CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Anna con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Adattatori presa USB e SD funzionano davvero??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adattatori presa USB e SD funzionano davvero??

    un saluto a tutti

    premetto che possiedo un galaxy tab 10.1 wi fi (modello 7510) con firmware 3,2 originale e nessuna modifica
    non so chi di voi ha acquistato l'adattatore per caricare file direttamente dalla presa del caricabatteria, io ne ho preso uno non originale che aveva sia una porta usb che l'entrata per la scheda sd.
    bene la porta usb non veniva riconosciuta mentre la scheda sd me l'ha letta solo una volta poi riprovando con altre non sono mai più riuscito a visualizzare nulla.
    convinto che l'accessorio in questione fosse difettoso, ho deciso di andare sul sicuro ed ho acquistato gli adattatori originali samsung, ma con mia grande delusione ne quello per porta usb ne quello per scheda sd visualizzano nulla.
    quando li inserisco il tab non notifica nulla e se vado nell'applicazione archivio non visualizza nessun drive esterno
    sicuramente molti di voi avranno acquistato accessori simili, a voi come è andata? cosa visualizzate?
    se qualcuno può darmi un consiglio su come risolvere il problema gliene sarei davvero grato :-)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho acquistato un adattatore usb non originale (cineseria) con lettore di card microsd usb microsd 16 GB e tutto funziona perfettamente. Le pendrive o altro drive diverso non ne vuole proprio sapere di riconoscerlo .... periferica ad alta velocità.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pendrive Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti

    premetto che possiedo un galaxy tab 10.1 wi fi (modello 7510) con firmware 3,2 originale e nessuna modifica
    non so chi di voi ha acquistato l'adattatore per caricare file direttamente dalla presa del caricabatteria, io ne ho preso uno non originale che aveva sia una porta usb che l'entrata per la scheda sd.
    bene la porta usb non veniva riconosciuta mentre la scheda sd me l'ha letta solo una volta poi riprovando con altre non sono mai più riuscito a visualizzare nulla.
    convinto che l'accessorio in questione fosse difettoso, ho deciso di andare sul sicuro ed ho acquistato gli adattatori originali samsung, ma con mia grande delusione ne quello per porta usb ne quello per scheda sd visualizzano nulla.
    quando li inserisco il tab non notifica nulla e se vado nell'applicazione archivio non visualizza nessun drive esterno
    sicuramente molti di voi avranno acquistato accessori simili, a voi come è andata? cosa visualizzate?
    se qualcuno può darmi un consiglio su come risolvere il problema gliene sarei davvero grato :-)
    Io non li utilizzo spesso però funzionano correttamente
    Xiaomi Mi 9

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ! io ho il tuo stesso tab e lo stesso problema... ho preso un adattore usb f/f per collegare direttamente una pendrive Sandisk blade da 16 gb con il cavo originale del tab... quando collego il tutto non funziona, il tab non vede la memoria esterna... ho anche provato a scaricare dal market Sandisk memory zone ma mi vede solo la memoria interna
    Adesso provo a formattare la pendrive in FAT32 (anche se dovrebbe già essere così) e vediamo cosa succede
    certo che se non mi legge neache una semplice pendrive !!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho formattato le periferiche con fat 32 prima di usarle ma il risultato non cambia
    la cosa che non capisco è perchè la prima volta sono riuscito a vedere il drive...ma poi più nulla
    speriamo solo che intervenga qualcuno che possa lluminarci!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In ogni caso e' una grave mancanza che non si riesca a utilizzare con semplicita'una comune penna usb... Sono 2 giorni che cerco in giro

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora.. Dopo ore di navigazione disperata sono arrivato alla soluzione (penso)... Per leggere le pendrive con il galaxy tab bisogna utilizzare x forza un adattatore specifico, in quanto il connettore del tab non e' predisposto come entrata usb...
    E ancora soldi, samsung segue la strada di apple, pagare pagare e pagare x le cose basilari!!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcogalaxygt Visualizza il messaggio
    Allora.. Dopo ore di navigazione disperata sono arrivato alla soluzione (penso)... Per leggere le pendrive con il galaxy tab bisogna utilizzare x forza un adattatore specifico, in quanto il connettore del tab non e' predisposto come entrata usb...
    E ancora soldi, samsung segue la strada di apple, pagare pagare e pagare x le cose basilari!!!
    come avevo già scritto io ho preso i due adattatori originali della samsung, uno per schede sd e l'altro per porta usb, ma cmq non mi fa vedere nulla

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kapo64 Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato un adattatore usb non originale (cineseria) con lettore di card microsd usb microsd 16 GB e tutto funziona perfettamente. Le pendrive o altro drive diverso non ne vuole proprio sapere di riconoscerlo .... periferica ad alta velocità.
    come indicato unico escmotage è connettore usb cinese, lettore microsd cinese e microsd 16 GB tutto OK, perdrive e quant'altro rileva periferica ad alta velocità e non la legge

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa pendrive mi ero perso la parte di quelli originali... ho preso su ebay proprio ieri sera il connettore OTG solo per le pendrive, quando mi arriva vedo se funziona e ti so dire... cmq nei vari blog ho letto di uno che utilizzava questo connettore, ma quando è passato dal firmware 3.1 al 3.2 non è andato più niente... però tu che hai anche quelli originali non dovresti avere problemi.
    Non saprei cosa dire, anche perchè più leggo nei blog e più non ci capisco niente, perchè ad alcuni và tutto con cavo cinese da 3€ e ad altri non và niente...
    Se non và neanche in questo modo, mando a fan........ il tablet e lo tengo lì come passatempo (passatempo da 500€ tra l'altro !!! )

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy