ciao a tutti,
mi fate capire cosa sono le recovery?
grazie.
Visualizzazione stampabile
QUI trovi davvero tutto ;)
A me spiace non poterla usare visto non mi va polaris e mi serve.. ma devo dire che è ottima come rom
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Aggiungo alle consideraxioni precedenti altri 2 dettagli:
Il telefono non funziona neanche in entrata(il che rende l'app inutilizzabile)
Photosphere non funziona...
Del resto la rom è ottima, sopratutto considerando che la batteria dura davvero molto di piu!
Cosa non funziona in photosphere?
A me non da problemi......
In photosfere a me non funziona photosfere....in modalità camera nessun problema
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
buonasera a tutti, ma ho provato ad installare come spiegato nella prima pagina la rom cm 10 NIGHTLY. Il purtroppo il tab mi indica questo errore:
assert failed: getprop("ro.product.device") == "p4" ||getprop("ro.build.product") == "p4"
E:Error in /sdcard/cm-10-20121204-NIGHTLY-p4.zip
(Status 7)
Installation aborted
Possiedo un p7500 versione Android 4.0.4 con root prima di eseguire l'installazione ho fatto wipe data e poi wipe cache partizione.
Dove ho sbagliato?
Grazie
Sei sicuro che lo zip della ROM non sia corrotto?
É capitato anche a me devi usare la cwm 5.5.0.4 o come mi ha consigliato linux flasha la twrp che trovi qualche post sopra, é tutto un altro mondo; per l'installazione segui la guida in rilievo.
io attualmente ho su la nightly del 7/12 e finalmente va in deep sleep ma non vanno le chiamate e forse é un po meno fluida ma a me va benissimo
Vai al post 114 di questa discussione e c'è il link per la twrp flshabile da recovery , io ho fatto così
@ninettonanetto
L'errore che hai riportato é generato dalla cwm 5.8.x installa quella precedente se vuoi usare cwm altrimenti ti consiglio di passare a twrp ...poi fa come credi.
Praticamente appena seleziono photosphere l'app crasha.
Comunque anch'io ho flashato la twrp (grazie per la dritta)...però sicuramente ho sbagliato qualcosa nel caricare la rom, infatti stasera ho ripristinato ics... Ma tu della nightly che versione utilizzi? Poi se non è troppo disturbo, come fai ad eliminare la tastiera dalle gapps? Ed appunto, da twrp, qual'è la procedura migliore per flashare la rom?
So che sono una marea di domande, però la twrp ha alcune sigle leggermente diverse dalla cwmdi cui c'è la guida e per un neofita come me è facile far confusione e magari qualche cavolata (che per fortuna si sistema grazie ai vari backup)
ah si aspetta ....credo di aver capito cosa intendi su photo sphere ,avevo capito un'altra cosa
per risovere il problema del crash basta cancellare cache e dati di galleria in applicazioni,comunque non mi pare utilizzabile lo stesso ma non ho indagato perchè non è una cosa che mi interessa
non dici che problema hai avuto nell'installate la rom comunque per installarla da quella recovery devi solo entrare in wipe e usare factory reset e system
poi la installi , la versione rom che ho adesso è la 03
per le gapps e la tastiera dipende dal pacchetto perchè non in tutte c'è e in giro ci sono cosi tante versioni che non ricordo dove è presente
il problema della tastiera è capitato anche a me e lo avevo risolto eliminado l'apk dal pacchetto, pero' c'è da dire che non usando la tastiera stock non è una cosa che ho curato in seguito infatti nel pacchetto gapps che uso attualmente e che ho segnalato addietro la tastiera non c'è
la tastiera sarebbe comunque compresa, nelle ultime nightly , e photo sphere non è che un'opzione della fotocamera del 4.2
al dila' di questo se hai mai aperto un pacchetto gapps avrai visto che dentro c'è tutto quello che riguarda google ,non solo applicazioni ma anche file di sistema e quant'altro ,basta vedere le dimensioni che arrivano anche a 150 MB ,piu della stessa rom....
se pero' senza gapps pensi di avere comunque tutto quello che ti serve non sei obbligato a installarle o puoi decidere comunque di farlo in un secondo momento....
Ok...sono un idiota ahahahah
No, perchè, vedendo tutti i piccoli problemini riscontrati, pensavo di aver sbagliato qualcosa nell'installare la rom...
Effettivamente anch'io, per il problema tastiera,avevo adottato (casualmente)quella soluzione.
Ti ringrazio comunque tantissimo per il supporto che mi hai offerto così gentilmente :-)
Grazie KKK ho seguito il tuo consiglio, sono passato a TWRP che nonostante io son sia proprio un guru, ma mi diletto, mi rendo conto che è sicuramente più facile da usare.
Ho così lasciato la mia vecchia CWM, sono così finalmente riuscito ad ottenere sul mio GT-P7500 Versione Android 4.1.2 con CyanogenMod 10-21121208-NIGHTLY-p4.
E' nato però un piccolo problema, non vedo con Firefox (io utilizzo quello) i siti web con Flash Player, ho provato ad installarlo ma pare non sia scaricabile per il mio dispositivo.
Per il resto sono soddisfatto, mi chiedo inoltre, se volessi aggiornare questa versione dato che ci sono aggiornamenti quasi quotidiani, devo reinstallare tutte le mie APP?
Grazie a tutti
Il problema del flash player é stato aggirato dai ragazzi di xda, se fai una ricerca con google troverai tutte le info per installarlo manualmente.
Per le nigthly basta fare wipe chache e dalvik, flash della ROM e subito dopo le gapp, tutte le tue app resteranno come erano ma ti consiglio di fare prima un backup così da poter tornare indietro in caso di problemi.
Io come te dopo varie prove uso quelle al primo post la versione 4.1. Essenzialmente le gapp più aggiornate dovrebbero essere migliori ma io ho avuto problemi esempio con le 4.2 , poi é questione di provare mal che vada flashi solo le gapp
qui effettivamente c'è un po di confusione:
perchè le ultime gapps per 4.1.x sono le 20121011 con apps versione 4.1.x
poi ci sono gapps per 4.1.x pero' con con app della 4.2.x che non sono da confondere con le gapps per rom 4.2.x come le 20121130 che non sono compatibili con le rom 4.1.x........................
io ho risolto installandolo da aptoide (non so se nominando l'app sto commettendo un'infrazione) e funziona sul browser stock...
per firefox mi pare che bisogna scaricare un plugin (cerca in rete, troverai diverse guide).
in alternativa potresti utilizzare come browser dolphin, che a me personalmente non fa impazzire ma ha gia all'interno il supporto fp :)
tornado a me: ho ri-flashato jb con l'ultima versione disponibile...hanno apportato migliorie alla tastiera che per ora risponde davvero bene e alla fotocamera: prima non faceva ne le panoramiche e neppure photosphere...ora la prima va, la seconda continua a crashare...prima però direttamente dall'immagine si potevano apportare modifiche alla stessa (robina base tipo bianco e nero) ora non si riesce piu...per la cronaca ho provato a cancellare la cache come aveva consigliato linuxx33
ripeto che adobe flasch player non è piu supportato da android ufficialmente quindi non è piu disponibile sul market
comunque la versione 11.1 continua funzionare anche su JB, è bene sapere pero' che puo' rallentare molto il browser quindi quando non serve è meglio disattivarlo dalle opzioni del browser
va ' installato manualmente come qualsiasi app scaricando l'apk
https://docs.google.com/file/d/0B5gX...J2RTR4WVU/edit
Sì é vero, ma sono riuscito ad installarlo, ma funziona solo con il browser principale, non funziona invece ne con Firefox e neanche con Chrome.
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Scusate una curiosità se installo questa rom la connettività 3g funziona?
Ciao innanzitutto grazie per la repentina risposta :)
Poi avrei qualche domanda da porti
ho gia provato ad installare questa rom 2 volte ... la prima volta il reboot finale è durato oltre un ora e quindi ho preferito ripristinare
La seconda volta è andato tutto a buon fine ma avevo problemi di connettività col 3g e la rom era altamente instabile
Hai qualche consiglio da darmi affinchè tutto vada liscio come l'olio? grazie ancora :)
Ciao a tutti,
ho problemi con la tastiera android: in molte applicazioni (ad occhio direi tutte quelle non google, ma non sono certo di questa discriminazione) la tastiera funziona finché "swyppo", ma quando inizio a digitare tasto per tasto o cancello un carattere si chiude senza messaggi, alle volte si riapre subito dopo altre volte (più spesso) devo insistere per farla riaprire. Il che rende la tastiera quasi inutilizzzabile...
Ho una CM10 nightly del 10/12, ma ho avuto il problema anche con quella del 7/12. Le gapps sono quelle del 11/10, che ho sovrascritto a quelle della 4.2.
Ho già fatto i vari swipe e cancellato i dati dell'applicazione.
Avete suggerimenti?
Grazie
Grazie, ora provo.Quote:
per trovarne una migliore ci voleva poco..
Quale tastiera consigli?
Ma la parte 3G funziona?
Ho installato la CWMRecovery da qui: http :// downloadandroidrom.com/file/GalaxyTab10.1/recovery/Tab10.1WifiRecovery.zip
Una volta installato da cwm ho installato sia la Cianogen che le gapps...riavviato...
Porcaccia resta sul disco rotante CianogenMod senza procedere
Cosa posso fare?
Perdona la mia incapacità ma mi attraeva troppo la Ciano...
Ho installato la TWRP, poi ho fatto Wipe Cache e Dalvik
QUindi sono andato su install e ho installato prima la Cianogen e poi le gapps...quindi reboot. Giusto?