Ma strano...ora sembra essersi stabilizzata...si avviatranquillamente bohhhhh
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma strano...ora sembra essersi stabilizzata...si avviatranquillamente bohhhhh
ottima guida grazie
secondo voi uscirà a breve la overcome ICS? :-)
ciao,
dove posso recuperare la rom P7500OXAKI1_P7500XXKI1_P7500XXKI1_HOME
Grazie mille
Ciao, su www.SamFirmware.com, sezione tablet.
scusa, ti posso chiedere anche se sai dove posso trovare una guida per poter eserguire il flash passo-paqsso?
Ho guardato sul sito che mi hai indicato prima, ma la guida per il p7500 non l'ho trovata.
Grazie comunque
L'operazione è da fare con attenzione, fai anche un bck dei dati prima di svolgerla. Non siamo chiaramente responsabili se qualcosa va storto, sempre meglio ribadirlo ;)
ATTENZIONE: perderai anche tutti i dati utente.
se vuoi, ti elenco i passi da seguire:
0) prerequisiti:
- procurati Odin3 v1.85 per windows (bleah) :D
- Scarica P7500OXAKI1_P7500XXKI1_P7500XXKI1_HOME.tar.md5 da http://www.samfirmware.com/
1) Sul Tablet: Spegni il tablet. Riaccendilo tenendo premuti i tasti Power + Vol Down sino a quando non vedi due icone, una con un package da cui esce una freccia (recovery), l'altra un android con la scritta 'downloading'. Per selezionare l'una o l'altra usa Vol. Down, per confermarla: Vol. Up. Tu devi entrare sull'android, ovvero in download mode.
2) Sul Tablet: Ti comparirà un disclaimer samsung con il warning e un triangolo giallo e, in basso, due scelte: Vol. Up: Continue // Vol. Down: Cancel. Per ora lascia il tablet così.
3) Sul Pc: Spostati al pc, apri Odin. Collega il cavo USB del tablet al pc. Doversti già avere il collegamento COM riconosciuto in Odin.
4) Su Odin: Click su 'PDA', selezionando P7500OXAKI1_P7500XXKI1_P7500XXKI1_HOME.tar.md5
5) Su Odin: Su Options (in alto a sx), abilita il flag su:
Re-Partition
Auto Reboot
F.Reset Time
6) Su Odin: Click su 'Start'. Attendi.
Ci metterà diversi minuti.
Al termine, vedrai la scritta 'Pass!' a sfondo verde, come msg di buon esito.
Non preoccuparti se vedrai sul tablet delle schermate stile shell dei comandi, è normale.
Quando vedi il menu della recovery, puoi eseguire il reboot del tablet.
Good Luck ;)
Scusami posso farti una domandina? Io ho sbrandizzato il mio Gtab seguendo una procedura che prevede di inserire il file *.tar non *.md5 nel campo boatloader. Nella guida che ho seguito, viene richiesto solo l'attivazione del flag "Auto Reboot".
Per curiosità è possibile sapere cosa fanno questi flags?
Lavorando di fantasia
"Re-Partition" dovrebbe ripartizione la memoria.
"Auo Reboot" dopo il flash fa il riavvio automatico del dispositivo.
"F. Reset Time" Tempo di Reset?
Quindi se avessi usato "Re-Partition" avrei avuto il dispositivo più pulito, quindi non avrei avuto la necessità di un successivo wipe all?
Grazie e scusa se ti faccio perdere tempo ;)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
Caro, nessuna perdita di tempo, anzi :)
Guarda, il tar.md5 è un formato di compressione, ora sono su smartphone e mi fai venire il dubbio, non è che hai abilitata quell'odiosa funzione di windows che nasconde le estensioni dei file? :-) cmq i fw li sfornano in quel formato.
Re-partition riscrive la tabella delle partizioni del 'disco' ( la nand) e ha l'effetto di un hard format.
Autoreboot si può tradurre letteralmente.
F-reset time dovrebbe essere un reset del counter che memorizza il numero di flash fw effettuati sul diapositivo, ma x noi non 'conta' poi tanto, nel bootloader nn ho mai visto quel contatore, nei telefoni c'è! Forse sul tablet è nascosto e lo tirano fuori in assistenza x accusarti :-)
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Ciao Frank grazie per la risposta. Comunque il file che ho usato non è niente di più che il file decompresso infatti pesa circa 748mb, ed è il file presente su Sam#######ware.
Quello che cambia rispetto alla tua guida è dove lo posiziono.
Invece di piazzarlo in PDA, lo ho messo in BOATLOADER.
Ho l'impressione che a seconda del modo in cui è compresso il file, cambi la posizione in cui va caricato su Odin.
Ci vorrebbe un manuale di Odin :o
La guida è presente su di un altro forum, se non ricordo male sulla nostra board non è permesso indicare altri forum, se vuoi e solo per tua semplice curiosità posso inviarti in privato il link.
Ciao
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
Frank ma la Bindroid com'è? Vedo che alla fine torni sempre alla Overcome, quindi suppongo meno interessante....
Sai a quando la prima ROM basata su ICS?
Ricominciamo le discussioni anche qui :)... avete provato VOI possessori di un P7510 (ahime in questo caso col mio P7500 sono tagliato fuori) la [ROM][Kang]CyanogenMod 9 ICS Preview - xda-developers ? :D :D
Ne faranno una anche per il nostro modello, o noi col 3G siamo tagliati fuori da tutti gli sviluppi più fichi?!?!? :(
edit: nemmeno a farlo apposta, ecco http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1425631
Ciao Caro,
per installare il firmware stock nuovo, KL4, è sufficiente seguire la guida per installare il fw originale: https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-p7500.html
In merito al root... ti confermo che viene applicato anche su quest'ultimo fw 3.2 , quindi puoi usare la guida e usare il root.zip lì indicato.
:)
Molto bene. È un fw davvero veloce.. Lo sto usando al posto della overcome, xké è un pelino + aggiornato ed è full ITA :-)
Fermo restando che ics sarà eccezionale.. sta girando da poco una ROM basata su kl1 con il framework-res.apk modificato su base ics e ne ha tutte le animazioni.. dicono ad esempio che le animaz. di zoom in e zoom out non hanno lag, sono alla 'iPhone' :-)
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
E' questo il firmware più aggiornato?
P7500XXKI1 ## 31 2011 September OXAKI1 DOWNLOAD
?
EDIT - No TROVATO... era sempre nella tua pagina, non avevo visto il link nuovo http://www.sammobile.com/firmware/?p...00&r=1#regiona
Grazie ancora Frank ;)
Scusate l'ignoranza, ho letto un po' in giro ma non riesco a trovare risposta. Se installo la clocwork ricovero, riceverò
ugualmente gli aggiornamenti ufficiali dalla Samsung?
Grazie
Grazie mille, allora vado tranquillo anche perché in questo forum, leggendo qua e là, mi sembri un guru quindi mi fido ciecamente !
Ragazzi qualcuno di voi ha provato qualche rom da XDA? Tipo la GalaxyTask o la Vanilla Honeycomb? Sono in cerca di una buona rom fluida e veloce e sopratutto con un buon browser! Dato che sia con la stock che con la overcome ho un piccolissimo lag su internet! Mi ispira molto la GalaxyTask anche perché sempre su XDA ci sono diversi temi tra cui un tema ICS!!
Le rom disponibili per la nostra versione, cioè il p7500 le puoi trovare tutte qui, quelle che vedi su xda, e non trovi qui è perchè non sono per la nostra versione ma solo per il 7510 cioè la versione tablet solo wi-fi.
Per quando riguarda il browser io ti consiglio il "Dolphin browser HD" personalmente non ho mai avuto problemi di cui tu parli.......l'ho provato su tutte le rom ;)
Il fatto è che io ho il p7510! Ecco giustificata la mia domanda :) .. Comunque grazie del consiglio proverò dolfin browser e vedrò se questo fastidio continua.. In pratica mi succede che durante i primi secondi che la pagina web è stata scaricata sono presenti dei quadrati bianchi che occupano la pagina ma che spariscono dopo qualche secondo, come se la pagina non sia stata caricata (anche a caricamento completato), non so se voi avete anche questo piccolo lag...
Ragazzi qualcuno di voi ha provato il kernel 2.6.36.4 con supporto per OC ?? Se si che ne pensate come prestazioni, consumi.. ne vale la pena testarlo? Grazie..
Anch'io sarei interessato a cambiareil kernel in quanto quest'ultima versione overcome è abbastanza laggosa
Buongiorno ragazzi, è la prima volta che scrivo anche se vi seguo da molto, praticamente da quando ho acquistato il mio Tab. La mia domanda è questa: che vantaggi dà flashare il tab? Sono curioso e vorrei intraprendere questo processo ma vorrei capire quanto ne vale la pena. Grazie mille per l' eventuali risposte
Vale la pena, per migliorare le prestazioni del tablet, flashare solo se si hanno a disposizione ottime rom moddate; noi attualmente ne abbiamo non più di 3/4.
Per vale la pena intendo dire che si apportano dei miglioramenti sia dal punto prestazionale che dal punto di vista grafico, questo perchè le rom moddate vengono ottimizzate e viene applicato (in alcuni casi) un tema in modo da avere una veste grafica più accattivante; poi si possono flashare kernel (nel nostro caso ne abbiamo solo 1 degno di nota) in modo tale da poter gestire al meglio la nostra CPU potendo anche avere la possibilità di aumentare la sua frequenza di clock (che io personalmente sconsiglio)
ciao ragazzi sono nuovo del forum...chi di voi mi puo aiutare a far telefonare il mio galaxy tab 10.1 gt 7500?cosa devo fare??aiutatemi vi prego mi è di utile importanza
Ciao,
le specifiche del modello Gt-P7500 riferiscono che il tablet non supporta le 'voice calls'/gsm calls, insomma le chiamate via sim stile telefono cellulare.
Il motivo 'pare' essere la mancanza, a livello hw, del modulo radio in grado di svolgere queste operazioni. Tant'è che l'antenna di questo tablet utilizza la sim card esclusivamente per traffico dati mobile, gprs/edge/3g/h/h+
La discussione più valida attualmente è questa, ti consiglio di seguirne gli sviluppi: GSM Voice call from Galaxy Tab 10.1v. - Page 9 - xda-developers
In merito alle chiamate...
se hai la possibilità di accedere ad un piano dati 'generoso' in termini di q.tà di dati inclusi, per ora, puoi utilizzare viber o skype e fare le chiamate. So che non è come avere il cellulare, ma è un discreto work-around momentaneo.
ragazzi dopo aver ottenuto i permessi di root ed aver potuto finalmente personalizzare il
Mio tab gt p7500 ora mi servirebbe un anima gentile che mi dia un kernel che
Mi consenta di alzare la frequenza del clock tramite cpu master. Poi vorrei sapere se ce la
Possibilita di flashare anche tramite odin propio come faccio con il gs2 oppure se devo fare tramite
Recovery grazie:-)
Ciao :)
MA chi è che sbatte la porta e che chiude urlando? :D
In merito al kernel, consiglio il 2.6.36.4 di pershoot, scaricabile dal sito Droid Basement (scarica quello compilato per GT-P7500, zip flashabile da recovery).
Per quanto riguarda Odin, puoi usarlo tranquillamente al pari di come fai per il GS2, qualsiasi firmware in formato .tar.gz può essere flashato (i firmware sono reperibili su samfirmware.com o sammobile.com).
Puoi però anche flashare le rom in formato .zip (flashabile da recovery) direttamente dalla recovery, previ i soliti full wipe.
Hai quindi due modi per caricare fw personalizzati sul tablet, sia via-Odin che via-recovery, dipende da come è stato preparato il firmware moddato (i fw flashabili da recovery in realtà sono delle 'immagini' di sistema paragonabili a quelle che produce il backup nandroid), mentre le rom in formato .zip sono paragonabili alle .apk, in termini di struttura interna dell'archivio)
non è possibile mandare nemmeno gli sms come per il 10.1v ?
Il Pershot, è il migliore, quello per la tua rom lo puoi trovare qui ;)
Mi raccomando dopo il flash, fai il wipe dalvik cache ;)
Ciao, il kernel compilato da pershoot l'hai provato? http://forum.xda-developers.com/show...=1138167<br />
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk