CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Flashando ho piallato il Tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Flashando ho piallato il Tablet

Salve a tutti, come da oggetto, ho fatto una gran cappellata .
    Provando a seguire questo post :
    Accatittipi http://www.androidiani.com/forum/sam...to-2013-a.html
    ho installato twrp, son entrato in recovery, precedentemente avevo messo la nuova rom in sdcard, ho fatto i vari wipe ma ... ho cancellato anche il file zip montato sul tablet .. un genio no ??
    C'è soluzione ? o lancio il tablet tipo frisbeee ??
    Scusatemi, ovviamente non aveevo fatto il backup !! che stolto !
    Grazie a chi mi darà una mano e .. non !
    Cisi

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

devi flashare una rom originale con odin,o cmq una rom che sia in formato md5.
    p.s non sai quante volte l'ho fatta io sta cappella

Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da urry Visualizza il messaggio
    devi flashare una rom originale con odin,o cmq una rom che sia in formato md5.
    p.s non sai quante volte l'ho fatta io sta cappella
    Mi conforta
    Cmq ieri notte, prima della risposta, ho fatto e risolto in altro modo, ovvero installato la recovery Twrp, poi adb.exe e con comandi shell da PC ho trasferito la rom già scaricata in zip sul tablet. Poi installato il tutto da recovery.
    Scusate questopost un po' approssimativo.. Scritto a memoria, se qualcuno ha bisogno di indicazioni più precise scriva che provo ad essere più dettagliato.
    Ciaooo

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

beh,quella che hai utilizzato era l'altra soluzione che ho reputato troppo lunga e più complicata.
    quindi,ottimo direi
    edit:ora che leggo meglio,come hai fatto a installare la recovery?io non sono mai riuscito a metterci nulla dopo aver piallato la memoria..

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cisi Visualizza il messaggio
    Mi conforta
    Cmq ieri notte, prima della risposta, ho fatto e risolto in altro modo, ovvero installato la recovery Twrp, poi adb.exe e con comandi shell da PC ho trasferito la rom già scaricata in zip sul tablet. Poi installato il tutto da recovery.
    Scusate questopost un po' approssimativo.. Scritto a memoria, se qualcuno ha bisogno di indicazioni più precise scriva che provo ad essere più dettagliato.
    Ciaooo
    Sono cose banali che capitano per fretta e superficialità Ma il rimedio c'è quasi sempre... Odin, come ho anche scritto nel primo post della ROM AOKP è il rimedio ultimo, e anche ultima spiaggia L'operazione più immediata è scaricare sul pc Odin e un qualsiasi FIRMWARE (ICS ad esempio). Il file dovrà essere in formato md5, quindi flashare. Sul forum Galaxy Tab 10.2 c'è almeno una guida in evidenza anche per questa operazione.
    Quindi, ricominciare la giostra: ri-acquisire il root perso col flash del firmware, flashare la ROM desiderata, eventuale nuovo kernel ed eventualmente sostituire la Recovery abbinata al firmware con quella preferita.
    ###
    E' importante sapere che format DATA azzera del tutto la memoria del tablet. Quindi va usato con consapevolezza. E' importante avere nel proprio PC un firmware recente compatibile ed una copia di Odin pronti da installare e magari anche la copia speculare dell'ultima ROM che stiamo usando, completa di tutto il software, fatta prudenzialmente con la recovery e trasferita sul PC. In caso di disastri, il tutto si risolve al meglio con la perdita di un'ora, due al max, senza patemi....
    Ultima modifica di kRel; 10-10-13 alle 10:38
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Permessi di invio