Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
ho installato la 10.2 per il mio P7500 (quindi ho usato la ROM wiFi+3G) e funziona tutto bene, solo che non mi funziona la rete mobile (uso una schedina Fastweb dedicata al tablet). Noto che è collegato alla rete telefonica Fastweb,ma quando vado per cercare la rete dati mi da errore e non trova nessun operatore.....
Qualcuno sa quale possa essere il problema e l'eventuale soluzione?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andyx73
Salve a tutti,
ho installato la 10.2 per il mio P7500 (quindi ho usato la ROM wiFi+3G) e funziona tutto bene, solo che non mi funziona la rete mobile (uso una schedina Fastweb dedicata al tablet). Noto che è collegato alla rete telefonica Fastweb,ma quando vado per cercare la rete dati mi da errore e non trova nessun operatore.....
Qualcuno sa quale possa essere il problema e l'eventuale soluzione?
Grazie
Controllato gli apn?
-
mmmmmm no.... come dovrei fare??:(
-
Quote:
Andyx73
mmmmmm no.... come dovrei fare??:(
Non ho la versione 3g, quindi non so come sia composto il menu con precisione, quindi abbi pazienza se la procedura non è specifica.
In impostazioni dovresti cercare le reti mobili (solitamente sotto la voce dari mobili o tethering e reti). Arrivati a questo punto cerchi la voce profili e vedi se sono presenti gli apn, se non ci sono ti do le info per inserirli, ma prima verifichiamo che non ci sono.
-
nessun apn....(in reti mobili->nomi punti di accesso)
-
Quote:
Andyx73
nessun apn....(in reti mobili->nomi punti di accesso)
perfetto (cioè, male, ma almeno abbiamo trovato il problema)
Bene, ora fai così.
Crea un nuovo APN nella sezione dei punti di accesso e metti queste informazioni...
Nome: FASTWEB INTERNET
APN: apn.fastweb.it (o datacard.fastweb.it)
Proxy: vuoto
Porta: vuoto
Nome utente: vuoto
Password: vuoto
Server: vuoto
MMSC: vuoto
Proxy MMS: vuoto
Porta MMS: vuoto
MMC: 222
MNC: 99
Tipo di autenticazione: nessuno
Tipo APN: default
Ricordati di salvare usando il tasto opzioni
vedi se ora funziona
-
ok, funzia.... grazie mille.....
-
Quote:
Andyx73
ok, funzia.... grazie mille.....
Di nulla.....
-
1 allegato(i)
aiutooo... non funziona più il mio tab!!! ho la versione solo wi-fi (p7510), ho seguito letteralmente e con molta attenzione le istruzioni per installare la 4.3 (la seconda che vedo in prima pagina) e non è andata a buon fine; poi ho ricominciato cercando di installare la versione 4.4 (sempre molto attentamente); in entrambi i casi il risultato è identico: installazione portata a termine con successo; riesco a farlo funzionare (inserisco il mio account gmail etc), ma, una volta in stand-by, quando lo riattivo, è inutilizzabile, nel senso che lo schermo è una seria di linee orizzontali che si muovono. Provo a mettere una foto per farvi capire. Confido nella vostra esperienza e gentilezza, spero mi possiate aiutare
Allegato 133774
-
Io ho installato entrambe e non ho mai avuto nessun problema.
Non lo ha mai fatto con la ROM stock? Hai usato altre ROM prima di questa?