CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Risolto consumo batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto consumo batteria

    A quanto pare in tutta la rete non si risolve il problema consumo batteria P7500 deep sleep, da 3.2 aggiornato a ICS toldo il consumo batteria aumentato, con CPU Spy vedo che non va mai in Deep sleep mode, la CPU non scende sotto i 216 mhz, qualcuno ha consigli da dare per risolvere o bisogna rassegnarsi
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non capisco se nessuno ha questo problema o se il forum è disertato per questo tab, cosa pensare ???
    Accetto consigli anche su rom diversa purchè funzionante.
    Ultima modifica di Manzotin; 17-01-13 alle 17:58

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manzotin Visualizza il messaggio
    Non capisco se nessuno ha questo problema o se il forum è disertato per questo tab, cosa pensare ???
    Accetto consigli anche su rom diversa purchè funzionante.
    Il titolo dice che hai risolto, ma non spieghi come. Leggo il post solo oggi. Ti posso confermare che non è un problema di Toldo ma di software installato e di impostazioni.
    Ci sono applicazioni e impostazioni colpevoli di non mandare mai in deep sleep il tablet. E' facile scoprire quali sono le impostazioni, più complicato è scoprire quali sono le apps responsabili, ma con pazienza, cpuspy e titanium backup (congelando di volta in volta gruppi di applicazioni "sospette") puoi risolvere, o quantomeno aumentare la % di DS. Con Toldo sono arrivato al 98%, ma non sempre.
    Tanto per fare un esempio, la sincronizzazione attiva di FB o di Gmail, oppure il Wi-Fi attivo, non consente il DS al 98%. E' sufficiente disabilitare tutte le sincronizzazioni automatiche a favore di quelle manuali e disabilitare tutte le connessioni.
    Alcune apps, che diminuiscono la % di DS sono le sveglie, i reminders di appuntamenti, Screen On, tanto per fare qualche esempio.
    Ultima modifica di SynThMen; 17-01-13 alle 18:35

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto grazie per aver risposto, il titolo del post è fuorviante, premesso che fatto tutte le prove possibili dal disablitare e disinstallare app, tolta sim messo in modalità aereo tutto spento, problema persiste e come detto va poco in deep sleep. Cambiato anche kernel.
    Mi sembra che anche su forum xda è stata aperta discussione senza approdare a nulla, si suppone tante cose ma.... Mi consigli rom più adeguata per ovviare a tutto ciò
    grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi associo alla richiesta di Manzotin, ho da poco il dispositivo e non riesco a capire se i consumi che ottengo sono normali oppure no:
    1 ora di utilizzo vedendo film o navigando in 3G mi "porta via " il 10% di batteria.
    Ho anche eseguito il root del dispositivo reinstallando da zero la rom stock seguendo la guida presente sul forum ma non ho ottenuto alcuna miglioria rispetto a prima...
    Non posso invece dire nulla riguardo al deep sleep poichè spengo il dispositivo dopo l' utilizzo.
    Mi potete cortesemente dire se i consumi che ho riscontrato sono normali?
    Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    codix mi spiace deluderti, ma le uniche risposte che potrai ottenere qui sono della serie io so tutto ma arrangiati, in realtà sul questo problema ci sbattono tutti nel web senza aver trovato soluzoni, per quanto riguarda il P7500 che sembrerebbe legato a gestione del 3g e forse non solo, naturalmente anche i più esperti, come vedi, non si pronunciano sull'argomento. Da quel che so tutti aspettano su ics un aggiornamento ufficiale risolutivo.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manzotin Visualizza il messaggio
    codix mi spiace deluderti, ma le uniche risposte che potrai ottenere qui sono della serie io so tutto ma arrangiati, in realtà sul questo problema ci sbattono tutti nel web senza aver trovato soluzoni, per quanto riguarda il P7500 che sembrerebbe legato a gestione del 3g e forse non solo, naturalmente anche i più esperti, come vedi, non si pronunciano sull'argomento. Da quel che so tutti aspettano su ics un aggiornamento ufficiale risolutivo.
    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta, posso essere d`accordo con te che il forum di questo tablet sia poco frequentato ma sono convinto che prima o poi qualcuno si fara`vivo e ci dara`una mano!
    Detto questo, a te tornano i consumi che ho riscontrato io?
    Ho preso il tablet usato con 1 anno d vita, e non vorrei mai che avesse gia la batteria da sostituire...!!!
    Attendo tue notizie!
    Grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda secondo me i consumi mi sembrano in linea considera che 3g consuma parecchio, in generale durante l'uso un po tutti smart e Tab consumano, inoltre i display + grandi + consumo.
    Il problema reale che dovrebbe in modalità riposo dovrebbe durare di+. Anche il mio ha un anno non credo la batteria si sia deteriorata. Tieni da conto di scaricarla a zero poi la ricarichi al 100 anche + volte e vedi se ti cmbia qualcosa.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La tua risposta mi conforta moltissimo, grazie mille!
    In ogni caso vorrei provare nuove rom che diano la possibilita' di avere consumi inferiorie e maggiore velocità, avendo la possibilita' di abilitare la modalità telefono come la stock...
    che dici, chiedo troppo??
    ...Attendiamo fiduciosi i consigli di un esperto.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di sarbyn


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverei la cyanogen mod 10.1, se avete voglia di smanettare. Ce l'ho installata da qualche giorno e non mo trovo male.
    Premetto però che faccio un uso abbastanza anomalo del tablet, quindi non posso aiutarvi per quanto riguarda discorsi di consumo batteria. Ma se volete dare una rinfrescata a questo tablet anzianotto, concederei un periodo di prova alla CM

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    Sarbyn
    ----
    www.sarbyn.com

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy