CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 227
Discussione:

[ROM JB 4.2.2] AOKP 1.9.1 - Luglio 2013 - Kernel 2.4 (Agosto 2013)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    [ROM JB 4.2.2] AOKP 1.9.1 - Luglio 2013 - Kernel 2.4 (Agosto 2013)

    Chi proviene da HoneyComb (3.1), anche se ora utilizza una ROM ICS stock/custom prima di installare questa ROM deve obbligatoriamente aggiornare il bootloader

    Attività comuni in ogni installazione:
    -Consultare preventivamente le indicazioni dello sviluppatore
    -batteria carica
    -versione aggiornata di TWRP/CWM
    -avvio in recovery con TWRP/CWM
    -backup attuale ROM e documenti personali


    Installazione categoria di ROM diversa da quella installata (es. ICS>JB):
    -presenza nel dispositivo in percorso noto di ROM, GAPPS eventuale nuovo kernel
    - wipe Factory reset (format data, format cache, format dalvick)
    - wipe system
    -Flash file della ROM
    -eventuale flash di un kernel più recente
    -Flash GAPPS
    -riavvio

    Aggiornamento ROM da versione precedente stessa categoria (es: JB>JB):
    -presenza nel dispositivo in percorso noto di ROM ed eventuale nuovo kernel
    -Flash file della ROM
    -wipe dalvik
    -wipe cache
    -eventuale flash di kernel più recente
    -riavvio
    (In ogni caso è sempre preferibile effettuare factory reset e wipe system: si escluderanno in partenza malfunzionamenti inspiegabili)

    Il backup da TWRP/CWM salva le partizioni di sistema e i dati utente. Per sicurezza salvare backup e dati utente anche su memoria esterna.

    E' indispensabile che il flash della ROM segua senza riavvio i vari wipe/format poiché dopo aver formattato system e data l'unica partizione che rimarrà avviabile è quella di TWRP/CWM che non ha accesso alla SDCard. Di conseguenza non sarà possibile flashare nessuna ROM/GAPPS dopo un eventuale errato riavvio a meno che i rispettivi files non siano rimasti accessibili nella memoria del tablet. In caso di errori irreversibili per recuperare il tablet leggere questa guida

    Le GAPPS vanno installate assieme alla ROM pena l'impossibilità di configurare il proprio account google

    Il kernel 2.4 allegato risolverebbe lo sfarfallio (flickering) dello schermo.Deve essere installato subito dopo la ROM,senza riavviare! Farlo successivamente comporta il rischio di mancato funzionamento del dispositivo, bootloop o altre disfunzioni!

    Una versione da 42 MB delle GAPPS è linkata assieme agli altri files. Ulteriori GAPPS si potranno installare in un secondo momento da Play Store. Photosphere è operativa senza altri interventi

    Al riavvio pazientare per la lunga inizializzazione della ROM (impostazione del Wi-Fi, dell'account Google ecc.) il telefono funziona: chiama,riceve,chiude la comunicazione che comunque dopo 3 minuti cade allo stand-by automatico: per evitare installare AppAutoSetting e attivare la 1^ impostazione: An active call

    Il modulo GPS aggancia rapidamente ma è attivo per default. A questa impostazione si dovrà porre rimedio da subito per evitare consumi di batteria eccessivi e inspiegabili mediante l'attivazione del pulsante GPS ON/OFF non disponibile per default nella barra delle impostazioni. Il percorso dell'impostazione per l'attivazione del pulsante è: Impostazioni>ROM Control>Interruttori>Toggle setup>Change toggles>flaggare GPS. Da qui si potranno attivare ulteriori pulsanti nella barra di accesso rapido

    Alla bootanimation originale ho preferito Tab Evolve, collocando lo specifico file bootanimation.zip senza rinominarlo e sovrascrivendo (o salvando con altro nome a scopo di backup) il file omonimo in \system\media. L'operazione è da farsi con Root browser oppure con File Manager HD con permessi di root abilitati e abilitazione a montare:/. Ulteriori bootanimation qui

    Seguono i collegamenti,ma esorto gli interessati ad accedere alla discussione originale dove potranno trovare ulteriori aggiornamenti e download per dispositivi diversi dal P4

    Downloads:

    Infamous_AOKP_1.9.1-p4

    Infamous_AOKP_1.9.1-p4wifi

    TWRP2323-3G

    TWRP2600-3G aggiornato

    TWRP2600-wifi aggiornato

    Infamous_gappsAOKP-signed

    Infamous_kernel_2.4-p4-signed

    Infamous_kernel_2.4-p4wifi-signed


    Un ringraziamento a kasper_h sviluppatore di questa ROM

    Quanto riportato qui è valido alla data della recensione. Ho testato con successo il funzionamento di ROM e sw citato sul P4 7500: non ho rilevato sfarfallio,né seri difetti. In futuro queste indicazioni potrebbero non operare correttamente con nuove versioni.Le operazioni di installazione sopra illustrate interessano la memoria NAND del dispositivo di conseguenza presentano il rischio di totale e irreversibile default del dispositivo che l'utente si assume totalmente

    Screenshot_2013-11-27-15-23-21.jpg


    ________
    In questo spazio cercherò di riportare eventuali problemi,incompatibilità,malfunzionamenti riscontrati durante l'uso da me e da voi

    -La ROM ha un volume basso: Una parziale soluzione è Viper's Audio

    -Google ricerca vocale assente: installare GoogleNow

    -Governors CPU assenti: installare:NO-Frills CPU

    -Mount manuale:Il mount di una SDcard non è auto: Accedere a Impostazioni>Memoria>a destra in fondo>ARCHIVIO USB>Monta archivio USB. Col tap si monta l'SD al percorso /sdcard/usbstorage/sda1. Stickmount monta in auto l'SD all'inserimento allo stesso percorso. Se non è rilevata dipende dalla scarsa qualità del cavo OTG

    -consumo batteria:La mia batteria ha 18 mesi. In 8h:30 ha esaurito il 78% di carica con wi-fi e sincronizzazione account attiva, ottanta download ca. da Playstore e relative installazioni,navigazione, backup con TWRP,testing di sw/hardware. Ho usato il governor "smartassV2" con frequenze 216/1.2 MHz per tutta la sessione. Successivamente ho usato lulzactive l'I/O scheduler SIO e frequenza 216/1200 caricati all'avvio. A seguito di frequenti/pesanti rallentamenti ho ripristinato il governor di default: il funzionamento è tornato impeccabile. La luminosità dello schermo è auto. In stand-by il consumo è irrilevante

    -In caso di uso limitato del 3G si può ulteriormente estendere la durata della batteria flaggando il parametro "Utilizza solo reti 2G" da Impostazioni>Wireless e reti>Altro>Reti mobili

    -Provenendo da ROM diversa (es.ICS) è consigliabile azzerare le statistiche batteria per avere indicazioni realistiche. Vi sono vari metodi,il più pratico: Battery Calibration

    -Utilizzo l'agile Nova Launcher altrettanto validi sono il launcher di default, GoLauncher HD o Apex

    -la gestione dei caratteri personalizzati è assente: si può ovviare con iFont o MyFont

    -Sfarfallio (flikering) assente/irrilevante

    -Se il telefono non dovesse funzionare verificare tra le caratteristiche del dispositivo se BaseBand è "BB I9103XXLQ3". In caso contrario flashare il file del modem. Un altra soluzione in caso di mancato funzionamento, si può trovare QUI.

    -Come in tutte le ROM rootate Scaigo non funziona.Tuttavia al msg 43 c'è una guida su come farlo funzionare su questa ROM. Il file linkato di Skygo non è più disponibile. Lo potete trovare qui. (Rinominate l'estensione in apk)

    -Android ha abbandonato il supporto ufficiale di Adobe Flash Player o viceversa. Di conseguenza su JB 4.2.2 non è possibile vedere i filmati di Youtube. XDA suggerisce cura e soluzione continuamente aggiornata spiegando anche che Chrome non supporta il Flash: Decomprimere e installare Flash Player v.11/07/2013 (Versione non aggiornata). Ho testato con successo il browser di default,Next e Dolphin. Quest'ultimo se è installato deve essere disinstallato e reinstallato.

    -A differenza di ICS la musica/video in riproduzione non cessano di funzionare se messi in background con l'apertura di un'altra app

    -Blocco default browser: probabilmente risolto al msg 136

    -Se con uso intensivo la ROM presentasse ripetuti rallentamenti che impongono il riavvio, wipe cache e wipe dalvik possono rimettere le cose a posto

    -A chi inspiegabilmente non dovesse funzionare tutto o qualcosa,consiglio una preventiva installazione "pulita" del firmware ICS 4.0.4.
    Ultima modifica di kRel; 14-05-14 alle 18:20

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    luise (16-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottima notizia, pianifico il cambio a brevissimo. Grazie!

