CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Domanda basic su stand by

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda basic su stand by

    Ciao a tutti, sono nuova del forum e sto imparando ora a usare il mio nuovissimo tablet.

    Volevo fare una domanda molto semplice: se ho il tablet in stand by e la connessione 3G aperta, mi si consuma il traffico dati? Cioè, mi scarica automaticamente ogni tot le mails e mi notifica i messaggi di chat quando arrivano oppure, dato che è in stand by, non lo fa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova del forum e sto imparando ora a usare il mio nuovissimo tablet.

    Volevo fare una domanda molto semplice: se ho il tablet in stand by e la connessione 3G aperta, mi si consuma il traffico dati? Cioè, mi scarica automaticamente ogni tot le mails e mi notifica i messaggi di chat quando arrivano oppure, dato che è in stand by, non lo fa?
    Lo fà
    Cioè, mi spiego, questo dipende se tu hai attivo o meno la sincronizzazione automatica, per vederlo vai in impostazioni-account e sincronizzazioni, lì controlla se l'hai attiva, in caso non volessi che vengano sincronizzate le mail in push o tutti i tuoi vari account in automatico, ma solo quando lo decidi tu, aprendo le vari app a cui sono collegati i vari account, basta che deselezioni l'opzione
    Xiaomi Mi 9

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Lo fà
    Cioè, mi spiego, questo dipende se tu hai attivo o meno la sincronizzazione automatica, per vederlo vai in impostazioni-account e sincronizzazioni, lì controlla se l'hai attiva, in caso non volessi che vengano sincronizzate le mail in push o tutti i tuoi vari account in automatico, ma solo quando lo decidi tu, aprendo le vari app a cui sono collegati i vari account, basta che deselezioni l'opzione
    Sì, sono in automatico e devo dire che vorrei tenermeli così: ogni volta che arriva una mail mi squilla come un sms sul cellulare, è utile. Ma tenendo questa impostazioni con il tablet in stand by si consuma molta batteria?
    Ho un abbonamento a traffico dati della Tre: con queste impostazioni me ne brucia parecchi di dati? Al momento consumo davvero pochissimo.

    Comunque finora l'androide mi sembra di facile utilizzo, considerando che io non ho mai avuto neppure uno smartphone e quindi è tutto nuovo per me.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu Visualizza il messaggio
    Sì, sono in automatico e devo dire che vorrei tenermeli così: ogni volta che arriva una mail mi squilla come un sms sul cellulare, è utile. Ma tenendo questa impostazioni con il tablet in stand by si consuma molta batteria?
    Ho un abbonamento a traffico dati della Tre: con queste impostazioni me ne brucia parecchi di dati? Al momento consumo davvero pochissimo.

    Comunque finora l'androide mi sembra di facile utilizzo, considerando che io non ho mai avuto neppure uno smartphone e quindi è tutto nuovo per me.
    Ovviamente è molto comodo avere la sincronizzazione in automatico, tranquilla non consuma ne batteria ne molto traffico dati
    Xiaomi Mi 9

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    89
    Smartphone
    HTC Desire HD - GalaxyTab 7510

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Alla grande metti la modalità "OFFLINE" cosi di notte sei sicuro che non "ciucci" ne mb nè batteria

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu Visualizza il messaggio
    Sì, sono in automatico e devo dire che vorrei tenermeli così: ogni volta che arriva una mail mi squilla come un sms sul cellulare, è utile. Ma tenendo questa impostazioni con il tablet in stand by si consuma molta batteria?
    Ho un abbonamento a traffico dati della Tre: con queste impostazioni me ne brucia parecchi di dati? Al momento consumo davvero pochissimo.

    Comunque finora l'androide mi sembra di facile utilizzo, considerando che io non ho mai avuto neppure uno smartphone e quindi è tutto nuovo per me.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bagz71 per il post:

    Ireneblu (27-02-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao,

    Lo stand by, spegne il monitor, ma il terminale e' comunque acceso e, se la connessione e' attiva, continua a scaricare...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato wgator per il post:

    Ireneblu (28-02-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wgator Visualizza il messaggio
    ciao,

    Lo stand by, spegne il monitor, ma il terminale e' comunque acceso e, se la connessione e' attiva, continua a scaricare...
    considera che quello che consuma maggiorente la batteria è il video LCD acceso e un pò di più il Wi-Fi (durante la connessione) ma lla sola sincronizzazione 3G non consuma molto nè in termini di dati nè di batteria.

    ciao BOH?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato BOH? per il post:

    Ireneblu (28-02-12)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, era come pensavo ma senza esperienza preferisco chiedere piuttosto che ritrovarmi con i conti in rosso e la batteria scarica!

    Altre due domande (legate ovviamente al topic):

    1. Ho rimosso l'aggiornamento automatico di Gmail sull'applicazione Gmail, ma l'ho lasciato attivo (ogni 15 min) sul client (credo si dica così) "Email" in dotazione nel tablet. Quindi adesso in ogni caso mi aggiorna ogni 15 min Gmail sul client ma non sull'applicazione, giusto? E' per evitare che mi notifichi due volte una mail sola ...

    2. C'è un modo per spegnere la connessione 3G? Mi spiego: tra breve farò un viaggio in Belgio, lì ci sono varie reti wifi gratuite che vorrei usare ma quando accendo il tablet lui la prima cosa che fa è collegarsi al 3G. In Belgio = roaming!! Posso spegnere il traffico dati e dirgli di collegarsi unicamente con wifi'

    Grazie!!!

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ireneblu Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, era come pensavo ma senza esperienza preferisco chiedere piuttosto che ritrovarmi con i conti in rosso e la batteria scarica!

    Altre due domande (legate ovviamente al topic):

    1. Ho rimosso l'aggiornamento automatico di Gmail sull'applicazione Gmail, ma l'ho lasciato attivo (ogni 15 min) sul client (credo si dica così) "Email" in dotazione nel tablet. Quindi adesso in ogni caso mi aggiorna ogni 15 min Gmail sul client ma non sull'applicazione, giusto? E' per evitare che mi notifichi due volte una mail sola ...

    2. C'è un modo per spegnere la connessione 3G? Mi spiego: tra breve farò un viaggio in Belgio, lì ci sono varie reti wifi gratuite che vorrei usare ma quando accendo il tablet lui la prima cosa che fa è collegarsi al 3G. In Belgio = roaming!! Posso spegnere il traffico dati e dirgli di collegarsi unicamente con wifi'

    Grazie!!!
    1. Si tutto esatto, ma se posso darti il mio parere, toglierei l'account di gmail da "Email" e lo utilizzerei solo con la sua app nativa ossia Gmail
    2. Certo che puoi disabilitare la connessione 3g, vai in impostazioni-wireless e rete-reti mobili lì disattivi "Usa dati a pacchetto"; questa diciamo che è la procedura ma ci sono una miriade di app o widget che ti permettono ti attivare o disattivare (per esempio, Quick sittings, Elixr...etc)
    Xiaomi Mi 9

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    Ireneblu (28-02-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy