CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

SAmsung da versione cinese a versione italiana: big problem

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    SAmsung da versione cinese a versione italiana: big problem

    Salve a tutti

    Saro un po' lungo perche' sono molti i tentativi fatti per cercare di trasformare il mio tab 10.1 da cinese a italiano.
    Premetto: al momento vivo in cina e il tablet l'ho comprato qui.

    Ho seguito alcuni consigli trovati in questo forum, ma non ho risolto nulla.

    Per prima cosa ho installato superuser, con la procedura descritta nel post di frank17next che spiega come installare il pacchetto contenuto nel file Rooting-Samsung-Galaxy-Tab-10.1.zip (dopo un bel po' ho capito che doveva essere rinominato in update.zip) per avere accesso a tutto il tablet.
    Il caricamento e' andato a buon fine. Vedo l'icona di superuser e riesco ad aprirla.
    Nella lista appl, non c'e' nulla di listato. Mi sarei aspettato di trovare tutte le applicazioni installate, anche quelle di default della samsung cinese che vorrei cancellare: invece nulla.
    Idem nel tag dei log.
    Nella sezione impostazioni, se seleziono tap to check (l'ultima della lista) mi esce fuori il messaggio checkin available versione failed.

    E qui la prima domanda....a che serve superuser?

    Poi ho scaricato dal sito samfirmware.it il seguente file:
    P7500XXKL4_P7500OXAKL4_ITV.zip
    Se uso 7-zip per estrarlo mi chiede una password: quale e' la password?
    Il file da usare dovrebbe avere estensione .tar: il file che ho nello zip (assieme ad un dll) e' invece tar.md5.
    Come lo gestisco?

    Si parla di usare odin 1.85, ma non lo trovo da nessuna parte: faccio la ricerca su google (odin 1.85 download) ma tutti i link mi portano a siti per download, nel quale non c'e' nulla o il file zip e' corrotto o il file e' stato rimosso perche' violava il diritto di copyright.
    Dove me lo procuro odin 1.85?


    Il problema nasce dal fatto che qualsiasi cosa faccia via internet, vengo sempre indirizzato in siti cinesi, e dal momento che non parlo ne' scrivo cinese, non me ne fo nulla di scaricare applicazioni in cinese.
    Samsung Apps, mi indirizza a quello cinese. Ho provato a scaricare una versione che mi indirizza in quello italiano, ma funziona fino a quando non mi chiede di fare una aggiornamento della suddetta applicazione. Sono obbligato a farla, se no Samsung apps non si apre. La faccio e mi chiede di loggarmi con la mia usere di samsung: peccato solo che, essendo stato re-indirizzato in cina, la mia user italiana non sia valida (al momento ho il mio galaxy 2 bloccato per questo motivo, e vedro' in futuro come risolverlo)
    Allora ho pensato di utilizzare Google play: e qui di nuovo problemi:

    Tento di scaricare dal sito di google play (mi sono loggato con la mia gmail) ma al momento di scaricare l'applicazione, mi dice che non c'e' nessun dispositivo associato alla mia user. Nelle FAQ dice che potrebbe essere che non ho eseguito nessun login utilizzando l'applicazione google play store dal mio tablet.
    Peccato che non sia installata e se non lo e', rivolgersi al mio operatore o al mio venditore (zte, venditore, qui in cina google e' pure bandito!!!)
    L'ho comunque trovata in giro in rete, l'ho scaricata e installata correttamente. All'apertura mi chiede di creare una user, scelgo ok ma l'applicazione mi si chiude.

    In pratica mi ritrovo un tablet con il quale non posso scaricare nulla.
    Ho pensato che magari scaricando e aggiornando il firmware (il file che ho scricato e' P7500XXKL4_P7500OXAKL4_ITV.zip) riesco a bypassare eventuali restrizioni del firware cinese (ho il dubbio che il governo cinese ci abbia messo lo zampino).

    Lavoro nel campo del software, quindi so che la cosa e' fattibile, ma non so come procedere.
    Mi sapete dare qualche aiuto?
    Vi servono informazioni supplementari perche' mi possiate aiutare?

    Vi prego sono disperato (mia moglie mi ha sempre detto di comprare un ipad e io mi sono ostinato a volere un android: non voglio dagliela vinta)

    Saluti e grazie per aver letto fino qui

    Maurizio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuna news?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    devi andare nel fub forum Samsung Galaxy Tab 10.1 Modding li troverai tutto ciò che ti serve

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Risolto. Andato nella sezione indicata e ho trovato quello che cercavo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ragazzopazzo Visualizza il messaggio
    Risolto. Andato nella sezione indicata e ho trovato quello che cercavo
    dove devo andare di preciso io ho l ho stesso problema ciaooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy