CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 34 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 337
Discussione:

Galaxy Tab 10.1 gt-P7500 - Discussione Generale sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Premessa: 'Google è mio amico'.
    Nota: Questa non è una guida anche se ne ha tutto l'aspetto. Non sono responsabile di quello che potrebbe accadere ai Vs tablet se qualcosa va storto.


    1. Ho eseguito il root del tablet (sempre tramite guida Xda -> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1171089). Riavviato il tablet, la bella apk 'SuperUser' ha fatto la sua comparsa tra le applicazioni.
    Scusami per la domanda un po banale, seguendo la guida xda, ho scaricato il file zip indicato da te, però non capisco dove devo spostarlo. Se provo a metterlo nella cartella root ovviamente non ho i permessi per farlo. Inoltre ho provato a far partire il tablet in recovery mode (samsung). Pero mi esce un testo che dice solo manual mode ecc ecc, ma non mi compare un menu con un comando del tipo install app from zip, del tipo di quelle che mi comparivano con la clockword sul gtab 7 quando avevo l'overcome :-). Forse non so come muovermi nella recovery Samsung :-(


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

  2.  
  3. #52
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Scusami per la domanda un po banale, seguendo la guida xda, ho scaricato il file zip indicato da te, però non capisco dove devo spostarlo. Se provo a metterlo nella cartella root ovviamente non ho i permessi per farlo. Inoltre ho provato a far partire il tablet in recovery mode (samsung). Pero mi esce un testo che dice solo manual mode ecc ecc, ma non mi compare un menu con un comando del tipo install app from zip, del tipo di quelle che mi comparivano con la clockword sul gtab 7 quando avevo l'overcome :-). Forse non so come muovermi nella recovery Samsung :-(


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Ciao,
    È sufficiente copiarlo in /sdcard oppure /mnt/sdcard (è la stessa cosa). Ti consiglio di usare astro (scaricabile dal market) o simili x effettuare la copia.
    Facci sapere :-)

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  4. #53
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Ciao,
    È sufficiente copiarlo in /sdcard oppure /mnt/sdcard (è la stessa cosa). Ti consiglio di usare astro (scaricabile dal market) o simili x effettuare la copia.
    Facci sapere :-)

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

    Fatto, anzi a dire il vero dalla recovery Samsung ho navigato sino alla directory download dove è stato scaricato il file zip. Il problema si poneva perché la recovery non è veloce come sul Gtab 7, per cui credevo che non funzionasse. Il rootig è stato immediato :-) Adesso devo solo decidere se applicare prima il firmware stock KI1 "sbrandizzandolo" (è un TIM), o passare direttamente a Overcome anche sul Gtab 10.1. Mi ferma solo la paura della garanzia.... :-) Ho avuto una brutta esperienza con il Gtab 7 e non vorrei ripetermi, però con il root ho fatto già un primo passo verso la presunta perdita della garanzia ;-( Comunque sto finalmente già facendo il backup con Titanium.

  5. #54
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Fatto, anzi a dire il vero dalla recovery Samsung ho navigato sino alla directory download dove è stato scaricato il file zip. Il problema si poneva perché la recovery non è veloce come sul Gtab 7, per cui credevo che non funzionasse. Il rootig è stato immediato :-) Adesso devo solo decidere se applicare prima il firmware stock KI1 "sbrandizzandolo" (è un TIM), o passare direttamente a Overcome anche sul Gtab 10.1. Mi ferma solo la paura della garanzia.... :-) Ho avuto una brutta esperienza con il Gtab 7 e non vorrei ripetermi, però con il root ho fatto già un primo passo verso la presunta perdita della garanzia ;-( Comunque sto finalmente già facendo il backup con Titanium.
    Bene.
    Guarda, x il discorso della garanzia, purtroppo non ho avuto il tempo di testare il 're-stock' tramite kies o odin (anche xke' x il momento non ho neanche la voglia di rifare tutto il giro :-D ) ma a detta di chi l'ha fatto è una cosa possibile. Anzi, se installi la recovery clockwork, puoi addirittura flashare il package zip del fw originale scaricabile qui http://www.samfirmware.com/tablets.htm (chiaramente perderai anche la recovey cwm, che verra' sovrascritta cn quella orig.) Spero x il futuro di non dovermi mai affacciare a questa possibilita' :-)

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Premessa: 'Google è mio amico'.
    Nota: Questa non è una guida anche se ne ha tutto l'aspetto. Non sono responsabile di quello che potrebbe accadere ai Vs tablet se qualcosa va storto.


    1. Download di una prima rom chiamata 001001-KME_Restock.zip, che -a detta dell'autore- esegue un 'Re-stock' del sistema, ponendolo in uno stato ideale per l'installazione della Rom custom, che sarebbe questa: 001003-Overcome_10.1_Series_v1.1.0_P7500_Full.zip

    2. Dopo aver scaricato i file indicati nella guida, la prima operazione da fare è quella di collegare il tablet via usb al pc e avviare Odin. Dopo il riconoscimento della connessione COM, è possibile - tramite Odin- flashare la rom Restock. Questa fase è terminata correttamente (fino al Punto 6 ok).
    Il problema è che il risultato dell'installazione non è quello indicato dalla guida, nel senso che Il sistema si riavvia come se non avesse applicato alcuna modifica. Ho ritrovato tutto al suo posto, quando -secondo guida- mi sarei dovuto trovare nella schermata di configurazione tablet, come se fosse appena acquistato...
    Visto che ci siamo ne approfitto per chiedere alcune cosette, poiché il mio tab è un TIm aggiornato alla KG2, quindi ben due rom indietro, credo mi convenga seguire la guida ufficiale. Nel mio caso passando da KG2 a KI1, dovrebbe ripartire come se fosse nuovo richiedendo nuovamente tutte le impostazioni, cosi come avviene se fai un wipe alle impostazioni di fabbrica.

    A quel punto ho fatto da me.

    1. Ho eseguito il root del tablet (sempre tramite guida Xda -> "LOOK" Here First {List} Roms/Kernels/Mods/Themes/FAQ'S *Update 27/09/11* - xda-developers). Riavviato il tablet, la bella apk 'SuperUser' ha fatto la sua comparsa tra le applicazioni.
    2. Ho installato la 'ClockWork Recovery' semplicemente installando dal market l'app 'Rom Manager' di ClockWorkMod'.
    3. Mi sono assicurato che la recovery ClockWork sia stata installata, spegnendo il tab, riaccendendolo con Vol Down + Power e accedendo all'icona 'recovery stock' (l'altra è 'downloading mode'). La recovery è presente, in pratica ha rimpiazzato la recovery stock samsung.
    4. Ho copiato la romcustom.zip (001003-Overcome_10.1_Series_v1.1.0_P7500_Full.zip) nel path / del tablet.
    5. Ho di nuovo riavviato in recovery mod, eseguito wipe data/cache, e installato lo zip 001003-Overcome_10.1_Series_v1.1.0_P7500_Full.zip.
    6. Finito. Al riavvio finalmente ho la rom customizzata. Velocissima e bellissima con l'overscroll glow.
    Nel dettaglio ho ottenuto queste funzionalità (prelevate direttamente dal sito dell'autore):
    Enjoy.
    Quindi potrò seguire la tua guida. Credo io debba far così. Devo solo prender coraggio

  7. #56
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Bene.
    Guarda, x il discorso della garanzia, purtroppo non ho avuto il tempo di testare il 're-stock' tramite kies o odin (anche xke' x il momento non ho neanche la voglia di rifare tutto il giro :-D ) ma a detta di chi l'ha fatto è una cosa possibile. Anzi, se installi la recovery clockwork, puoi addirittura flashare il package zip del fw originale scaricabile qui http://www.samfirmware.com/tablets.htm (chiaramente perderai anche la recovey cwm, che verra' sovrascritta cn quella orig.) Spero x il futuro di non dovermi mai affacciare a questa possibilita' :-)

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Uhm sono registrato a samfirmware pero non riesco bene a capire quale frak di firmware ho. Ho l'impressione che i buontemponi di TIM abbiano fuso parti diverse della Rom. Mi spiego : nelle info del dispositivo, c'è scritto "P7500AIKG2" pero in banda base c'é P7500XXXKG7. Quale e il mio firmware ? Di solito la banda base coincide con la versione delle rom vedi per l'appunto la KI1 :-) Boh al limite paghero i 30 euro per il debrick :-)

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

  8. #57
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Visto che ci siamo ne approfitto per chiedere alcune cosette, poiché il mio tab è un TIm aggiornato alla KG2, quindi ben due rom indietro, credo mi convenga seguire la guida ufficiale. Nel mio caso passando da KG2 a KI1, dovrebbe ripartire come se fosse nuovo richiedendo nuovamente tutte le impostazioni, cosi come avviene se fai un wipe alle impostazioni di fabbrica.



    Quindi potrò seguire la tua guida. Credo io debba far così. Devo solo prender coraggio
    Eheh... beh il risultato è che ti ritrovi tanta reattivita', è la ricerca di questo che mi ha spinto ad installare una rom custom il secondo gg dopo l'acquisto. Cioè immagina quando ho constatato che il launcher scattava nella navigazione... non ce l'ho fatta a resistere :-) ... poi vabbè, pur essendo novizio su samsung, ho trovato subito il coraggio avendo avuto altri device android, tutti quasi subito root-ati e customizzati. In tre anni di smanettamenti vari posso serenamente affermare che al 95% una rom customizzata da terzi è sempre migliore di quella ufficiale. Vuoi perchè quest'ultima rimane irrimediabilmente indietro rispetto alle ultime release google, vuoi perchè avendo libero accesso ai sorgenti del kernel di un qualsiasi device, puoi subito ottimizzare l'utilizzo dell'hw a disposizione (vedi undervolt/overclock/app2sd, ecc...). Beh, nn divago oltre... occhio solo che quando ho applicato il root la prima volta, avevo già flashato con odin la 'overcome-restock-xxxx', passo preliminare della guida ufficiale che, a detta dello sviluppatore, predispone in maniera ottimale il tablet ad essere flashato con la overcome rom

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  9. #58
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Uhm sono registrato a samfirmware pero non riesco bene a capire quale frak di firmware ho. Ho l'impressione che i buontemponi di TIM abbiano fuso parti diverse della Rom. Mi spiego : nelle info del dispositivo, c'è scritto "P7500AIKG2" pero in banda base c'é P7500XXXKG7. Quale e il mio firmware ? Di solito la banda base coincide con la versione delle rom vedi per l'appunto la KI1 :-) Boh al limite paghero i 30 euro per il debrick :-)

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Hum sai che nn ho mai posseduto un device brandizzato.. non credo che avrai particolari problemi a flashare vers. superiori... sn tutti firmware per il 7500 europe, a disposizione hai 6/7 rilasci. Magari il downgrade a versioni precedenti merita accortezza. Di concetto pero', se fai sempre prima un full-wipe, puoi provare ad una ad una tutte le versioni flashandole con odin.

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  10. #59
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Hum sai che nn ho mai posseduto un device brandizzato.. non credo che avrai particolari problemi a flashare vers. superiori... sn tutti firmware per il 7500 europe, a disposizione hai 6/7 rilasci. Magari il downgrade a versioni precedenti merita accortezza. Di concetto pero', se fai sempre prima un full-wipe, puoi provare ad una ad una tutte le versioni flashandole con odin.

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Ok mi hai convinto inizio con la rstock poi proseguo :-)

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

  11. #60
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Ok mi hai convinto inizio con la rstock poi proseguo :-)

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Incrociamo le dita :-D

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

Pagina 6 di 34 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy