CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Connessione Tablet - PC via USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Connessione Tablet - PC via USB

    Salve a tutti, da nuovo possessore del Tablet wifi only (il 7510) oggi ho provato a giochicchiarci un po' dopo averlo lasciato in carica ieri.
    WiFi ok, dopo aver installato qualche app ho voluto provare a spostarci sopra alcuni files da pc.

    Ho attaccato il cavetto in dotazione, sganciandolo dal caricatore al tablet e l'ho attaccato al PC sperando di vederlo riconoscere automaticamente quantomeno come periferica di archiviazione, invece nulla.
    Sul tablet noto queste variazioni:
    - Sull'icona della batteria compare una piccola X rossa.
    - Sul tablet mi arriva la notifica di inizializzazione MTP (con il simbolo dell'USB) e poi di MTP Connesso
    - Sulla barra in basso mi rimane il simbolo usb e cliccandolo mi esce la doppia scritta USB connesso / MTP connesso.

    Il pc non rileva assolutamente nulla (Sony Vaio con Windows 7 64 bit) anche provando differenti porte USB o un USB Hub cui collego mouse e tastiera.

    Premetto che dal PC vedo correttamente HD esterni, il mio LG P500, vedevo il vecchio tablet mediacome e così via.

    Ho provato anche su un'altro PC sempre con windows 7 ma nulla.

    Dal sito della Samsung ho anche trovato un programma (kies) dal vago sapore di iTunes e dei "drivers usb", ho provato ad installare entrambi ma non viene visto come usb e kies mi dice "nessun device collegato"

    ho provato a fare un po' di ricerche in giro per la rete senza trovare info risolutive

    Qualcuno ha qualche idea o suggerimenti ?

    Grazie in anticipo
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pourquoipas Visualizza il messaggio

    Dal sito della Samsung ho anche trovato un programma (kies) dal vago sapore di iTunes e dei "drivers usb", ho provato ad installare entrambi ma non viene visto come usb e kies mi dice "nessun device collegato"

    ho provato a fare un po' di ricerche in giro per la rete senza trovare info risolutive

    Qualcuno ha qualche idea o suggerimenti ?

    Grazie in anticipo
    il tablet non viene visto dal PC come disco esterno (memoria di massa) ma solo come lettore MPT ovvero SOLO come un lettore multimediale (tutti i nuovi androd dal 3.2 in poi sono così salvo rare eccezioni)

    se scarichi ed istalli i driver USB (o Kies, che è tipo itunes) quando colleghi il Tablet al PC (win) con il cavo USB della samsung dovresti trovarlo in risorse del computer come lettore multimediale appunto (MPT) e da lì puoi navigare nelle cartelle non di sistema e trasferire file.
    devi istallare prima i driver usb o kies e solo dopo collegare il tablet ...

    altrimenti devi usare una delle tante applicazione per il trasferimento dei file via wi-fi se PC e Tablet sono sulla stessa rete wi-fi (con router - access point comune)

    ciao BOH?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie, non sapevo questa cosa del "non visto come disco esterno", è così anche per Android 4 ?

    Cmq, il tablet non veniva visto proprio, nemmeno da kies.
    L'unica cosa che son riuscito ad ottenere è che il pc si accorgesse del tablet collegandolo da spento ed accendendolo quand'era già collegato.

    In questo caso su windows partivano le classiche ricerche dei drivers ma terminavano tutte con un nulla di fatto (segnalandomi dispositivo scollegato)
    Acceso_tab_MTP_Connesso_No_drivers.jpg

    Cmq, non è più un problema, ho reso il tablet oggi a pranzo, ed ora sto valutando per vari motivi altre opportunità non samsung (peccato perchè i 10 pollici non erano male e la reattività era davvero notevole) sulla stessa fascia di prezzo.

    Grazie ancora
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pourquoipas Visualizza il messaggio
    Grazie, non sapevo questa cosa del "non visto come disco esterno", è così anche per Android 4 ?
    Cmq, il tablet non veniva visto proprio, nemmeno da kies.
    si sarà così anche con android 4 ICS. dicono che è per sicurezza ...

    in ogni caso avendo connesso il tablet senza aver prima istallato i driver giusti, dovevi prima andare in "gestione periferiche" di windows e cancellare tutte le relative periferiche con il punto esclamativo .
    poi istallare i driver e quindi riconnettere il tablet: il PC allora ti trova i driver e poi vede il tablet e la cartella dei file ...
    ciao BOH?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Ti rispondo in caso la discussione serva ad altri con il medesimo problema.

    Il fatto è che nessun pc ha mai riconosciuto il tablet.

    Ne prima dell'installazione dei driver (sarebbe stata la prima periferica, salvo l'ipod, fra macchine fotografiche, chiavette, hdd esterni e lettori mp3 che mi richiedeva dei driver specifici e non viene riconosciuta al volo) ne dopo ho mai avuto periferiche non riconosciute in gestione periferiche.
    Ho comunque anche provato più volte a forzare la ricerca di nuovo hardware proprio da gestione periferiche, sia prima dell'installazione dei driver samsung, sia dopo, sia dopo l'installazione di kies, dopo una disinstallazione/reinstallazione drivers ed anche dopo aver fatto rifare l'installazione driver da kies con la funzione apposta relativa alle problematiche di connessione.

    L'idea mia alla fine era che ci fosse un qualche minimo difetto nel connettore usb del cavo originale che creava problemi sulla connessione, ma non posso saperlo, non avendo a disposizione altri cavi samsung da provare.
    Fosse stato un solo pc avrei pensato alle porte del pc, anche se ho provato tutte e tre le porte usb del portatile ed anche a collegarlo via un hub esterno alimentato, ma visto che mi ha dato problemi anche su un secondo pc, e visto che il software del tablet riconosceva la connessione al pc e si avviava correttamente, il dubbio maggiore era sul cavo.
    Quindi probabilmente con la sola sostituzione di quello sarebbe potuto andare tutto a posto.
    Fortunatamente per me (dal mio punto di vista almeno), mi hanno consentito la sostituzione dell'intero tablet.
    Poi oh, può anche essere che sia stato imbranato io a collegarlo, cmq ho preferito questo finale visto che alla fine mi ha dato la spinta giusta per cambiarlo ed amen.
    Grazie ancora
    ciao
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di nibbiolaweb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho capito dove trovo i drive per tablet da scaricare sul pc.... Chi mi da il link?


    inviato da: Nibbiolaweb on the Web Samsung Tab 10.1
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Wi.fi

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nibbiolaweb Visualizza il messaggio
    Non ho capito dove trovo i drive per tablet da scaricare sul pc.... Chi mi da il link?
    se non vuoi istallare KIES che trovi sul sito samsung italiano, il driver per il semplice collegamento USB MPT ovvero Device(Install),USB Driver (Software) (ver.v1_3_2360_0-Escape), lo trovi sul sito americano della samsung (è il primo exe in "software"):

    Support - Wi-Fi Tabs GT-P7510/M16 | Samsung Galaxy Tab

    io ne ho messo una copia sul tablet e quando mi serve collegarlo ad un nuovo PC prima mi invio il driver via email e lo istallo e poi collego il tablet, ma comunque è assurdo che il nostro tablet non sia Plug&Play ....

    ciao BOH?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho un tablet come EKEN A90.

    Se lo collego a WINDOW7 via USB, mi esce l'avvoiso che la periferica può funzionare più velocementee mi invita a cambiare HUB, e andare su quelle in grassetto. Inutile dire che io ho due 2

    Collegandolo ad W-XP, non ho probelemi di sorta e mi vede il collegamento come USB 2


    Del resto con windows 7 non sono riuscito a installare il FIRMWARE, mente su XP l'ha fatto subito.
    Ultima modifica di oivluf; 18-06-12 alle 22:57

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Note 10.1, SIII, S7 Edge

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    edit per errore

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BOH? Visualizza il messaggio
    se non vuoi istallare KIES che trovi sul sito samsung italiano, il driver per il semplice collegamento USB MPT ovvero Device(Install),USB Driver (Software) (ver.v1_3_2360_0-Escape), lo trovi sul sito americano della samsung (è il primo exe in "software"):

    Support - Wi-Fi Tabs GT-P7510/M16 | Samsung Galaxy Tab

    io ne ho messo una copia sul tablet e quando mi serve collegarlo ad un nuovo PC prima mi invio il driver via email e lo istallo e poi collego il tablet, ma comunque è assurdo che il nostro tablet non sia Plug&Play ....

    ciao BOH?
    Mi sembra che support sia disattivato... non ho trovato driver da scaricare (boh?????)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy