Visualizzazione stampabile
-
Tablet brandizzato?!
Ciao a tutti, inserisco qui la mia domanda perchè credo la sezione più corretta.
Ho acquistato da poco il tablet Samsung e nella confezione era compresa una sim Tim. Il negozio mi ha detto che il tablet si poteva usare senza problemi con qualsiasi gestore, semplicemente non attivando quella scheda (cosa che ho fatto prendendo un'altra scheda Tre).
Insomma, tutto bene solo che adesso ho dei problemi con la videochiamata su Skype e mi hanno detto che il mio tablet potrebbe essere brandizzato Tim. A parte che in questo caso Trony mi sente ... Secondo voi ho un blocco per la brandizzazione? E c'è un modo per superarlo? Voi avete avuto problemi simili?
Grazie!!
-
Ciao,
prova a dare un'occhiata se hai la stessa mia stessa rom e versione kernel, il mio non è brandizzato e skype (rete mobile permettendo) funziona ;)
http://www.webalice.it/wgator/tablet.jpg
-
Ciao Wgator!
Nella schermata corrispondente a quella che mi hai inviato ho due cose diverse da te:
1. La mia versione Android è 3.1
2. La "versione Kernel" ha il tuo stesso numero ma mi dice "root@DELL125#1
I miei problemi con Skype posso dipendere da questo? Non vorrei farmi "flashare" e "moddare" il tablet senza un reale motivo.
Inoltre, è possibile aggiornare la mia versione Android alla 3.2? Mi potrebbe in ogni caso essere utile?
Grazie mille, siete preziosi per risolvere i miei dubbi!
-
Dalla prima voce in alto (aggiornamento software) hai provato semplicemente ad installare la 3.2 senza flashare nulla... solo un normale aggiornamento software?
-
Quote:
Originariamente inviato da
wgator
Dalla prima voce in alto (aggiornamento software) hai provato semplicemente ad installare la 3.2 senza flashare nulla... solo un normale aggiornamento software?
No ... adesso appena posso ci provo e ti faccio sapere.
E' il mio primo tablet, pensa che non ho mai avuto neanche uno smartphone quindi è tutto nuovo per me. Comunque, a parte un po' d'ansia, non mi sembra che Android sia così difficile da usare come mi avevano detto. Grazie!
-
Quote:
Ireneblu
No ... adesso appena posso ci provo e ti faccio sapere.
E' il mio primo tablet, pensa che non ho mai avuto neanche uno smartphone quindi è tutto nuovo per me. Comunque, a parte un po' d'ansia, non mi sembra che Android sia così difficile da usare come mi avevano detto. Grazie!
Saremmo curiosi di sapere chi ti avrebbe detto che android e difficile da usare, magari qualche solerte commesso troppo fanboy.... Comunque anche io ho da Settembre il gtab 10.1 TIM lo ho sbrandizzato dopo qualche settimana e lo reso itv. Lo ho aggiornato tramite kires a 3.2 e per quanto concerne skype ti posso dire che funziona benino in audio, male in videochiamata. Consiglio Tango per la videochiamata. La "brandizzazione" , non influisce sulla qualita della videochiamata, semplicemente il port di skype fa un po pena per essere cortesi :-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
-
Quote:
vincex256
Saremmo curiosi di sapere chi ti avrebbe detto che android e difficile da usare, magari qualche solerte commesso troppo fanboy.... Comunque anche io ho da Settembre il gtab 10.1 TIM lo ho sbrandizzato dopo qualche settimana e lo reso itv. Lo ho aggiornato tramite kires a 3.2 e per quanto concerne skype ti posso dire che funziona benino in audio, male in videochiamata. Consiglio Tango per la videochiamata. La "brandizzazione" , non influisce sulla qualita della videochiamata, semplicemente il port di skype fa un po pena per essere cortesi :-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
In effetti hai indovinato ... dei miei amici che hanno Ipad mi avevano detto che Android era più difficile da usare, meno intuitivo e lo schermo era meno "reattivo". Nessuno di loro mi ha detto che Android non era buono come sistema, solo visto che non ho mai avuto smartphone etc mi consigliavano Apple perché più immediato.
Io ancora non ho capito se il mio Galaxy Tab è brandizzato o meno, ma anche se fosse dovrebbe supportare bene le videochiamate della Tre. Credo proprio sia come dici tu: la qualità video di Skype in uscita è bruttina forte ... Proverò Tango, in realtà a me serve per far videochiamare mia nonna (90 anni) e mio zio (vive in Giappone!!!), che le fa vedere il nipotino! :)
Nel caso il mio tab fosse brandizzato mi consigli di sbrandizzarlo? Che vantaggi hai avuto tu?
Grazie comunque perché mi stai aiutando (con gli altri) a chiarire tutti i miei dubbi.
-
Il mio brandizzato 3 mostra il 3 all'avvio
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
bimicky
Il mio brandizzato 3 mostra il 3 all'avvio
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
Il mio non mostra niente, né Tim né Tre ... Credo proprio che l'unica sia organizzarsi per una videochiamata in 3G con qualche amico e verificare.
Comunque credo sempre più che sia un problema di qualità di Skype perché in realtà la videochiamata (anche in 3G) partiva anche prima dell'aggiornamento ma poi dopo poco si bloccava (in entrata, a me l'altra persona mi vedeva). Vabbè, l'importante è che non devo andare da Trony a urlare ai commessi!!!:)
-
A me non pare male, la videochiamata...domani farò il sondaggio qualità a qualche amico!
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App