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Galaxy s II

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Su questa Rom funziona skyGo?
    Device 1: Samsung Galaxy S4

    Device 2: Samsung Galaxy Next Turbo

    Operatore: Wind

    Tablet: Galaxy Tab 10.1 ICS

    Se ti sono stato utile, usa il tasto THANKS!!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Questa è una domanda a cui non so rispondere perché non ho skyGo. Mi dispiace.

    Tuttavia, se hai già cambiato ROM, con TWRP o con ROMManager fai il backup della ROM, scarichi la nuova in 10/15 minuti, la installi in 10 minuti e provi SkyGo. Non è una provocazione :-) è quello che farei io...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    marino roma
    Messaggi
    62
    Smartphone
    s2 P7500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, anche io attualmente sono su Toldo, avrei un paio di domande.
    Come siamo messi a consumo di batteria?
    Mi sembra di aver capito che la rom fa un backup in automatico, ma se abbiamo fatto i wipe non ci dovrebbe essere nulla o sbaglio?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico1966 Visualizza il messaggio
    Salve, anche io attualmente sono su Toldo, avrei un paio di domande.
    Come siamo messi a consumo di batteria?
    Mi sembra di aver capito che la rom fa un backup in automatico, ma se abbiamo fatto i wipe non ci dovrebbe essere nulla o sbaglio?
    Sbagli. Nel mio caso, pur avendo fatto wipe factory reset, wipe cache, nonché wipe dalvik, la cartella documenti E ALCUNE CARTELLE DA ME CREATE, NE' L'INDICE PRINCIPALE (/), dopo l'installazione della ROM li ho ritrovati in /data/media. Da ciò ne consegue, che i wipe NON TOCCANO LA CARTELLA /home e non solo. La nuova installazione, basata su multi-utenza, ha spostato in /data/media/0 la home del mono-utente. I vari wipe (o format) sono selettivi ed interessano esclusivamente alcune partizioni di sistema.

    In ogni caso, per ridondanza, salva i documenti su SD. Io ho fatto così (Il giorno dopo mi è tornato molto utile, perché per errore ho cancellato la cartella documenti)

    Al consumo non ci ho fatto caso. O meglio, non mi appare più eccessivo della Toldo.
    L'importante è seguire le indicazioni al primo post per spegnere il GPS, che almeno nella mia versione risultava acceso. Inoltre aggiungerei che un confronto realistico dell'autonomia può essere fatto esclusivamente partendo dalla stessa base: cioè ROM pulite, e con i servizi disabilitati, perché ciascun software/servizio ha un proprio impatto sui consumi.
    Ultima modifica di kRel; 29-08-13 alle 18:31
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma la key usb esterna la riconosce?? non so come fare a mettere il file gapps nella sdcard. grazie

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio700 Visualizza il messaggio
    ragazzi ma la key usb esterna la riconosce?? non so come fare a mettere il file gapps nella sdcard. grazie
    Sei sicuro di aver letto compiutamente il primo post ? Ricordi cosa c'è scritto dopo "Non funziona l'automount .............." ?

    Prova a rileggere...

    ***Edit***
    Ho sempre installato le GAPPS subito dopo la ROM senza riavviare. Non conosco il risultato se installate successivamente al riavvio successivo all'installazione della ROM.
    Assieme ai link dellaROM è presente una versione di GAPPS minimale... Qualsiasi altra GAPPS può essere successivamente installata da Playstore o da Google (come google now...)
    Ultima modifica di kRel; 01-09-13 alle 12:13
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Sei sicuro di aver letto compiutamente il primo post ? Ricordi cosa c'è scritto dopo "Non funziona l'automount .............." ?

    Prova a rileggere...
    hai ragione che stupido ... però adesso ho un problema .. nn avendo installato le gapps come faccio a mettere il file nell Sdcard??

    grazie e mi scuso per mio post precedente

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio700 Visualizza il messaggio
    hai ragione che stupido ... però adesso ho un problema .. nn avendo installato le gapps come faccio a mettere il file nell Sdcard??

    grazie e mi scuso per mio post precedente
    Se riesci a stabilire la connessione e a configurare l'account Google sei a posto: da Playstore e/o da Google installi uno per uno, solo se e quando necessario, i servizi che ti necessitano.

    In caso contrario
    con TWRP "wipe system" (opzionale), "Wipe Factory Reset",
    con CWM wipe data/factory reset, format/cache, wipe dalvik cache,
    quindi install zip from sdcard: FileNuovaROM.zip E..... install gapps.zip (senza riavviare)

    e reinstalli da capo...
    Ultima modifica di kRel; 29-08-13 alle 18:46
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy