CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Samsung Galaxy Tab 10.1 e Build Overcome

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy Tab 10.1 e Build Overcome

    Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Mi sono avvicinato da poco a questo tablet dopo aver posseduto per qualche mese un Transformer.
    Dopo un po' di utilizzo ho deciso di cominciare a smanettarci su e grazie alle ottime guide trovate sul forum ho istallato la Rom Overcome seguendo passo a passo il tutorial presente qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...-v2-1-1-a.html

    Avevo già aggiornato la versione originale del Tab alla 3.2, ma con Overcome mi è cambiato decisamente il tablet! Ora è più veloce in tutto...sia nel semplice posizionamento delle icone sulle "home" sia sull'apertura delle APP. Insomma..sono abbastanza soddisfatto.

    Volevo chiedere visto le centinaia di post presenti (e devo dire di aver fatto un po' di confusione) se l'attuale configurazione che vi scrivo qua di seguito è quella aggiornata o c'è ancora di meglio:

    Versione Android: 3.2

    Versione Banda Base: P7500XXKL4

    Versione Kernel: 2.6.36.3 root@DELL89#1 SMP PREEMPT Fri Nov 11 14:52:37 KST 2011

    Versione Build: Overcome 10.1 Series v2.1.1 P7500XWKK4


    Per il momento l'unico difetto (se si può chiamare) è che il Browser di default è un po' in inglese e un po' in italiano......ossia il menù è quasi interamente in inglese con alcuni termini invece tradotti. Bo?!!?

    Con un po' di amaro in bocca invece noto che il browser di default ogni tanto crasha ancora...lo faceva con la build originale...lo faceva dopo l'aggiornamento e lo faceva pure il Trasformer Asus che avevo prima. Penso sia proprio un problema di Android. Sicuramente il Samsung lo fa molto molto molto meno.
    Speriamo in ICS!

    Ultima cosa...anche questa purtroppo caratteristica probabile di Android (e di cui avevo aperto recentemente una discussione) è la risoluzione delle foto. Se carico sul tablet foto con la stessa risoluzione del suo schermo (quindi 1280x800 circa) la foto in Galleria la vedo perfettamente e nitida...se carico delle foto molto grandi tipo scattate con la mia reflex a 10mpx (quindi 3888x2592) allora le vedo poco nitide e con i contorni pixellosi. Occorre per forza fare un tap di zoom e allora dopo qualche secondo la carica correttamente. Idem lo faceva anche sul vecchio tablet.
    Se qualcuno di voi mi conferma il problema....o vuole fare una prova mi piacerebbe un vostro parere.
    Infatti ricordo che sul Trasformer dovevo mostrare alcune foto e le avevo caricate senza pensarci così prese dalla reflex. Poi le faccio passare e vedo la qualità pessima. Solo riducendo a 1280 le vedevo perfettamente e con un dettaglio degno dei piccoli gioiellini che sono i tablet! (soprattuto nel prezzo)!
    Un po' come gli sfondi della home! Per trovarne uno adatto che non mi perdesse qualità nel ritaglio è stata dura!

    Attendo gentilmente qualche dritta in merito!

    Complessivamente comunque sono soddisfatto dell'acquisto! Attendo con ansia l'arrivo di ICS che "spero" risolva questi piccoli bug!


    Ah proposito! Una cosa importante che dimenticavo: Con la nuova build Overcome mi è sparito il widget del meteo sotto l'orologio (come era di default)! Ma sul market non riesco più a trovarlo uguale! Era una personalizzazione di Samsung oppure sono io che cerco l'App sbagliata?
    Vedo che anche sul Galaxy Note è presente...ma su quest'ultimo non ci ho ancora smanettato!

    Buona Giornata!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Somaro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Mi sono avvicinato da poco a questo tablet dopo aver posseduto per qualche mese un Transformer.
    Dopo un po' di utilizzo ho deciso di cominciare a smanettarci su e grazie alle ottime guide trovate sul forum ho istallato la Rom Overcome seguendo passo a passo il tutorial presente qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...-v2-1-1-a.html

    Avevo già aggiornato la versione originale del Tab alla 3.2, ma con Overcome mi è cambiato decisamente il tablet! Ora è più veloce in tutto...sia nel semplice posizionamento delle icone sulle "home" sia sull'apertura delle APP. Insomma..sono abbastanza soddisfatto.

    Volevo chiedere visto le centinaia di post presenti (e devo dire di aver fatto un po' di confusione) se l'attuale configurazione che vi scrivo qua di seguito è quella aggiornata o c'è ancora di meglio:

    Versione Android: 3.2

    Versione Banda Base: P7500XXKL4

    Versione Kernel: 2.6.36.3 root@DELL89#1 SMP PREEMPT Fri Nov 11 14:52:37 KST 2011

    Versione Build: Overcome 10.1 Series v2.1.1 P7500XWKK4


    Per il momento l'unico difetto (se si può chiamare) è che il Browser di default è un po' in inglese e un po' in italiano......ossia il menù è quasi interamente in inglese con alcuni termini invece tradotti. Bo?!!?

    Con un po' di amaro in bocca invece noto che il browser di default ogni tanto crasha ancora...lo faceva con la build originale...lo faceva dopo l'aggiornamento e lo faceva pure il Trasformer Asus che avevo prima. Penso sia proprio un problema di Android. Sicuramente il Samsung lo fa molto molto molto meno.
    Speriamo in ICS!

    Ultima cosa...anche questa purtroppo caratteristica probabile di Android (e di cui avevo aperto recentemente una discussione) è la risoluzione delle foto. Se carico sul tablet foto con la stessa risoluzione del suo schermo (quindi 1280x800 circa) la foto in Galleria la vedo perfettamente e nitida...se carico delle foto molto grandi tipo scattate con la mia reflex a 10mpx (quindi 3888x2592) allora le vedo poco nitide e con i contorni pixellosi. Occorre per forza fare un tap di zoom e allora dopo qualche secondo la carica correttamente. Idem lo faceva anche sul vecchio tablet.
    Se qualcuno di voi mi conferma il problema....o vuole fare una prova mi piacerebbe un vostro parere.
    Infatti ricordo che sul Trasformer dovevo mostrare alcune foto e le avevo caricate senza pensarci così prese dalla reflex. Poi le faccio passare e vedo la qualità pessima. Solo riducendo a 1280 le vedevo perfettamente e con un dettaglio degno dei piccoli gioiellini che sono i tablet! (soprattuto nel prezzo)!
    Un po' come gli sfondi della home! Per trovarne uno adatto che non mi perdesse qualità nel ritaglio è stata dura!

    Attendo gentilmente qualche dritta in merito!

    Complessivamente comunque sono soddisfatto dell'acquisto! Attendo con ansia l'arrivo di ICS che "spero" risolva questi piccoli bug!


    Ah proposito! Una cosa importante che dimenticavo: Con la nuova build Overcome mi è sparito il widget del meteo sotto l'orologio (come era di default)! Ma sul market non riesco più a trovarlo uguale! Era una personalizzazione di Samsung oppure sono io che cerco l'App sbagliata?
    Vedo che anche sul Galaxy Note è presente...ma su quest'ultimo non ci ho ancora smanettato!

    Buona Giornata!
    Si quella flashata è l'ultima versione della Overcome.
    Per quanto riguarda il browser effettivamente hai dei problemi di traduzione, io tempo fà ho uppato una versione perfettamente tradotta è la puoi trovare quiBrowser.apk - 4shared.com - online file sharing and storage - download , cmq io ti consiglio di utilizzare Dolphin Browser HD che trovi sul market.

    Per quanto riguarda il widget del meteo, senza dubbio il migliore è quello dell'app Beautiful widget che sul market è a pagamento per scaricandolo dal market di Getjar ancora per un pò lo puoi trovare free

    Ti chiedo una cortesia, per qualunque altra tua richiesta non aprire altri thread, visto che già ci sono quelli relativi all'argomento, nel tuo caso riguardanti la rom Overcome, scrivi qui; lo chiedo solo per mantenere il forum più ordinato possibile e in modo da reperire le varie informazioni in maniera più veloce e diretta per ogni argomento. Grazie
    Xiaomi Mi 9

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Rantolux! Grazie mille per le info! Ho scaricato l'App Beautiful Widget e mi piace molto!

    Scusami se ho aperto un nuovo thread! In effetti ci ho pensato ora che potevo andare avanti con quello già aperto! Se riesci a spostare tutto....fai pure!

    Ti chiedo solo un piccolo dettaglio. Ho scaricato la versione ITA del browser dal link suggerito, ma non me la istalla. Prima mi dice che va a sostituire una versione già presente...gli do l'ok, gli do l'Installa e lui semplicemente mi dice "Applicazione non istallata". Ho provato in gestione applicazioni a "fermarla" così come i servizi di google, ma non ne vuole sapere!

    Dolphin lo conosco....ma se devo essere sincero mi trovo un sacco bene con quello di default. E' proprio solo una questione di abitudine! Devo solo convincermi che Dolphin è meglio e usare solo quello!

    Grazie ancora della disponibilità!!!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Somaro Visualizza il messaggio
    Ciao Rantolux! Grazie mille per le info! Ho scaricato l'App Beautiful Widget e mi piace molto!

    Scusami se ho aperto un nuovo thread! In effetti ci ho pensato ora che potevo andare avanti con quello già aperto! Se riesci a spostare tutto....fai pure!

    Ti chiedo solo un piccolo dettaglio. Ho scaricato la versione ITA del browser dal link suggerito, ma non me la istalla. Prima mi dice che va a sostituire una versione già presente...gli do l'ok, gli do l'Installa e lui semplicemente mi dice "Applicazione non istallata". Ho provato in gestione applicazioni a "fermarla" così come i servizi di google, ma non ne vuole sapere!

    Dolphin lo conosco....ma se devo essere sincero mi trovo un sacco bene con quello di default. E' proprio solo una questione di abitudine! Devo solo convincermi che Dolphin è meglio e usare solo quello!

    Grazie ancora della disponibilità!!!!
    Scarica l'apk, poi disinstalla il browser da impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni lì cerchi il browser e lo disinstalli, a questo punto con un app tipo "archivio" (meglio ancora file managerHD) installi l'apk del browser che hai scaricato, funziona tutto alla perfezione
    Xiaomi Mi 9

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao. Purtroppo non mi permette di disistallare il browser poichè non è classificata come applicazione "scaricata" ma di sistema. In Gestione Applicazioni se vado in "Tutte" anzichè "Scaricate" mi permette solo di cancellare dati e cache....

    che strano...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Somaro Visualizza il messaggio
    Ciao. Purtroppo non mi permette di disistallare il browser poichè non è classificata come applicazione "scaricata" ma di sistema. In Gestione Applicazioni se vado in "Tutte" anzichè "Scaricate" mi permette solo di cancellare dati e cache....

    che strano...
    Ciao

    è sufficiente che rimpiazzi l'app del browser (Browser.apk) nel path /system/apps, utilizzando un file manager che possa scrivere nelle partizioni di sistema (es. Root Explorer).
    In egual modo puoi recuperare tutte le app che non trovi (compreso il widget) copiando il contenuto dell'archivio 'Removed Apps' in /system/apps
    (dopo il rimpiazzo / copia di tutte le apk di sistema, rimosse dall'autore e collezionate in quell'archivio, per poter fare il pick dei widgets aggiunti devi cancellare la cache del launcher: Impostazioni->Applicazioni->GEstisci Applicazioni->'Tutto'. Trova 'Tool di Avvio', click su 'Cancella Dati'. Dovrai ricollocare i contenuti delle schermate home.
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Ce l'ho fatta! Ora è tutto più chiaro!

    Ti ringrazio per la disponibilità!



    Buona Serata!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Somaro Visualizza il messaggio
    Ciao. Purtroppo non mi permette di disistallare il browser poichè non è classificata come applicazione "scaricata" ma di sistema. In Gestione Applicazioni se vado in "Tutte" anzichè "Scaricate" mi permette solo di cancellare dati e cache....

    che strano...
    Le app di sistema (quelle classificate in rosso) le puoi disiinstallare semplicemente con titanium backup
    Xiaomi Mi 9

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy