Che bello,
prima rom flashabile ICS (basata su cyanogenmod 9) :)
[ROM][KANG]CM9 ICS P75xx Preview 01/03/12 - xda-developers
Da provare! :)
p.s. la rom non è definitiva, presenta numerosi bug, non consideratela stabile.
Visualizzazione stampabile
Che bello,
prima rom flashabile ICS (basata su cyanogenmod 9) :)
[ROM][KANG]CM9 ICS P75xx Preview 01/03/12 - xda-developers
Da provare! :)
p.s. la rom non è definitiva, presenta numerosi bug, non consideratela stabile.
Ragazzi mi vergogno a chiedervelo, ma come devo fare per installare la rom? La scarico, e poi cosa devo fare? Grazie in anticipo!
Nessuna vergogna ;)
Il procedimento che è buona norma seguire per flashare qualsiasi tipo di rom è questo:
-SCARICHI IL FILE ZIP, E LO METTI NEL TABLET (non metterlo in nessuna cartella)
-RIAVVI IL TABLET IN RECOVERY
-SELEZIONARE BACKUP E RESTORE, POI BACKUP
-SELEZIONARE MOUNTS AND STORAGE
-FARE FORMAT SYSTEM,DATA,E CAHE (uno alla volta)
-FARE UN WIPE DATA FACTORY RESET
- FLASHARE LA ROM, "install zip to sd card" poi "choose zip from sd card", scorrere fino a selezionare lo zip della rom.....yes.........
- FINITO IL FLASH, REBOOT SYSTEM NOW ;)
Allora, ho un po di domende! Come faccio a riavviare il Tab in RCOVERY? Cosa vuol dire FARE FORMAT SYSTEM,DATA,E CAHE (uno alla volta)? Cosa vuol dire FARE UN*WIPE*DATA FACTORY RESET? In poche parole ho bisogno della procedura dettagliata! E poi, se installo la rom perdo tutti i miei dati e ke app installate? E se volessi ritornare ad Honeycomb 3.2 come dovrei fare? Grazie mille!
Lo sò che tu viene dalla scuola desire hd ;) dove in ogni guida hai sempre letto che prima di flashare una rom è necessario formattare la sd, ma in questo caso non è fondamentale farlo, e soprattutto farlo completamente perchè a differenza del DHD dove la sd la puoi formattare completamente perchè la rom, la recovery e Hboot è nella memoria del telefono........qui no perchè non c'è una sd, infatti se controlli il tuo stato della memoria noterai che la memoria disponibile non sarà di 16gb ma meno perchè una porzione viene occupata dal sistema in generale; togli ciò che non utilizzi più e vai di flash ovviamente dopo le debite "pulizie"/format ;)
ma se isntallo la rom perdo tutto? e come ritorno alle impostazioni normali?
Non perdi nulla prima devi fare il backup delle tue app con titanium backup che trovi nel market, poi prima del flash della nuova rom, fai il backup da recovery della vecchia rom, in modo che se volessi tornare indietro basta ripristinare il backup e tornerai alla completa configurazione attuale; ovviamente prima di tutto questo devi avere i permessi di root ;)
Segui passo passo questa guida e potrai ottenere i permessi di root e installare la recovery necessari a flashare tutte le rom ;)
Ragazzi anche oggi un altro update, avvicinandoci così piano piano alla versione definitiva ;)
Ice Cream Sandwich [ROM][KANG]CM9 ICS P75xx Preview 01/11/12
E' uscita questa
[ROM][GT-P7500] CM9 KANG (ICS Preview) (01/24/2012) - xda-developers
io la sto provando, molto fluida e soprattutto funziona il 3G!!! :D
Con honeycomb c'erano le app samsung tra cui la Gazzetta dello sport gratis tutti i gg sapete come posso rimediarla con ICS?
Grazie^^
Grazie Vince, procedo con Titanium allora :D
Un'altra cosa a me non funziona l'usb nel collegarlo al pc, nè tramite l'adattatore ad una chiavetta, anche tu hai riscontrato qst tipo di problemi?
Grazie ancora!
Buongiorno a tutti ragazzi bhè ho una domanda da farvi, mettendomi nel tablet questa ROM perdo la garanzia ok.. ma la perdo se porto il tablet con questa ROM installata e se io prima di portagli il tablet gli rimetto il fw originale risolverei questo problema??? cioè e proprio sicuro che si perda la garanzia, perchè io solo per questo motivo non sto toccando il tab... Grazie mille in anticipo, ps ho un nokia cucinato e prima di portarlo in assistenza rimetto quello originale e lo riparano tranquillamente
Sicuramente qualcuno più preparato può risponderti ancora meglio... Cmq per quanto ne so io il tablet ha un contatore di flash quindi in teoria sei fregato... In realtà il mio era brand TIM e l'ho sbrandizzato installando però una ROM Ufficiale... ho controllato il contatore e mi segna ancora 0... Quindi in teoria rimettendo il firmware TIM la Garanzia rimane Valida... Ecco, il problema che essendo nubbio non ho fatto il backup del firmware :-( quindi ti consiglio di farti prima un backup resettando il firmware (originale) prima però... Inoltre se lo hai TIM mi fai la cortesia di farmelo avere o in pubblico nella sezione apposita o in pvt??? :-)
Dino per quello che ne so io, non dovresti aver problemi in assistenza rimettendo la rom originale..
Sto provando qst rom da ieri e devo dire che è davvero un passo avanti rispetto ad Honeycomb, moooolto più fluida e reattiva!Come già detto per adesso non funziona la fotocamera(poco male mai usata) e a me personalmente non riconosce la chiavetta usb collegata tramite l'adattatore( questo potrebbe essere in effetti un bel problema data l'esigua memoria interna)!Spero che qst'ultimo problema si possa risolvere in qualche modo(ho chiesto su XDA) così da lasciare questa rom di default sul mio device!
Quote:
Originariamente inviato da Carlo75
Il problema e che non riesco ad avere la ROM originale da nessuno... Gli utenti che hanno il brand TIM non fanno il backup da mettere a disposizione di tutti...
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Mi STRA-ritrovo su tutto quello che dici, anche io vorrei cominciare a tenere ICS di default sul tablet, è un altro passo.
L'unica cosa insormontabile in effetti per il momento è l'USB, il resto aspetterò che risolvano, anche il bug della modalità aereo riesco a evitarlo facilmente.
Allora Vince dopo aver chiesto su XDA attualmente l'usb mi va senza problemi sia per il collegamento al pc(devi andare su memoria cliccarci e da li ti darà le opzioni) sia per le chiavette usb mediante adattatore(bisogna usare root explorer) per cui attualmente è perfetta( la videocamera andrà in una futura release poco male)!
notevole come rom e pensare che è solo una kang.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
UFFA!!!!!! ho una voglia immensa di provare questa ROM... ma se non trovo prima la ROM originale TIM (in caso di problemi da inviare in assistenza) non posso installarla... :-X