CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Decisamente laggoso!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Decisamente laggoso!

    Ciao a tutti!

    I miei genitori si son presi questo tablet per l'offerta del Corriere della Sera in abbonamento gratuito per un anno. Le prime impressioni sono che l'interfaccia e il sistema in generale sono molto appesantiti, per qualche ragione, nonostante monti un Tegra2 e hardware similare allo Xoom, il quale nei negozi lo trovo decisamente una scheggia.

    Ora, mi piacerebbe farmi una copia di backup del sistema e installarmi un AOSP, sperando di risolvere questi problemi associati alle merdate fatte, come al solito, da programmatori ignoranti quali quelli della Samsung. E' possibile farlo? Se sì, i risultati sono buoni, oppure è proprio il Galaxy Tab 10.1 ad essere una ciofeca? Attualmente monto il firmware "HMJ37.XXKI1 P7500XXKI1" (Android 3.1), con banda base P7500XXKI1. Attualmente non ci sono aggiornamenti disponibili.

    P.S.
    E' sempre colpa del sistema in generale, oppure è proprio il programma del CdS ad essere stra-pesante? Sembra che legga dei PDF 5 volte più grandi dello schermo ò.O

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    I miei genitori si son presi questo tablet per l'offerta del Corriere della Sera in abbonamento gratuito per un anno. Le prime impressioni sono che l'interfaccia e il sistema in generale sono molto appesantiti, per qualche ragione, nonostante monti un Tegra2 e hardware similare allo Xoom, il quale nei negozi lo trovo decisamente una scheggia.

    Ora, mi piacerebbe farmi una copia di backup del sistema e installarmi un AOSP, sperando di risolvere questi problemi associati alle merdate fatte, come al solito, da programmatori ignoranti quali quelli della Samsung. E' possibile farlo? Se sì, i risultati sono buoni, oppure è proprio il Galaxy Tab 10.1 ad essere una ciofeca? Attualmente monto il firmware "HMJ37.XXKI1 P7500XXKI1" (Android 3.1), con banda base P7500XXKI1. Attualmente non ci sono aggiornamenti disponibili.

    P.S.
    E' sempre colpa del sistema in generale, oppure è proprio il programma del CdS ad essere stra-pesante? Sembra che legga dei PDF 5 volte più grandi dello schermo ò.O
    Confermo fw ki1 in bundle preinstallato estremamente laggoso. È il motivo che mi ha spinto a inst. una rom custom. Dai 1 occhio nella sez. Modding :-)

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Nella sezione custom trovo un sacco di "mod", neanche un AOSP liscio. O ho visto male?

    Per l'app del CdS, la trovo anche nel market di Google vero? Non vorrei che i miei mi uccidessero :P

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Nella sezione custom trovo un sacco di "mod", neanche un AOSP liscio. O ho visto male?

    Per l'app del CdS, la trovo anche nel market di Google vero? Non vorrei che i miei mi uccidessero :P
    Tutte le rom x 7500 sn basate sul fw ufficiale, cmq puoi applicare i temi, se vuoi un tema pure stock aosp con neon glow azzurra. Molto pulita è la rom overcome, la bindroid estremamente veloce cn tema personalizzato. Provale :-)
    Perdona l'ignoranza, CdS sta x?

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Corriere della Sera :P

    Effettivamente mi sono scordato per un istante che l'AOSP non ha i sorgenti pubblici per Honeycomb <.< speriamo che aggiornino velocemente ad ICS, da allora sì che ci saranno build dall'AOSP con i driver proprietari della Samsung!
    Ultima modifica di elegos; 11-12-11 alle 14:07

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Corriere della Sera :P

    Effettivamente mi sono scordato per un istante che l'AOSP non ha i sorgenti pubblici per Honeycomb <.< speriamo che aggiornino velocemente ad Honeycomb, da allora sì che ci saranno build dall'AOSP con i driver proprietari della Samsung!
    Ah corriere della sera è anche nel samsung app
    Cmq fortunatamente i firmware samsung 3.1, 3.2 ufficiali sono molto poco personalizzati, puoi paragonarli ad un build dai sorgenti aosp di android 3.x, anche se nn disp. Come personalizzazioni hai TouchUX,che è una sorta di touchwiz per tablet, e qualche voce di menu in opzioni personalizzata (quella relativa all'aggiornamento automatico dell'app samsung app-il market di samsung- e le opzioni relative ai sensori di movimento)
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio vivamente di installare le rom ed il kernel che sto usando io (vedi in firma)
    Tutte le istruzioni sono online ed è facilissimo. Otterrai una bomba


    Lorenzo
    samsung galaxy tab 10.1
    gingerbread 3.2
    overcome 2.2.0 con kernel pershoot
    overclock 1.4 GHz

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    381
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io personalmente credo sia troppo pericoloso un overclock a 1.4 ghz... spingi troppo il processore...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non se lo fai ondemand... in pratica lo tieni a 1.4 di picco e basta


    Lorenzo
    samsung galaxy tab 10.1
    gingerbread 3.2
    overcome 2.2.0 con kernel pershoot
    overclock 1.4 GHz

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    I miei genitori si son presi questo tablet per l'offerta del Corriere della Sera in abbonamento gratuito per un anno. Le prime impressioni sono che l'interfaccia e il sistema in generale sono molto appesantiti, per qualche ragione, nonostante monti un Tegra2 e hardware similare allo Xoom, il quale nei negozi lo trovo decisamente una scheggia.

    Ora, mi piacerebbe farmi una copia di backup del sistema e installarmi un AOSP, sperando di risolvere questi problemi associati alle merdate fatte, come al solito, da programmatori ignoranti quali quelli della Samsung. E' possibile farlo? Se sì, i risultati sono buoni, oppure è proprio il Galaxy Tab 10.1 ad essere una ciofeca? Attualmente monto il firmware "HMJ37.XXKI1 P7500XXKI1" (Android 3.1), con banda base P7500XXKI1. Attualmente non ci sono aggiornamenti disponibili.

    P.S.
    E' sempre colpa del sistema in generale, oppure è proprio il programma del CdS ad essere stra-pesante? Sembra che legga dei PDF 5 volte più grandi dello schermo ò.O
    purtroppo mi aspettavo di piu anch io da questo tab. ma credo sia un problema di firmware. infatti attendo con ansia ice cream sandwich per sfruttare appieno le potenzialita del tablet(non mi piace il mod)

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy