CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Pershoot's Kernel - pro/contro e come installarlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di l3on4rdo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pershoot's Kernel - pro/contro e come installarlo

    Ciao a tutti.
    Ho da poco intrapreso la mia avventura nel pianeta Android, comprando un galaxy tab 10.1
    Il dispositivo è fantastico, anche se la Samsung ha fatto un paio di scelte secondo me "discutibili".
    La prima è che non è possibile ricaricare il dispositivo tramite presa USB e la seconda è che è possibile vederlo solo come mtp... e non riesco a capire come fare a usarlo come semplice memoria di massa, da parte del mio portatile su cui è presente Ubuntu 10.04

    Relativamente al problema della ricarica da USB, sia seguendo la guida sia cercando di creare a mano il file, non riesco a risolvere e credo che il problema sia dovuto al fatto che il Kernel che uso non è un pershoot's kernel.
    Pertanto vorrei sapere

    come faccio a capire che kernel ho installato?
    (sono andato in configurazioni e ho fatto i vari controlli, ma non so capire dalla sigla se sia questo kernel o un altro)
    come si installa il pershoot's kernel?
    l'installazione di tale kernel non coincide con l'installazione di una ROM "cucinata" o sì?
    che pro e contro si porta appresso?

    Grazie in anticipo
    Ciao
    Ultima modifica di l3on4rdo; 05-04-12 alle 17:51

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    il kernel si installa o da solo o installando una Rom moddata, ma non è detto che la Rom da te scelta abbia il kernel di Peershot dentro, può averne un altro

    poi se non hai mai cambiata la Rom allora hai ancora il kernel originale

    ma se vai in impostazioni, informazioni sul tablet, qual'è la sigla che vedi sotto la voce versione del kernel?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di l3on4rdo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, ho comprato il tablet una decina di giorni fa e non ho cambiato nulla (a parte abilitare l'utente root).
    In Impostazioni c'è scritto:
    codice:
    Versione Androir: 3.2
    Versione Kernel: 2.6.36.3 se.infra@SEP-67 #1
    Versone build: HTJ85B.XXKL4 P7500XXKL4
    Cambiando un kernel o una ROM, è comunque possibile ripristinare la versione data dalla Samsung con il tablet nuovo di fabrica?

    Ciao

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da l3on4rdo Visualizza il messaggio
    Allora, ho comprato il tablet una decina di giorni fa e non ho cambiato nulla (a parte abilitare l'utente root).
    In Impostazioni c'è scritto:
    codice:
    Versione Androir: 3.2
    Versione Kernel: 2.6.36.3 se.infra@SEP-67 #1
    Versone build: HTJ85B.XXKL4 P7500XXKL4
    Cambiando un kernel o una ROM, è comunque possibile ripristinare la versione data dalla Samsung con il tablet nuovo di fabrica?

    Ciao
    Ovviamente il kernel che hai ora è quello stock e non il Peershot.
    Il kernel peershot non lo puoi flashare su la rom che hai ora, è necessario flashare una rom moddata, io ti posso consigliare la CM9 che monta già il Peershot, oppure scegli un'altra rom e poi ci flashi sopra il kernel.
    Si dopo aver montato una rom moddata puoi sempre riportare il tablet allo stato in cui l'hai tirato fuori dalla scatola

    Per quanto riguarda il problema di non riconoscere il tablet come memoria di massa è dovuto al fatto che non hai installato i drivers che sinceramente però non sò dove puoi reperirli per Linux
    Xiaomi Mi 9

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Rantolux per il post:

    ernesto60 (15-06-14),l3on4rdo (06-04-12)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di l3on4rdo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema del riconoscimento come memoria di massa sotto Linux, per il momento, è secondario.
    Nel senso che ho risolto con il trasferimento ftp dei dati (ftp server sul tablet e fileZilla sul portatile).

    Potresti cortesemente linkarmi un tutorial, un link, o quant'altro di utile per capire come installare la ROM che mi consigli?

    Grazie mille per l'interessamento!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da l3on4rdo Visualizza il messaggio
    Il problema del riconoscimento come memoria di massa sotto Linux, per il momento, è secondario.
    Nel senso che ho risolto con il trasferimento ftp dei dati (ftp server sul tablet e fileZilla sul portatile).

    Potresti cortesemente linkarmi un tutorial, un link, o quant'altro di utile per capire come installare la ROM che mi consigli?

    Grazie mille per l'interessamento!
    Le rom si flashano tutte allo stesso modo, se non sai come fare, segui la mia guida che puoi trovare qui
    Xiaomi Mi 9

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    l3on4rdo (07-04-12)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di l3on4rdo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo che ne dai di contributi a questo forum
    Mi pare di leggere, nella guida che linki, che non ci sono riferimenti che obbligano a passare per Windows.
    È proprio quello che cercavo, perché in rete non ne ho trovate che non si appoggiassero a Windows.
    Mentre io uso Linux

    Ciao, ti faccio sapere. Grazie ancora

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di l3on4rdo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah, ho dimenticato una cosa... e mi scuso se abuso della tua disponibilità per via della mia totale incompetenza/paura (di buttare il dispositivo nel secchio ).

    Vorrei capire una cosa.
    Mi scarico una ROM, dopo aver preso una decisione su quale faccia al caso mio, e la installo seguendo questa guida (di cui non ho capito un passaggio, ma per il quale ti scrivo direttamente in quella discussione, dopo aver verificato che già non sia stato chiesto).

    Una volta installata la ROM, posso ripristinare quella di stock, immagino.
    Ma per salvarla e farne una sorta di backup, prima di mettermi a smanettare con ROM moddate?

    Ciao e grazie in anticipo

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da l3on4rdo Visualizza il messaggio
    Ah, ho dimenticato una cosa... e mi scuso se abuso della tua disponibilità per via della mia totale incompetenza/paura (di buttare il dispositivo nel secchio ).

    Vorrei capire una cosa.
    Mi scarico una ROM, dopo aver preso una decisione su quale faccia al caso mio, e la installo seguendo questa guida (di cui non ho capito un passaggio, ma per il quale ti scrivo direttamente in quella discussione, dopo aver verificato che già non sia stato chiesto).

    Una volta installata la ROM, posso ripristinare quella di stock, immagino.
    Ma per salvarla e farne una sorta di backup, prima di mettermi a smanettare con ROM moddate?

    Ciao e grazie in anticipo
    Esatto puoi sempre ripristinare la rom stock (ma non servirà ), ma ovviamente per ripristinarla ne devi prima fare un backup che nel caso specifico ossia il backup di una rom si chiama NANDbackup ; come e quando farlo lo trovi nella guida che ti ho linkato nel post precedente

    Stai tranquillo non ci sono operazioni rischiose con le quali metti in pericolo il nostro adorato tablet
    Xiaomi Mi 9

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di l3on4rdo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ultima cosa, lo giuro!
    Al momento ho alcune applicazioni (a pagamento) che ho trovato installate di default, come per esempio Need For Speed.
    Quelle vanno in backup insieme alla ROM, oppure c'è modo per "estrarle" e poterle poi reinstallare nella seconda ROM?

    (a dire il vero di domande ne ho ancora parecchie )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy