Visualizzazione stampabile
-
Assenza internet
La ROM 4.2 ha fatto rinascere il tab. Sono davvero soddisfatto. Oggi però mi sono accorto di non avere internet. Mi sono ricordato che alcuni lamentavano l'assenza di APN.
Anche nel mio caso nessun APN. Ho inserito i parametri presi direttamente dal sito 3. I dati mobili sono su ON. In altro->Reti mobili->Dati attivati è flaggato.
Ma ancora zero connessione.
Qualche suggerimento?
-
Aggiornamento: faccio le domande e mi rispondo da solo.
Nel creare l'APN per 3 ho copiato tutti i valori ( Proxy MMS, homepage MMS, Porta, ecc. ). Evidentemente, almeno nel mio caso che ho una scheda solo dati, non restituiva internet.
Ne ho creata una nuova con solo:
nome APN: 3
apn: tre.it
Salvare e tutto OK.
-
Istallata oggi per disperazione... la rom precedente prima di completare una richiesta mi dava il tempo di farmi un caffè...
Quello che non ho ancora capito è se era la rom precedente (la cm-10.2-20131116-0109-p4-sgt7) ad essere laggosa, una o più apps che bloccavano di fatto il dispositivo (anche se non rimanevano in RAM) o la somma delle due cose.
Al momento, dopo aver installato l'80% delle apps che avevo prima (social compresi) ho un avvio da spento pari a 48 secondi, prima per avere la home occorrevano un paio di minuti, ma per avere la completa funzionalità del tab ci volevano 6/7 minuti... Il navigatore dall'avvio dall'icona visualizza la mappa navigabile in meno di 10 secondi tra le mura.
Speriamo che duri :)
EDIT Ho lasciato il launcher cyano senza sostituirlo con NOVA o simili. Ora me lo godo così...
Per la cronaca ho installato TWRP 2.8.0.0 3G preso da QUI C'è anche la versione WiFi. Le Gapps le ho prese da QUI
Confermo il completo e corretto funzionamento de entrambe le apps. @th3D0ct0r può linkarle al primo post se ritiene opportuno.
-
Ho ripreso in mano da poco il tab e impiega poco ad avviarsi. Non ho cronometrato, ma appena acceso gia posso usarlo
-
Ho aggiunto un pò di apps - tra cui dolphin - e ho notato dei rallentamenti, proprio in questo browser...
--Il bello di questa ROM - a chi interessa - è che integra il telefono funzionante 100% senza installazione di software o tweak.
Ho fatto una cappellata, di cui la responsabilità in parte è la sincronizzazione delle apps di Google che segnalava supersu: l'ho installato tramite recovery, senza accorgermi che questa rom già integra il superuser: ripristino il backup o c'è un altro modo di disinstallare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Ho aggiunto un pò di apps - tra cui dolphin - e ho notato dei rallentamenti, proprio in questo browser...
--Il bello di questa ROM - a chi interessa - è che integra il telefono funzionante 100% senza installazione di software o tweak.
Ho fatto una cappellata, di cui la responsabilità in parte è la sincronizzazione delle apps di Google che segnalava supersu: l'ho installato tramite recovery, senza accorgermi che questa rom già integra il superuser: ripristino il backup o c'è un altro modo di disinstallare ?
Puoi anche farli coesistere
-
Ho installato kitkat ma non riesco a trovare in nessun modo delle gapps funzionanti, quelle kitkat mi da un errore e non posso installarle, le versioni precedenti non funzionano bene, crashano in continuazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mimmob93
Ho installato kitkat ma non riesco a trovare in nessun modo delle gapps funzionanti, quelle kitkat mi da un errore e non posso installarle, le versioni precedenti non funzionano bene, crashano in continuazione.
Con fantasia, curiosità, ostinazione, e sangoogle, troverai ogni cosa . . .
Proviamo insieme . . .
http://s30.postimg.org/7it89esxp/Immagine.jpg
EDIT: io uso queste, che sono linkate anche nel mio post precedente: funziona tutto alla perfezione..
-
Ragazzi, vi chiedo aiuto, non so se è mai capitato a qualcuno di voi! fino a 2 giorni fa avevo la ICS 4.0.1, poi sono passato alla cm11.....ma non ho risolto un problema, e cioè che in alcune app come facebook e/o keepsafe, vedo le fotografie sfocate/sgranate. Avete idea di cosa possa essere? Per esempio con keep safe vedo le anteprima bene, quando poi clicco sulla foto e si ingrandisce e sfocata; naturalmente se copio quelle foto su altro dispositivo (pc o smartphone), le foto sono perfette! mi aiutate?
-
A distanza di qualche giorno dall'installazione confermo la fluidità (mai scontata) del funzionamento di questa ROM. Ne sono veramente soddisfatto e non mi azzardo ad ingolfarla con apps che non siano indispensabili per non rischiare di perdere questa ritrovata caratteristica. Ho evitato di installare persino il mio solito launcher lasciando quello originale. Questo post non è una celebrazione, ma una conferma per chi fosse in dubbio se installarla o meno... @Gigino76 il difetto è inspiegabile a meno che non sia un problema hardware...