CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Chiamate con samsung P7100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Chiamate con samsung P7100

    Salve ragazzi, ho letto sul forum che è possibile utilizzare come telefono il samsung p7500.
    Io dispongo di un samsung p7100 comprato alla vodafone, con modulo 3g + wifi pensando che facesse anche da telefono
    Attualmente monto come firmware ics 4.0.4, sapete se è possibile abilitare anche questo dispositivo alle chiamate?
    Grazie tanto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Qualche appunto...

    - anche se sei scritto da giugno, il tuo primo messaggio sarebbe dovuto essere quello della presentazione e saluti al forum qui

    - Questo non è il forum del 7100 ma del 5100, quindi le informazioni o risposte che eventualmente potresti ricevere, non è detto che siano applicabili al 7100. Anzi è molto probabile. Nessuno qui, potrà darti la certezza che funzioni, e le modifiche sarebbero unicamente a tuo rischio, quindi ti consiglio di visitare il forum specifico del 7100.

    - Il primo post di questa discussione avente come oggetto: Samsung Galaxy Tab 10.1 Modding tratta proprio di come attivare le chiamate vocali. Se te la senti di voler correre il rischio di eventuali malfunzionamenti, lì c'è scritto tutto... è inutile ripeterlo qui...

    - Non dici se il tuo dispositivo è rootato.... Vorrei pensare di si dal momento che stai scrivendo nella sezione modding, riservata ai dispositivi già rootati.

    Per finire, quello che farei io: se il mio dispositivo fosse rootato e se avessi a bordo ICS - compatibile con le funzioni di modem e telefono - salverei tutti i dati personali contenuti nella cartella /home, farei un NAND back-up su SD e quindi installerei la funzionalità del telefono. Nel caso non funzionasse, oppure rilevassi dei malfunzionamenti generici e imprevisti, ripristinerei il back-up.

    Ciao
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao krel, non sono un frequentatore assiduo di forum e a dirti la verità cerco di capire minuto per minuto come muoversi all'interno.
    A dire il vero credevo di essermi presentato quando mi ero iscritto, ma nell'incertezza mi sono ripresentato nuovamente al forum, tanto male non fa
    Riguardo il post, credevo di aver scritto nella sezione del galaxy tab p7500 ma tu mi dici che sono nella sezione p5100.
    Dato che ho cercato la sezione del 7100 senza un buon esito, sapresti linkarmi la pagina dove poter chiedere nella sezione giusta come fare il root sul mio dispositivo e se possibile abilitarlo alle chiamate?
    grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anuby Visualizza il messaggio
    ciao krel, non sono un frequentatore assiduo di forum e a dirti la verità cerco di capire minuto per minuto come muoversi all'interno.
    A dire il vero credevo di essermi presentato quando mi ero iscritto, ma nell'incertezza mi sono ripresentato nuovamente al forum, tanto male non fa
    Riguardo il post, credevo di aver scritto nella sezione del galaxy tab p7500 ma tu mi dici che sono nella sezione p5100.
    Dato che ho cercato la sezione del 7100 senza un buon esito, sapresti linkarmi la pagina dove poter chiedere nella sezione giusta come fare il root sul mio dispositivo e se possibile abilitarlo alle chiamate?
    grazie
    Ciao,

    Nel msg precedente ho fatto confusione anch'io: ho scritto 5100 ma volevo dire 7500. Ho sbagliato, comunque la questione non cambia e la prudenza è d'obbligo perché tu hai un 7100 che come hai affermato è la versione brandizzata Vodafone. Purtroppo utenti esperti in questo forum specifico non sembrano essere disponibili, quindi attenzione a quello che fai... potresti non trovare assistenza "specializzata"

    Il 7500 e il 7100 sembrerebbero uguali, ma è possibile che tu possa perdere qualche funzione specializzata del tuo dispositivo a cui magari sei interessato ed utilizzi. In quest'ottica la prudenza potrebbe risparmiarti qualche dispiacere.

    Ciò premesso, qualora volessi procedere ugualmente, le istruzioni per attivare il root si trovano allo stesso livello in cui hai postato la tua domanda, all'8° e 9° tread sopra il tuo, cioè qui e qui

    Tuttavia, appena avrai ottenuto il root, la prima cosa che ti consiglio di fare è di installare la CWM da PlayStore, semplicemente scrivendo CWM nella barra delle ricerche. Otterrai ROM Manager. Installalo e appena installato, avvialo e segui le istruzioni per fare un backup della ROM del tuo dispositivo. Ti metterà al riparo da eventuali danni che potrai fare.

    Per abilitarlo alle chiamate la guida è il 1° msg posto allo stesso livello della tua prima domanda. cioè qui

    Quando oggi ho risposto alla tua prima domanda, il numero dei tuoi messaggi inviati era "1". Per questo motivo non potevi esserti presentato precedentemente... Tutto qui :-)

    ciao.
    Ultima modifica di kRel; 13-09-13 alle 22:23
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    anuby (13-09-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo krel, seguirò i tuoi consigli per fare il backup. Prevenire è meglio che curare, almeno così potrò stare più sicuro se qualcosa dovesse andare storta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy