CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Crash Galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Crash Galleria

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e innanzitutto volevo farvi i complimenti per le tante informazioni utili trovate, ora passiamo al problema...
    ho da poco acquistato il Galaxy Tab 10.1, e ho trasferito sulla memoria del tablet molti file (soprattutto immagini) che avevo sul pc, ho creato i collegamenti sul "desktop" con FileExpert e funziona tutto bene, tranne per il fatto che quando apro la galleria crasha mentre carica gli album...qualcuno sa come risolvere questo problema?
    Grazie in anticipo

2.  
    Senior Droid L'avatar di frank17next

Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da therealCER Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e innanzitutto volevo farvi i complimenti per le tante informazioni utili trovate, ora passiamo al problema...
    ho da poco acquistato il Galaxy Tab 10.1, e ho trasferito sulla memoria del tablet molti file (soprattutto immagini) che avevo sul pc, ho creato i collegamenti sul "desktop" con FileExpert e funziona tutto bene, tranne per il fatto che quando apro la galleria crasha mentre carica gli album...qualcuno sa come risolvere questo problema?
    Grazie in anticipo
    Effettivamente è un problema che si manifesta spesso sulla gallery3d android, soprattutto quando si ritrova a gestire immagini copiate da computer (a risoluzioni molto superiori delle classiche img 'smart'). Puoi provare a risolvere questo problema facendo 'ricostruire' la cache all'applicazione, ovvero:
    1) da 'Impostazioni'-> applicazioni-> (tutto) -> galleria -> 'Cancella Dati' e poi: 'termina'.
    2) rimozione del contenuto della cartella /sdcard/Android/data/com.google.android.gallery3d/
    3) rimozione del contenuto della cartella /sdcard/DCIM/.thumbnail/ (normalmente questa cartella è nascosta, ti consiglio di utilizzare 'Astro File Manager' per le operazioni di rimozione).
    4) Riavvia il terminale
    5) Avvia la gallery. attendi la nuova creazione del dataset dei thumbnail + la ricostruzione del legame img<->thumbnail in sqlite dell'applicazione (potrebbe metterci qualche minuto, fa tutto in automatico)
    6) quando ti sembra che la galleria ha finito di elaborare tutti i thumb, prova a consultare la tua galleria immagini. Dovrebbe essere stabile ora.
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao frank,
    ti ringrazio per la risposta ma purtroppo dopo un centinaio di tentativi devo dirti che non funziona, la galleria crasha comunque...

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Ciao frank,
    ti ringrazio per la risposta ma purtroppo dopo un centinaio di tentativi devo dirti che non funziona, la galleria crasha comunque...
    Pur eseguendo quelle operazioni?
    Ma scusa, sono tante immagini a che resolution? Mica sono 2580x1600??
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Le immagini in effetti sono molte, sui 4 giga e di risoluzione abbastanza alta ma non posso farne a meno perchè le utilizzo per lavoro; comunque il problema l'ho parzialmente risolto utilizzando QuickPic al posto della galleria e funziona senza problemi
    Già che ci sono pongo un altro interrogativo: esiste qualche applicazione che mi permetta di organizzare gli album in cartelle e sottocartelle e creare poi dei collegamenti sulla schermata home? Ho usato FileExpert fino ad ora, ma cercavo qualcosa che mi permettesse di visualizzare anche delle anteprime più grandi ed anche di riuscire ad inviare via mail elementi multipli (FileExpert mi non mi permette di allegare più di un elemento)

grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Le immagini in effetti sono molte, sui 4 giga e di risoluzione abbastanza alta ma non posso farne a meno perchè le utilizzo per lavoro; comunque il problema l'ho parzialmente risolto utilizzando QuickPic al posto della galleria e funziona senza problemi
    Già che ci sono pongo un altro interrogativo: esiste qualche applicazione che mi permetta di organizzare gli album in cartelle e sottocartelle e creare poi dei collegamenti sulla schermata home? Ho usato FileExpert fino ad ora, ma cercavo qualcosa che mi permettesse di visualizzare anche delle anteprime più grandi ed anche di riuscire ad inviare via mail elementi multipli (FileExpert mi non mi permette di allegare più di un elemento)

grazie
    Eh si, la gallery android stock è un'applicazione smart ... quickpic va molto bene per la manipolazione di img.
    In merito ai collegamenti sul desktop, farebbe al caso tuo il widget 'Galleria Fotografica' di Android 4.x (ammesso che la vers. 4 della gallery3d android superi il problema che hai riscontrato con la vers. 3.x). Se hai pazienza di aspettare 1/2 mesi, l'aggiornamento è in arrivo.
    Altrimenti, non so, probabilmente ci sarà una qualche app nel market che già potrebbe fare al caso tuo, però non saprei dirti in questo momento, dobbiamo provare a cercare
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock

Permessi di invio