CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Partizioni incasinate - [ ROM ] [kk 4.4.4 ] cm11.0 with sgt7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    RISOLTO: Partizioni incasinate - [ ROM ] [kk 4.4.4 ] cm11.0 with sgt7

    Purtroppo il tentativo di convertire il Filesystem EXT4 in F2FS, ha reso il tab inavviabile. Quindi è meglio che non ci provate nemmeno voi...

    Tramite il download mode rimasto operativo dopo la devastazione della conversione e Odin, ho potuto installare una vecchia versione di CWM in formato tar.md5 salvata sul PC. Il passaggio successivo è stato di formattare le partizioni in EXT4 - più volte - compreso anche l'internal storage per una pulizia assoluta.

    Successivamente ho ripristinato il firmware, ma sono stato costretto a farlo in due in due tempi: poiché Odin opera esclusivamente con files .tar.md5, in prima istanza ho potuto installare l'unico firmware che sono riuscito a trovare in formato .tar.md5: il "vecchio" ICS 4.0.4. Successivamente dalla vecchia CWM ho installato TWRP v.2.8.6.0 e dopo i 4 wipes: /data, /cache, /system, e /data ho ripristinato il nandbackup fatto ieri che ha finalmente riportato il tab alla v.KK 4.4.4 - cm11.0 con sgt7.
    ----


    Dopo il ripristino del recentissimo backup di TWRP che avrebbe dovuto ripristinare il sistema allo stato precedente la conversione il tab ha funzionato, ma il filesystem era incasinato: le apps funzionavano, ma la maggior parte non era collocata in /sdcard. In più mancavano tutte le cartelle personali: documenti, software, libri, anche la cartella delle foto era vuota. La mappa del navigatore, che avrebbe dovuto essere ripristinata assieme al navigatore dal nandbackup, era mancante.

    Altri problemi irrisolti sono stati: l'inabilita del nand-restore di TWRP di ripristinare documenti, foto, musica, ha fallito il ripristino da Titanium backup delle singole apps fatto anch'esso recentemente e quant'altro di personale era contenuto nella partizione /home.


    RISOLTO
    E' bastato avviare dal tablet > Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino delle impostazioni di fabbrica.
    Incomprensibilmente, ha rimesso tutto a posto, là dove le formattazioni di basso livello e il ripristino del nandbackup, non hanno avuto successo. Forse le operazioni di cui sopra non sarebbero fallite se fatte a valle del ripristino impostazioni di fabbrica.

    I documenti sono stati recuperati, grazie alla puntuale programmazione dei compiti da effettuare in vista di un'operazione invasiva come la modifica del FS cioè un ulteriore backup manuale col banale copia e incolla . . .
    Ultima modifica di kRel; 04-07-15 alle 17:49

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy