CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

La prima volta: Come faccio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    La prima volta: Come faccio?

    Buongiorno a tutti e grazie per l'aiuto che vorrete darmi, mi scuso in anticipo per la banalità delle domande ma ho da poco acquistato (per motivi di lavoro) il mio primo tablet e vorrei imparare a usarlo al meglio PRIMA della fine del week end.

    In generale, è più facile di quanto pensassi ma ci sono un paio di operazioni che non riesco a fare:

    1. Se apro più schermate (es. browser, gmail, messenger) poi non so come chiuderle! Riesco facilmente a passare dall'una all'altra ma se, per esempio, sono su Msn e voglio uscire e chiuderla non so come fare.

    2. Ho scritto un file di testo con Polaris ma non so come salvarlo in archivio. Sono riuscita a salvarlo come "pictures" (!!) ma poi, quando cerco di allegarlo a una mail di Gmail mi mostra infinite cartelle ma non quella (semplice semplice) "archivio".

    Sono problemi miei del "primo impatto", lo so ... Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti e grazie per l'aiuto che vorrete darmi, mi scuso in anticipo per la banalità delle domande ma ho da poco acquistato (per motivi di lavoro) il mio primo tablet e vorrei imparare a usarlo al meglio PRIMA della fine del week end.

    In generale, è più facile di quanto pensassi ma ci sono un paio di operazioni che non riesco a fare:

    1. Se apro più schermate (es. browser, gmail, messenger) poi non so come chiuderle! Riesco facilmente a passare dall'una all'altra ma se, per esempio, sono su Msn e voglio uscire e chiuderla non so come fare.

    2. Ho scritto un file di testo con Polaris ma non so come salvarlo in archivio. Sono riuscita a salvarlo come "pictures" (!!) ma poi, quando cerco di allegarlo a una mail di Gmail mi mostra infinite cartelle ma non quella (semplice semplice) "archivio".

    Sono problemi miei del "primo impatto", lo so ... Grazie!
    Nessun problema siamo qui per imparare (e successivamente per trasmettere ad altri ciò che abbiamo acquisito )

    1 quando usi questo tablet, o android in generale, dimenticata tutto ciò che sai di windows ;-)
    Non serve assolutamente chiudere nulla, ti sembrerà strano ma è così, viene gestito tutto dal sistema...... Geniale no?

    2 per quanto riguarda il salvataggio dei file da Polaris, basta semplicemente selezionare l'icona salva "il dischetto" e ti chiede dove vuoi salvare il file, automaticamente lo salva nel formato corrispondente, nel tuo caso in docx

    Per il resto siamo qui

    P. S.
    Ti consiglio di scrivere i titoli dei tuoi post in maniera di non essere ecquivocata....... Sai qui la maggior parte siamo maschietti
    Dai ovviamente si scherza
    Xiaomi Mi 9

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di scrivere i titoli dei tuoi post in maniera di non essere ecquivocata....... Sai qui la maggior parte siamo maschietti
    Dai ovviamente si scherza
    Eh eh ... ma a voi maschietti se non vi si attira in qualche modo mica mi rispondete!

    Grazie, ora proverò a fare come mi hai detto. Mi sa che tornerò spesso sul forum

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu Visualizza il messaggio
    Eh eh ... ma a voi maschietti se non vi si attira in qualche modo mica mi rispondete!

    Grazie, ora proverò a fare come mi hai detto. Mi sa che tornerò spesso sul forum
    No qui rispondiamo a prescindere
    Per qualsiasi ulteriore dubbio o consiglio, noi siamo qui
    Poi fammi sapere se è andato tutto ok
    Xiaomi Mi 9

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    No qui rispondiamo a prescindere
    Per qualsiasi ulteriore dubbio o consiglio, noi siamo qui
    Poi fammi sapere se è andato tutto ok
    Allora, tutto bene a parte che quando clicco sull'icona dell'allegato per allegare mi apre solo la galleria immagini e una strana combinazione di cartelle con l'icona di Msn!

    Può essere (mia ipotesi) che sia necessario scaricare un'applicazione per fare la ricerca file di altro tipo (non immagini)?

    Al momento l'unico modo che ho di allegare file è di andare in "archivio", cliccare (come si dice qui? "tabbare"?) sulla cartella "documenti" (da me creata), cliccare il file e digli "allega". In questo modo posso allegare file, ma a una mail "vuota", ancora da scrivere. Non so come fare a allegare file dalla mail, non so se mi sono spiegata ...

    Altre domande:

    1. Per trasferire video (legalmente posseduti!) da mio pc a tablet, uso il cavo in dotazione che serve anche per l'alimentatore? Anche qui, serve un'applicazione? Perché il mio pc (Windows) non riconosce il "driver di dispositivo".

    2. C'è un modo per personalizzare la tastiera inserendo le lettere accentate?

    Comunque prime impressioni di una pippaccia totale:
    a. Lo schermo è bellissimo
    b. la tastiera è facilissima da usare, oltre ogni previsione
    c. la personalizzazione (che non so fare ma sto imparando) è utilissima

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu Visualizza il messaggio
    Allora, tutto bene a parte che quando clicco sull'icona dell'allegato per allegare mi apre solo la galleria immagini e una strana combinazione di cartelle con l'icona di Msn!

    Può essere (mia ipotesi) che sia necessario scaricare un'applicazione per fare la ricerca file di altro tipo (non immagini)?

    Al momento l'unico modo che ho di allegare file è di andare in "archivio", cliccare (come si dice qui? "tabbare"?) sulla cartella "documenti" (da me creata), cliccare il file e digli "allega". In questo modo posso allegare file, ma a una mail "vuota", ancora da scrivere. Non so come fare a allegare file dalla mail, non so se mi sono spiegata ...

    Altre domande:

    1. Per trasferire video (legalmente posseduti!) da mio pc a tablet, uso il cavo in dotazione che serve anche per l'alimentatore? Anche qui, serve un'applicazione? Perché il mio pc (Windows) non riconosce il "driver di dispositivo".

    2. C'è un modo per personalizzare la tastiera inserendo le lettere accentate?

    Comunque prime impressioni di una pippaccia totale:
    a. Lo schermo è bellissimo
    b. la tastiera è facilissima da usare, oltre ogni previsione
    c. la personalizzazione (che non so fare ma sto imparando) è utilissima
    Allora ho capito cosa intendi, per allegare i file scarica l'app "file manager hd"........

    Rispondendo alle altre domande
    1 per far riconoscere il tablet al pc devi installare i driver tramite kies che puoi scaricare direttamente dal sito del tablet.
    2 per le lettere accentate, basta che tu tenga tappato più a lungo la lettera in questione e potrai accentarla, se vuoi un consiglio utilizza la tastiera "SwiftKey " che puoi trovare sul market, se ti può interessare quella a pagamento...... Mandami un messaggio privato
    Xiaomi Mi 9

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Allora ho capito cosa intendi, per allegare i file scarica l'app "file manager hd"........

    Rispondendo alle altre domande
    1 per far riconoscere il tablet al pc devi installare i driver tramite kies che puoi scaricare direttamente dal sito del tablet.
    Ho installato grauitamente Kies e funziona perfettamente, grazie!

    Ora non sono con una rete wi-fi ma con il 3G, quindi non mi metto a scaricare File Manager ma lo farò appena torno. Alla fine, pian piano, tutto sta andando a posto.

    Grazie per la tastiera, adesso provo il tablet per una settimana e poi mi butto nello shopping ...

    Altre due domande:
    1. Se sto vedendo un video e voglio uscirne come faccio? Devo andare per forza su "applicazioni" e chiudere il programma o c'è un comando nella schermata?

    2. Nell'euforia credo di aver scaricato l'applicazione Msn che già era presente tra i programmi .. Come cancello/rimuovo un'applicazione?

    Grazie mille!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu Visualizza il messaggio
    Ho installato grauitamente Kies e funziona perfettamente, grazie!

    Ora non sono con una rete wi-fi ma con il 3G, quindi non mi metto a scaricare File Manager ma lo farò appena torno. Alla fine, pian piano, tutto sta andando a posto.

    Grazie per la tastiera, adesso provo il tablet per una settimana e poi mi butto nello shopping ...

    Altre due domande:
    1. Se sto vedendo un video e voglio uscirne come faccio? Devo andare per forza su "applicazioni" e chiudere il programma o c'è un comando nella schermata?

    2. Nell'euforia credo di aver scaricato l'applicazione Msn che già era presente tra i programmi .. Come cancello/rimuovo un'applicazione?

    Grazie mille!
    1 per fermare/chiudere una qualsiasi app puoi in qualunque momento tappare sull'icona in basso a sinistra "freccetta" oppure home "casetta", in alcuni Player però la musica/video continua in quel caso tappi sulla status bar, in basso a destra e chiudi da là l'app.

    2 per disinstallare le app vai in impostazioni -applicazioni -gestisci applicazioni vai nell'elenco "tutte" e scorri fino a trovare l'app in questione la selezioni e la disinstallo. Nel caso avessi già installato una determinata app non puoi riscaricarla di nuovo dal market, quindi tranquilla, anche in questo caso l'androide ci aiuta

    Xiaomi Mi 9

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    Ireneblu (22-02-12)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    1 per fermare/chiudere una qualsiasi app puoi in qualunque momento tappare sull'icona in basso a sinistra "freccetta" oppure home "casetta", in alcuni Player però la musica/video continua in quel caso tappi sulla status bar, in basso a destra e chiudi da là l'app.

    2 per disinstallare le app vai in impostazioni -applicazioni -gestisci applicazioni vai nell'elenco "tutte" e scorri fino a trovare l'app in questione la selezioni e la disinstallo. Nel caso avessi già installato una determinata app non puoi riscaricarla di nuovo dal market, quindi tranquilla, anche in questo caso l'androide ci aiuta

    Ciao. Sto continuando a fare pratica e mi trovo veramente bene con il nuovo acquisto. A breve rientrerò nella mia città (sono fuori per lavoro e uso il 3G) e scaricherò il manuale di istruzioni perchè ci sono tante piccole cose che non capisco bene.

    Domanda stupida: ho 5 home page (non saprei come altro definirle) e sulla 5a ho inserito dei collegamenti a varie applicazioni. Se volessi cancellare uno di questi collegamenti,ma NON l'applicazione in sé, come faccio? Idem nella schermata n.2: ho inserito due volte un sito preferito ... Come posso sostituirlo con un altro?

    Grazie a te a a tutti.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu Visualizza il messaggio

    Ciao. Sto continuando a fare pratica e mi trovo veramente bene con il nuovo acquisto. A breve rientrerò nella mia città (sono fuori per lavoro e uso il 3G) e scaricherò il manuale di istruzioni perchè ci sono tante piccole cose che non capisco bene.

    Domanda stupida: ho 5 home page (non saprei come altro definirle) e sulla 5a ho inserito dei collegamenti a varie applicazioni. Se volessi cancellare uno di questi collegamenti,ma NON l'applicazione in sé, come faccio? Idem nella schermata n.2: ho inserito due volte un sito preferito ... Come posso sostituirlo con un altro?

    Grazie a te a a tutti.
    Ciao
    per togliere qualsiasi icona, anche un collegamento, basta che tieni selezionata l'icona che vuoi eliminare vedrai che ti apparirà un cestino dentro il quale la dovrai trascinare; tranquilla non cancelli nessuna app.

    Per aggiungere invece un widget oppure una app sulla home basta che tieni selezionato sulla home un punto qualsiasi, fino a quando avrai la schermata dove potrai scegliere ciò che potrai inserire sella home, un widget, collegamento, sfondo....etc
    Xiaomi Mi 9

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    battambang (29-02-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy