CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Cartella EFS - chiarimento necessario.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    R: Cartella EFS - chiarimento necessario.

    ICS di Toldo V7

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    ICS di Toldo V7

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
    Ah ecco . . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ah ecco . . .
    Ad ogni modo il numero imei lo riporta anche nelle informazioni accessibili da "IMPOSTAZIONI"...

    voi lo vedete?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #14
    kkk
    kkk non è in linea
    Androidiano L'avatar di kkk


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non per contraddirti ma solo per confermare che si può fare, ti assicuro che il copia&incolla funziona benissimo, quantomeno da piccì da cui ho provato in questo preciso momento.
    La stessa risposta ora non la posso confermare con l'uso del tablet, ma spesso il ns tablet ha qualche problemuzzo col copia&incolla.
    Proprio il copia e incolla da pc non si deve fare perché se fatto si copia la cartella senza tenere conto dei diritti (lettura e scrittura) e puoi avere problemi al momento del ripristino, nel peggiore delle ipotesi conviene farlo da tab con rootexplorer ma è sempre sconsigliato, con efs backup è semplice immediato e puoi scegliere anche il formato del file di backup.
    .....Poi fai come vuoi

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo il numero imei lo riporta anche nelle informazioni accessibili da "IMPOSTAZIONI"...

    voi lo vedete?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Si

    Quote Originariamente inviato da kkk Visualizza il messaggio
    Proprio il copia e incolla da pc non si deve fare perché se fatto si copia la cartella senza tenere conto dei diritti (lettura e scrittura) e puoi avere problemi al momento del ripristino, nel peggiore delle ipotesi conviene farlo da tab con rootexplorer ma è sempre sconsigliato, con efs backup è semplice immediato e puoi scegliere anche il formato del file di backup.
    .....Poi fai come vuoi
    Se non ricordo male, la domanda all'origine della discussione era di recuperare e mettere al sicuro L'IMEI. Non vedo cosa c'entrano i diritti di lettura e scrittura della cartella EFS ormai compromessa dall'utente e sicuramente cancellata. Peraltro, una eventuale copia della cartella - che non è oggetto di discussione - fattibile solo con un root browser, non modifica gli attributi specifici. Fermo restando tutto il resto.
    Ultima modifica di kRel; 27-02-13 alle 18:28
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #16
    kkk
    kkk non è in linea
    Androidiano L'avatar di kkk


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male, la domanda all'origine della discussione era di recuperare e mettere al sicuro L'IMEI. Non vedo cosa c'entrano i diritti di lettura e scrittura della cartella EFS ormai compromessa dall'utente e sicuramente cancellata. Peraltro, una eventuale copia della cartella - che non è oggetto di discussione - fattibile solo con un root browser, non modifica gli attributi specifici. Fermo restando tutto il resto.
    Hai ragione la domanda all'origine era mettere al sicuro l'imei e non si deve fare copia e incolla!!! Tu fai polemica quanto vuoi ma non si debbono dare informazioni sbagliate e far rischiare ad altri di compromettere i loro dispositivi per seguire le tue indicazioni sbagliate, poi ti ripeto tu fai come vuoi!!!!
    Chiudo
    Ultima modifica di kkk; 27-02-13 alle 19:57

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Insomma, rispolvero questo argomento d'annata... Se io conosco il mio IMEI, se ho perso la mia cartella EFS, se un amico magnanimo mi da la sua cartella EFS, per quale motivo non posso riuscire a cambiare le stringhe legate all'univocità del mio dispositivo ( IMEI, Mac address ecc....)

    1) Con tutto quanto facciamo ai nostri dispositivi lo trovo davvero improbabile.
    2) Con la consapevolezza che l'operazione è illegale, non vedo per quale motivo non dovremmo comunque lavorarci al fine didattico, io sono una persona curiosa, e mi piace sapere le cose per avere risposte se qualcuno desidera averle.





    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy