiore, anche quando inutile. Meglio le modalità di tipo "interactive" > magari con impostazioni di soglia elevata, che lasciano "riposare" la CPU, anche come tensione di alimentazione nei periodi di inattività.

    PS
    Come architettura, S.O. Android v.4.1.1., realizzazione, integrazione tra le varie componenti del S.O. interfaccia, la Cyano10 è una spanna sopra tutte le altre, ma l'ho temporaneamente accantonata a favore della JBToldo's ICS 4.0.4, con kernel Yoda 2.4 inferiore alla Cyano per quanto detto sopra, ma con RISCONTRATA identica reattività (se non superiore in certi aspetti), durata della batteria e funzionamento del telefono, NON operativo nella Cyano10.
    Ultima modifica di kRel; 17-11-12 alle 11:32

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    cristoforo (17-11-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Grazie anche a te per le info, ho ancora la CWM 5.5.0.4 e almeno per ora non vedo necessità di cambiare, pensa che l’avevo fino a stamane anche sull’SII e l’ho cambiata solo perché è uscita, per questo terminale, una leaked 4.1.2 che richiede la CWM FilZ v6 (mi sono divertito tutta oggi, l’SII ora non ha più molto da invidiare all’SIII).
    Tornando al nostro amato Tablet, la TWRP la sto seguendo da un pochino e come ben suggerisci anche tu, sarà la prossima CWM che monterò, non sapevo però che non fosse possibile recuperare i vecchi backup ma mal che vada basta rifleshare la CWM adeguata.
    Mi hai fatto però venire un dubbio che non avevo considerato e che ho voluto verificare, mettendo lo spunta su “Applica all’avvio” e guardando le statistiche di No-frills non è che vada sempre a 1,2 GHz, se non tocco nulla o scorro semplicemente le pagine e aggiorno le statistiche va per la maggiore a 216 MHz e in minima parte a 760MHz e qualche accenno a 1 GHz, se invece uso giochi o altre applicazioni che impegnano la CPU allora parte a razzo 1,2 GHz, insomma overclocca se è richiesto, se invece non spunto “Applica all’avvio” semplicemente No-frills non è attivo. Mia curiosità soddisfatta!!!
    Per la Cyano ho sempre letto buone considerazioni da quasi tutti gli utenti che la usano ma io sono un vecchio affezzionato a mamma Samsung e alla sua Touchwiz.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy