Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MTHW
Ciao th3doctor, e quello che voglio fare ma nel tablet non ci sono i file di installazione delle versioni funzionanti come la 10.2 ...
Ieri ho ritirato da ebay un card reader per passare i file su penna usb e cosi quando vado installare li faccio leggere da li, è possibile giusto?
Dipende dalla recovery, mal che va lo colleghi al pc e dalla modalità download flashi la ROM stock con Odino (giusto come appoggio per ripassare i dati) e poi riflessi subito.
Dopo decine di rom che ho montato, ho imparato a tenere sempre una ROM di riserva (sicuramente funzionante) in memoria, in modo da cacciarli dai guai più semplicemente.
-
Quote:
th3D0ct0r
Dipende dalla recovery, mal che va lo colleghi al pc e dalla modalità download flashi la ROM stock con Odino (giusto come appoggio per ripassare i dati) e poi riflessi subito.
Dopo decine di rom che ho montato, ho imparato a tenere sempre una ROM di riserva (sicuramente funzionante) in memoria, in modo da cacciarli dai guai più semplicemente.
Con odin o riflashato la rom ma sempre stesso problema, all'avvio rimane incantato li su cyano... il logo blu e la freccia che ci gira intorno...
-
Quote:
MTHW
Con odin o riflashato la rom ma sempre stesso problema, all'avvio rimane incantato li su cyano... il logo blu e la freccia che ci gira intorno...
Quale ROM? ?
-
la cm-10.2-20140223-0037-p4-sgt7
-
Quote:
MTHW
la cm-10.2-20140223-0037-p4-sgt7
La stock devi flashare
-
Chiedo scusa sicuramente sto facendo confusione con rom, recovery, GApps etc...
Ti riepilogo in breve cosa ho fatto magari cosi capisci dove è stato l'inghippo:
1° ho seguito questo tutorial e ho fatto il root del tablet:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-su-ics.html
tutto e andato per il meglio.
2° poi ho seguito quest'altro tutorial e ho installato senza problemi Abdroid 4.3.1 cm11.0 & cm10.2 with sgt7 framework e relative App (Le Google Apps quella che uso io)
https://www.androidiani.com/forum/sa...framework.html
Anche in questo caso tutto e andato per il meglio. mi sono ritrovato il tablet bello e funzionante con le app, nuova skin, e mi ero anche passato i contatti.
In wireless si collegava e andava che era una meraviglia.(Per distrazione non ho controllato se funzionassero o meno le impostazioni degli APN.)
3° Ho notato non funzionava il telefono e allora ho seguito la seguente guida e ho installato solamente il modem, I9103XXLQ3_Modem:
https://www.androidiani.com/forum/sa...te-vocali.html
Perfetto funzionava anche il telefono...
4° Successivamente mi sono accorto che non funzionavano gli APN allora sempre dal link sottostante ho preso e installato Android 4.1.1 - CyanogenMod 10 Preview
Voice Call Enable [CM10] JB 4.1.1 ROM Build
https://www.androidiani.com/forum/sa...te-vocali.html
Da li in poi il tablet non si è più avviato rimane alla schermata con il logo CyanogenMod blu e la freccia che gira intorno .
gli unici file presenti nel tablet adesso sono ;
Android 4.1.1 - CyanogenMod 10 Preview
Voice Call Enable [CM10] JB 4.1.1 ROM Build
I9103XXLQ3_Modem
ovviamente i vari file e cartelle del mio tablet con le foto ecc..ecc...
Con odin ho provato a ricaricare il file recovery.tar.md5 più volte dopo aver anche fatto wipe cache ecc..ecc.. ma niente...
soluzioni?
PS: come ti dicevo ho ritirato un lettore di memory card esterno cosi da collegare una pendrive usb. Quando arriva magari provo a ripetere il tutto facendo leggere i file dalla pendrive. (dovrebbe leggerla giusto? in che formato devo formattarla?)
-
Sinceramente non lo so se la leggerà
-
Quote:
th3D0ct0r
Sinceramente non lo so se la leggerà
Oi th3doctor secondo te come lo riprendo sto tablet!?!?!? Ora piango.... :'(
scondo te ho modo di ripristinarlo, ovviamente con la CyanogenMod.... era troppo bello vederessi come andava!!
-
Quote:
MTHW
Oi th3doctor secondo te come lo riprendo sto tablet!?!?!? Ora piango.... :'(
scondo te ho modo di ripristinarlo, ovviamente con la CyanogenMod.... era troppo bello vederessi come andava!!
Ho il tablet, quindi so perfettamente come va, sto riuscendo a rimandare l'acquisto di uno nuovo da oltre un anno.
Io ho avuto anche un problema simile con uno smartphone Samsung, ma flashando la ROM stock sono ripartito da zero r ho risolto (da quel giorno copio sempre due o più rom in memoria
-
mmm cosa vuoi dire quando mi dici "flashando la ROM stock..." e che cavolo possibile che non riesco a riprenderlo?
Attraverso Odin non posso fare nulla?