Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Da ora in poi sara tutto in discesa
Mi piacciono le discese, soprattutto in mountainbike e non si devono toccare i freni... ;)
-
Che mi consigli ci butto dentro la 4.3.1 ? seguendo nuovamente la guida e vediamo se si presenta il problema degli APN?
-
sto ripetendo tutti i vari passaggi di questo tutorial per la 4.3.1 ovviamente prima ho fatto Root +recovery ...
Stesso problema gli APN non funzionano...
-
Quote:
MTHW
sto ripetendo tutti i vari passaggi di questo tutorial per la 4.3.1 ovviamente prima ho fatto Root +recovery ...
Stesso problema gli APN non funzionano...
Ma scarichi la versione 3g vero?
-
Quote:
th3D0ct0r
Ma scarichi la versione 3g vero?
Si scarico la versione 3G, cliccando sui link relativi uno per uno, seguendo passo passo la guida.
ma niente gli APM non vanno, che ditemi può essermi di aiuto questo:
Vodafone
-
Sto reinstallando nuovamente facendo questi passaggi:
1° Ripristino stock recovery di H3G (TRE)
2° Installazione Root +recovery su ICS
3° Installazione [ ROM ] [kk 4.4.4 & jb 4.3.1] cm11.0 & cm10.2 with sgt7 framework + App...
Ieri dopo aver fatto questo gli APN non ci stavano MA potevo aggiungerli manualmente...
-
Quote:
MTHW
Sto reinstallando nuovamente facendo questi passaggi:
1° Ripristino stock recovery di H3G (TRE)
2° Installazione Root +recovery su ICS
3° Installazione [ ROM ] [kk 4.4.4 & jb 4.3.1] cm11.0 & cm10.2 with sgt7 framework + App...
Ieri dopo aver fatto questo gli APN non ci stavano MA potevo aggiungerli manualmente...
Beh aggiungerli manualmente mi sembra comunque una ottima cosa.
Pensavo non ti facesse inserire proprio nulla.
-
Durante la mia prima installazione, non me li faceva nemmeno aggiungere manualmente e l'unica cosa che avevo fatto in più rispetto a quanto sopra descritto era aver installato il modem per le chiamate, questo file:
I9103XXLQ3_Modem
-
Quote:
MTHW
Durante la mia prima installazione, non me li faceva nemmeno aggiungere manualmente e l'unica cosa che avevo fatto in più rispetto a quanto sopra descritto era aver installato il modem per le chiamate, questo file:
I9103XXLQ3_Modem
Ma sei sicuro che sia per il tab? I9103 Non è la sigla del nostro tab.
Non avendo la versione 3g non so come si attivino le chiamate, ma molto probabilmente hai flash sto il file sbagliato
-
th3doctor poco fa, dopo una nuova installazione, (andata a buon fine) ho disattivato il wireless per provare il discorso APN e il tablet mi segnala che non è riuscito a scaricare installare diverse App... che faccio riavvio in modalità recovery e reinstallo "gapps-jb-20130813-signed" ?
O attendo e poi se le reinstalla da solo ?
-
Ho fatto un controllo proprio adesso e posso aggiungere gli APN Manualmente...
-
Quote:
MTHW
th3doctor poco fa, dopo una nuova installazione, (andata a buon fine) ho disattivato il wireless per provare il discorso APN e il tablet mi segnala che non è riuscito a scaricare installare diverse App... che faccio riavvio in modalità recovery e reinstallo "gapps-jb-20130813-signed" ?
O attendo e poi se le reinstalla da solo ?
Se hai messo la 4.4.4 devi flashare le gapps kk
Se hai messo la 4.3.1 devi flashare la gapps jb
Da solo non se le installa se non flashi le gapps
La guida è abbastanza chiara in merito
-
Quote:
th3D0ct0r
Ma sei sicuro che sia per il tab? I9103 Non è la sigla del nostro tab.
Non avendo la versione 3g non so come si attivino le chiamate, ma molto probabilmente hai flash sto il file sbagliato
Dopo aver installato quel file funzionavano le chiamate... quindi deduco sia corretto.... almeno credo...
Una cosa se installo un file ad esempio e non è corretto, come posso tornare indietro, disinstallarlo?
-
Quote:
MTHW
Dopo aver installato quel file funzionavano le chiamate... quindi deduco sia corretto.... almeno credo...
Una cosa se installo un file ad esempio e non è corretto, come posso tornare indietro, disinstallarlo?
Se flashi un file errato non è sempre possibile tornare indietro.
-
Quote:
th3D0ct0r
Se hai messo la 4.4.4 devi flashare le gapps kk
Se hai messo la 4.3.1 devi flashare la gapps jb
Da solo non se le installa se non flashi le gapps
La guida è abbastanza chiara in merito
Ho messo la 4.3.1 la 4.4.4 l'ho testata stanotte e mi dava strani problemi il display, line orizzontali, e altro durante le operazioni di avvio e lo standby ...
o rilanciato l'installaizone delle gapps-jb-20130813-signed...
-
Perfetto il tablet adesso si sta reinstallando tutte le App... Mi permetta anche di aggiungere gli APN manualmente.
Unica cosa che vorrei sapere, è possibile sulla versione 3G da me posseduta effettuare le telefonate!?!? se si come!??!
Non vorrei ritrovarmi a installare il file del modem e perdere le funzioni APN... Come fatto in precedenza perchè credo sia stato quello il problema ...
Su questo tablet non posso più smanettarci in quanto mi serve per lavoro e devo renderlo operativo prima possibile... appena metto mano all'altro che è uguale provo su quello ad installare anche il modem... nel frattempo se qualcuno ha gia provato e soprattutto trovato qualche soluzione per la funziona telefono che posti la stessa...
-
Quote:
MTHW
Perfetto il tablet adesso si sta reinstallando tutte le App... Mi permetta anche di aggiungere gli APN manualmente.
Unica cosa che vorrei sapere, è possibile sulla versione 3G da me posseduta effettuare le telefonate!?!? se si come!??!
Non vorrei ritrovarmi a installare il file del modem e perdere le funzioni APN... Come fatto in precedenza perchè credo sia stato quello il problema ...
Su questo tablet non posso più smanettarci in quanto mi serve per lavoro e devo renderlo operativo prima possibile... appena metto mano all'altro che è uguale provo su quello ad installare anche il modem... nel frattempo se qualcuno ha gia provato e soprattutto trovato qualche soluzione per la funziona telefono che posti la stessa...
Ho letto la guida, ma non ti saprei dire, è testata fino alla 4.1.1
-
Th3doctor grazie lo stesso ;) senza di te non sarei arrivato fino a questo punto...
cmq i parametri APN a chi dovessero servire eccoli qui, almeno per vodafone:
Configurazione Internet su cellulare: breve guida - Vodafone
-
Quote:
MTHW
Mi sono informato sulla questione chiamate e anche con la versione 4.2.2 molti non riescono a usare Internet dopo aver flashato il modem.
Mi spiace, ma dovrai rinunciare alle chiamate o installare una ROM basata su Android 4.1.1
Credo che per te (mi permetto di ragionarci su se permetti) serviva più che altro per averle, alla fine si chiama con lo smartphone, col tab sarebbe scomodo e richiederebbe un auricolare (magari Bluetooth) e il tutto risulterebbe più semplice sullo smartphone.
Felice di esserti stato utile, anche se alla fine io non ho fatto nulla, hai fatto tutto da solo.
-
ho tolto la CM11 anche io e messo la CM10.2 e il sistema va molto più veloce.
ho notato per ora solo un inghippo: la difficoltà nell'entrare nel menù del cambio APN. Se seleziono quella voce 9 volte su 10 mi apre la schermata delle reti wifi..... non capisco perchè....
altra cosa: sapete dove trovare le samsung apps da installare? Ho cercato in giro ma i file sono tutti vecchi o puntano a link oramai deceduti......
grazie
ciao
-
Le samsungapps sulla 10.2 KK ma anche JB non le puoi installare. Non sono né supportate né compatibili.
E' molto che non uso il telefono sul tab, ma posso dirti con certezza che con JB 4.3.1 funziona perfettamente. Il dubbio rimane sulla 4.4.4 KK.
Sulla 4.3.1 non ci sono problemi nel menù APN
-
Quote:
kRel
Le samsungapps sulla 10.2 KK ma anche JB non le puoi installare. Non sono né supportate né compatibili.
E' molto che non uso il telefono sul tab, ma posso dirti con certezza che con JB 4.3.1 funziona perfettamente. Il dubbio rimane sulla 4.4.4 KK.
Sulla 4.3.1 non ci sono problemi nel menù APN
quindi su quale Rom (qualitativamente simile alla CyanogenMod) posso installare la samsung apps?
grazie
-
Quote:
iljoe
quindi su quale Rom (qualitativamente simile alla CyanogenMod) posso installare la samsung apps?
grazie
Devi tornare a ICS.
E' bello quel che piace, quindi è tutto lecito. Ma le samsungapps non le ho mai rimpiante.
A ben cercare sul playstore - trovi apps migliori, più recenti e funzionali delle samsungapps, peraltro non più supportate da Samsung. Tornare indietro di due generazioni per riaverle, non so se vale la pena, ma contento tu . . .
-
Quote:
kRel
Devi tornare a ICS.
E' bello quel che piace, quindi è tutto lecito. Ma le samsungapps non le ho mai rimpiante.
A ben cercare sul playstore - trovi apps migliori, più recenti e funzionali delle samsungapps, peraltro non più supportate da Samsung. Tornare indietro di due generazioni per riaverle, non so se vale la pena, ma contento tu . . .
è per premium play..... non so manco cosa c'è sulle samsungapps.... ;)
-
Quote:
iljoe
è per premium play..... non so manco cosa c'è sulle samsungapps.... ;)
Come ho detto, tutto è lecito quando piace. :)
Ho visto che su pleistòr ci sono due apps che riguardano MediaPrem. Non so se sono valide, perché non ho il piacere... ma forse potrebbero evitarti di tornare al passato. Ciao
-
Salve a tutti. Trovo questa rom (10.2) molto buona. L' unico bug che ho trovato: se vado in ricerca google ed uso il microfono per impostare l'argomento di ricerca, l'app si blocca con messaggio" l'applicazione ricerca google si è bloccata in modo anomalo". Se poi faccio tap su "segnala", appare il messaggio: "l'applicazione google play store si è bloccato in modo anomalo. Qualcuno riscontra lo stesso problema? Un saluto
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
pingu68
Salve a tutti. Trovo questa rom (10.2) molto buona. L' unico bug che ho trovato: se vado in ricerca google ed uso il microfono per impostare l'argomento di ricerca, l'app si blocca con messaggio" l'applicazione ricerca google si è bloccata in modo anomalo". Se poi faccio tap su "segnala", appare il messaggio: "l'applicazione google play store si è bloccato in modo anomalo. Qualcuno riscontra lo stesso problema? Un saluto
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
ho provato ora, anche a me fa così quando parte il riconoscimento... stesso bug.
E aggiungo anche che su chrome se carico un video che è embedded in una pagina, chrome crasha....
EDIT: ho forse trovato una soluzione per il problema della ricerca google. Attivala in modalità "testuale" (quindi senza passare dal riconoscimento) e vai nelle impostazioni, nel menù "Voce" prova ad attivare il checkbox "Auricolari Bluetooht", così non crasha più (almeno, io ho fatto 2-3 tentativi e sono OK)
-
Effettivamente funziona!!! Non capisco il nesso ma funziona! Grazie Iljoe.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti ho da poco installata questa rom,ma sto uscendo pazzo per le gapps. Mi linkate quello funzionante? Grazie.
-
Il supporto è stato chiuso, quando trovo delle nuove gapps le posto
-
Grazie infatti stavo andando matto. Peccato sembrava molto fluida . Quindi devo installare quella vecchia
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
elmatador1966
Grazie infatti stavo andando matto. Peccato sembrava molto fluida . Quindi devo installare quella vecchia
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Guarda, puoi provare con le gapps delle versioni cm 11, ma non so se funzionano.
Sinceramente non me la sento di mettere sei link modo, sarebbe offensivo nei confronti dello sviluppatore.
-
Mi posti il link anche privatamente se vuoi cosi le testo personalmente. Cosi se qualcuno vuole faro sapere se sono compatibili. Ti ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
elmatador1966
Mi posti il link anche privatamente se vuoi cosi le testo personalmente. Cosi se qualcuno vuole faro sapere se sono compatibili. Ti ringrazio anticipatamente.
Androidiani App
Non ti prometto niente, prova queste e fammi sapere se funzionano.
http://wiki.cyanogenmod.org/w/Google_Apps
Dovresti prendere quelle della cm11 prova sia le normali che le small
Oppure queste
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=15799
-
Gentilissimo. Adesso sto fuori casa e non ho con me il tablet. Ma appena ritorno ti faro sicuramente sapere.
-
Niente da fare tutte le installazioni delle gapps fallite
-
Quote:
elmatador1966
Niente da fare tutte le installazioni delle gapps fallite
Androidiani App
Non saprei come aiutarti, io uso la versione precedente della ROM
-
hai l apk di google play? Io l ho scaricato dal xda ma mi crascha sempre.
-
Quote:
elmatador1966
hai l apk di google play? Io l ho scaricato dal xda ma mi crascha sempre.
Androidiani App
Non credo di avere i vecchi file, mi spiace
-
Vabbe allora monto questa precedente. Funziona bene? E veloce e non da problemi? Grazie di tutto.